Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Smile Audio In più stanze / ambienti

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e sono un pò spaesato perchè vedo molti nomi che non conosco

Volevo fare un impiantino per casa mia per mandare l'audio in tutte le stanze, magari mettendo 2 casse per stanza e collegando il tutto ad un amplificatore.
    Avevo pensato anche all'opzione di avere uscite audio indipendenti in stanze diverse ma questa non è una caratteristica imprescindibile...

Che componenti dovrei usare? Vanno bene gli amplificatori che si trovano nelle catene di distribuzione commerciale?
    Avete qualche link per delle informazioni?

Il fatto è che sto proprio a zero mi servirebbe un aiuto per iniziare ad informarmi (a partire dal cablaggio.

Esiste una guida da leggere?

Diciamo che le mie esigenze non sono particolarissime, però vorrei evitare risultati disastrosi, magari con un suono distorto o ad un volume troppo basso.

Ho letto che esistono dei sintoamplificatori che si chiamano "multiroom" che veicolano il segnale in più ambienti...ma in questo caso l'amplificatore ha tante uscite per quante sono le casse?

Insomma...aiuto !

Grazie

Multiroom è la funzione che ti serve, esistono vari prodotti che la integrano ormai, così a memoria mi viene pre Meridian ed il mio Proceed di sicuro e mi sembra anche Linn, ma cmq è abbastanza diffusa.
    Problemi i cavi che devi portare in giro per casa, sia x gli altoparlanti se tipo comperi un finale a 6 canali (es. alcuni Rotel) o di segnale schermati (se usi vari finali x le stanze).
    Alternativa il Wi-Fi tipo SqeezeBox e simili, ti serve il PC ma salvi cablaggio.
    Secondo me non è una cosa banale se la vuoi fatta bene.
    Se è per sottofondo puoi chiedere agli elettricisti, ormai quasi ogni produttore di mat. elettrico ha alcuni prodotti idonei a queste funzioni (es. BTicino, am anche vari altri) cerca sotto Domotica, vedrai che soprese!
    Ciao, Davide.
    Grazie.

ciao grazie della risposta

Allora mi metto sotto e mi informo.

Non è che per caso esiste in rete uno schema con i componenti che mi servono?
    Ultima modifica di quark; 23-10-2008 alle 17:59

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •