Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Scelta Impianto Hi-Fi. Che alternative ci sono?

Salve a tutti. Volevo degli ultimi buoni consigli prima di scegliere definitivamente.

L'impianto che intendo acquistare sarà formato da:
    Lettore cd (bastano solo i classici compact disc) + Ampli Integrato + Casse Da Pavimento

Il mio budget è 5500€ Max come prezzo di listino.

L'impianto che cerco deve possedere principalmente 2 caratteristiche:
    1) Durare nel tempo: ho intenzione di tenerlo così come lo acquisto per una quindicina d'anni. (cioè niente upgrade).
    2) Permettermi di ascoltare qualsiasi tipo di musica. Quindi cerco qualcosa con impostazioni audiophile con linearità timbrica, qualcosa di bilanciato. Ascolto rock,metal,cantautori italiani e stranieri, pop, classica, jazz,blues,opera ecc ecc ecc

Al momento sono orientato su questo tipo di impianto:
    1) Denon dcd2000ae (prezzo listino 1900€)
    2) Denon pma2000ae (prezzo di listino 1900€)
    3) B&W cm7 (prezzo di listino 1600€)
    totale 5400€

Ci aggiungerò poi anche una presa filtrata e buon cablaggio.

Questo impianto ho già avuto modo di ascoltarlo ieri e mi piace. Le B&W le avrei scelte solamente perché mi sembrano stare perfettamente con questa catena.
    Ho intenzione di aggiungere solamente in un secondo momento una piastra per i vinili e un sintonizzatore radio senza modificare nulla.

Volevo sapere da voi se avete alternative migliori che soddisfino le caratteristiche che cerco. Cerco molto volentieri anche fra l'usato!

Grazie a tutti... Saluti
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

Ciao io ti do la mia soluzione:

Ampli: Bryston B100sst 4515€
    Casse: Proac Studio 130 1900€
    Casse: Proac Studio 140 2400€
    Casse: D15 2950€
    CD: Micromega Microdrive+Microdac 1843€

Lo so che hai detto che il listino doveva essre 5400€ ma devi calcolare lo sconto che ti faranno.
    Calcola che il Bryston ha la garanzia ventennale quindi sei apposto, non hai problemi di pilotaggio.
    Per il lettore cd ho messo la via di mezzo ma si può spendere meno.

Luca

la soluzione di luca mi sembra perfetta!
    se a questo aggiungi che non hai problemi con l'usato.....
    come meccanica secondo me la ciliegina sulla torta sarebbe o un teach vrds o un wadia che guarda caso utilizzano la stessa meccanica!
    ciao ale!

Ringrazio tutti e due x i consigli.
    Cercherò di fare qualche ascolto per vedere come va con i miei gusti...
    Fatevi avanti, ascolto il parere di tutti.
    Grazie
    Ciao
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

Nessun altro che vuole dire sua?? nessun parere sugli usati?...

La prima soluzione da te stesso fatta mi pare ottimamente equilibrata, valuta anche un sistema Naim o nel nuovo o nell'usato che potresti spingerti un po' piu' in la come modelli

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    L'unico appunto che mi sento di muovere alla tua scelta iniziale riguarda la ripartizione della spesa tra i vari componenti, 2000 € cadauno per lettore e ampli e 1600 per i diffusori.

Dovresti limare un pelino i prezzi delle due elettroniche e riversare il risparmio su un altro paio di diffusori oppure, se ti interessano proprio quelle due elettroniche, aumentare lo stanziamento per i diffusori.

Non faccio questione di marche o modelli (quelli che hai indicato vanno più che bene), ma il discorso è valido per qualsiasi altra combinazione di prodotti.

E' ben vero che ogni singolo componente concorre a formare il risultato finale ma, ad esempio, la differenza tra un lettore e un ampli da 1500 € uno da 2000 se oculatamente scelti può non essere elevatissima, piccole sfumature, mentre quella tra un paio di diffusori da 2600 invece che 1600 (e il totale rimarebbe invariato) è sicuramente molto più avvertibile.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Proprio seguendo il consiglio di Nordata, potresti prendere il Denon DCD-1500AE... e già così risparmieresti 1050€ (dal listino) da destinare eventualmente ai diffusori.
    HT: TV: Philips 43PUS6501, Ampli: Denon AVR-1800, Lettore BR: Sony PS3, Front + Surr: Audio Pro Image 11, Central: Audio Pro Image 21, Sub: Audio Pro B2.27
    2CH: Ampli: Denon DRA-F109, Lettore CD (con ingresso iPod): Denon DCD-F109, Giradischi: Audio-Technica AT-LP120, Front: JPW Mini Monitor, Sub: Canton GLS-50 (passivo)

Citazione Originariamente scritto da 2112luca
    ...ma devi calcolare lo sconto che ti faranno.
    sperare in sconti fra il 30 ed il 40% non è un po' troppo? magari su oggetti "demo" o usati poco...
    BK's Sweet Theater:
    sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.

Thumbs up

Citazione Originariamente scritto da gioppa84
    Nessun altro che vuole dire sua?? nessun parere sugli usati?...
    dopo la soluzione proposta Micromega-Bryston-ProAC è difficile proporti qualcos'altro, anche se con i prezzi siamo fuori. Fossi in te mi getterei alla ricerca di tali oggetti nel mondo dell'usato o ex-demo.

Provo comunque a farti una proposta diversa:

-CD Marantz SA15s1 (legge anche i SACD stereo, è un difetto?)
    1750€ da scontare

-Ampli AudioResearch VSi-55 a valvole €3890 da scontare
    oppure (se non apprezzi le valvole)
    -Ampli Krell Kav-400Xi €3690 da scontare

-Diffusori Martin Logan Aerius i (1500 usati in ottime condizioni, assolutamente da ascoltare per capire se apprezzi l'elettrostatico)
    BK's Sweet Theater:
    sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.

Per il tipo di musica che ascolti delle Heresy III, usate.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da B.K.
    sperare in sconti fra il 30 ed il 40% non è un po' troppo? magari su oggetti "demo" o usati poco...
    Beh! se sei interessato ad aquistare qualche pezzo fammi sapere te la faccio conoscere io una persona affidabile

Luca

Citazione Originariamente scritto da B.K.
    ...-CD Marantz SA15s1 (legge anche i SACD stereo, è un difetto?)...
    Grazie x la risposta... no, non è un difetto... è solo che a me prima di tutto interessa un buon lettore cd audio normali...
    se poi legge anche i sacd ben venga ma non lo scelgo in base a questa caratteristica ma solo come fa suonare i normali cd...

Citazione Originariamente scritto da smolteni
    Per il tipo di musica che ascolti delle Heresy III, usate...
    Ciao
    Intendi le Klipsch?? credete siano appropriate x le caratteristiche che cerco??

Citazione Originariamente scritto da nordata
    ...la differenza tra un lettore e un ampli da 1500 € uno da 2000 se oculatamente scelti può non essere elevatissima, piccole sfumature, mentre quella tra un paio di diffusori da 2600 invece che 1600 (e il totale rimarebbe invariato) è sicuramente molto più avvertibile...
    ti ringrazio... è per quello che magari vorrei cercare l'ampli e il lettore cd sull'usato... così riuscirei a salire un po' col budget x le casse...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •