|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: spikes per nautilus 802
-
23-10-2008, 07:24 #1
spikes per nautilus 802
ho fatto una ricerca ma senza risultato, quindi:
sono entrato in possesso di un paio di 802 (non "D") e vorrei sostituire le improbabili rotelline con delle punte serie, ma sul sito b&w non ci sono indicazioni per questo modello ma solo per le D.
Qualcuno sa quali punte vanno bene e ha fatto delle prove ?
-
23-10-2008, 08:32 #2
Non vorrei dirti una c......ta ma mi pare che le rotelline non si possono sostituire, se non ricordo male in una vecchia recensione dicevano che erano state messe per semplificare gli eventuali spostamenti dato il peso, e che non influivano sulla qualità del suono.
Comunque da quello che vedo in giro per fiere e negozi la maggior parte gli ha messo sotto del marmo granito, o della piera serena.
Luca
-
23-10-2008, 10:37 #3
Junior Member
Le "rotelline" (si tratta di una sfera con bassa superficie di contatto) hanno una apprezzabile influenza sul suono delle 802, sia N che D,
se non ci fossero sarebbe complicato muoverle, visto il peso, e sicuramente suonerebbero peggio.
Di fatto la B&W prevede, come ulteriore miglioramento, la loro sostituzione, una volta trovato il posizionamento ottimale, con un set di punte vendute come optional che montano indifferentemente sulle Nautilus che sulle Diamond:
http://www.audiogamma.it/scheda.php?codpro=274
Per sostituirle basta svitare le viti che trattengono le"rotelline" in dotazione ed una volta asportate montare della stessa sede le punte del set.
Saluti
-
23-10-2008, 11:38 #4
interpellato già audiogamma e la risposta è stata che le spikes da te indicate sono solo per "D" e per le "vecchie" nautilus non vanno bene.
Anche a me sembra che l'attacco (la piastrina metallica) sia uguale ma se dicono di no !?!Sony85XG85-SonyX800m2-ATV-
-
23-10-2008, 14:38 #5
Junior Member
Quando ho sostituito le 802N con le 802D ho spostato personalmente le punte da una coppia all'altra senza problemi.
Non saprei dire perchè l'assistenza Audiogamma ritiene che non si possono scambiare.
SalutiUltima modifica di sr56; 23-10-2008 alle 14:42
-
23-10-2008, 16:35 #6
grazie per le dritte,
ho mandato una email alla b&w,
ora vedremo ...