Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

spikes per nautilus 802

ho fatto una ricerca ma senza risultato, quindi:
    sono entrato in possesso di un paio di 802 (non "D") e vorrei sostituire le improbabili rotelline con delle punte serie, ma sul sito b&w non ci sono indicazioni per questo modello ma solo per le D.
    Qualcuno sa quali punte vanno bene e ha fatto delle prove ?

Non vorrei dirti una c......ta ma mi pare che le rotelline non si possono sostituire, se non ricordo male in una vecchia recensione dicevano che erano state messe per semplificare gli eventuali spostamenti dato il peso, e che non influivano sulla qualità del suono.
    Comunque da quello che vedo in giro per fiere e negozi la maggior parte gli ha messo sotto del marmo granito, o della piera serena.

Luca

Le "rotelline" (si tratta di una sfera con bassa superficie di contatto) hanno una apprezzabile influenza sul suono delle 802, sia N che D,
    se non ci fossero sarebbe complicato muoverle, visto il peso, e sicuramente suonerebbero peggio.
    Di fatto la B&W prevede, come ulteriore miglioramento, la loro sostituzione, una volta trovato il posizionamento ottimale, con un set di punte vendute come optional che montano indifferentemente sulle Nautilus che sulle Diamond:
    http://www.audiogamma.it/scheda.php?codpro=274
    Per sostituirle basta svitare le viti che trattengono le"rotelline" in dotazione ed una volta asportate montare della stessa sede le punte del set.
    Saluti

interpellato già audiogamma e la risposta è stata che le spikes da te indicate sono solo per "D" e per le "vecchie" nautilus non vanno bene.
    Anche a me sembra che l'attacco (la piastrina metallica) sia uguale ma se dicono di no !?!
    Sony85XG85-SonyX800m2-ATV-

Quando ho sostituito le 802N con le 802D ho spostato personalmente le punte da una coppia all'altra senza problemi.
    Non saprei dire perchè l'assistenza Audiogamma ritiene che non si possono scambiare.
    Saluti
    Ultima modifica di sr56; 23-10-2008 alle 14:42

grazie per le dritte,
    ho mandato una email alla b&w,
    ora vedremo ...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •