Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Quindi meglio hidiamond.... pero' con tutto il rispetto, 190 euro per dei cavetti mi pare un po' troppo , poi ovviamente de gustibus
    Salotto: Belkin Pure AV30 - Ampli Vintage Sansui AUG-77X - Cavi HiDiamond Petit Black - Denon DCD-700AE - Diamond 9.6 in bi-wiring - Subwoofer Jensen RS300 - cavi G & BL da 4mmq | HT: TV Philips 42" Full-HD 5603 - Oppo 981HD - DVD Recorder Philips 3300H - Denon AVR-3805 - Diamond 9CS in biwiring - 4 x WH-20 bipolari - Jensen RS300 + Ciare YAS100 [Emtec S800]

Citazione Originariamente scritto da alfiere
    190€ non è un costo folle per un cavo un costo folle sono i 26.900$ del MIT Oracle MA Biwire Speaker Cables
    .......a u Top Audio............uan persona li definì.anche regalati..............i Mit........
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

cavi a 26.900 $ "regalati"? E chi era l'articolista, il figlio di Abramovich?
    Scherzi a parte mitico Antonio, mi consigli anche tu HiDiamond? Sono incerto tra il modello Petit Black da circa 40 Euro ed il Green Power, dal costo doppio: vale la pena di provare quest'ultimo?
    Salotto: Belkin Pure AV30 - Ampli Vintage Sansui AUG-77X - Cavi HiDiamond Petit Black - Denon DCD-700AE - Diamond 9.6 in bi-wiring - Subwoofer Jensen RS300 - cavi G & BL da 4mmq | HT: TV Philips 42" Full-HD 5603 - Oppo 981HD - DVD Recorder Philips 3300H - Denon AVR-3805 - Diamond 9CS in biwiring - 4 x WH-20 bipolari - Jensen RS300 + Ciare YAS100 [Emtec S800]

.i cavi vanno ascoltati nella catena....comunque il marchio è affidabile

E chi me li da' i cavi per ascoltarli nella mia catena? Qui a Roma i rivenditori e' gia' tanto se ti dicono buongiorno..... Scherzi a parte Antonio, i Petit Black possono gia' andare bene o mi consigli i Green Power dal costo doppio?

.....imcrementi le prestazioni..................il problema del costo è solo se si possono comprare...........sui cavi si ragiona così

Sintetico come sempre ....mi stai dando ad intendere che "piu' si spende, meglio e'" OK, ma visto che te ne intendi e puoi vedere tutta la mia catena HiFi, quale modello di cavo "adeguato" mi consiglieresti tra quelli HiDiamond?

.......conoscendo un pò le prestazioni di quei cavi devi solo scegliere in funzione della tuo limite di spesa..........tanto gli incrementi si avvertono

Ragazzi, prima di comprare, provate a costruirvi qualcosa..

Dopo vari ascolti (grazie ad amici con un vasto repertorio di cavi usati e non...) ho risolto in questo modo:

SEGNALE: autocostruzione su progetto 007 by Royal Device (costo 10€ compresi i connettori): hanno battuto dei Transparent Ultra...

POTENZA: autocostruzione su progetto FFRC by TNT (su base CAT 5 solid core; costo 20€ x coppia biwire da 4 m): superiori a Transparent Super Bi-cable...

Provare x credere (costa poco...)

Il resto lo investite in musica...

Toh, un lombardo Scherzi a parte, Skyfazer, il tuo parere e' piu' che benvenuto: visto che gia' hai fatto trenta, saresti cosi' gentile da fare trentuno e postarmi (magari in MP per non violare le regole del forum ) questi progetti per i cavi di segnale e di potenza? Grazie mille in anticipo

da un pre e finali musical fidelity ( preamp 2A e finale P170 ) gia' ottimi ed 80 Wp/c passai ad un integrato ibrido da 50 Watt un SOLEN TIGER B50 e da allora non ho piu' cambiato : piu' controllato sui bassi , piu' definito , piu' preciso e senza accenno di distorsione a qualunque volume , FAVOLOSO.

Citazione Originariamente scritto da querelle61
    ....mi stai dando ad intendere che "piu' si spende, meglio e'"
    Non è sempre così anzi... chi + spende si aspetta sempre un maggior incremento di prestazioni rispetto a chi spende poco. E se non riesci a cogliere le piccole sfumature tra cavo e cavo, la delusione è sempre dietro l'angolo. Buon acquisto

infatti non è sempre vero..............secondo me una delle rare certezze che ci sono è l'affidabilità storica di certi marchi......pochissimi.

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    Che gli amplificatori abbiano il loro carattere non ci piove, con buona pace di quel critico che negli anni '80 sosteneva che gli ampli suonassero tutti allo stesso modo.

quel critico ha le orecchie dure e deve cambiare mestiere...in teoria l'ampli deve solo amplificare il suono, ma in pratica ognuno caratterizza il suono che gli passa atraverso e lo "colora" come ben sanno tutti.

E' per questo che esistono riviste e forums dove si confrontano le esperienze d'ascolto e di accoppiamento, ed e' anche qua' che sta' il divertimento

Citazione Originariamente scritto da caesar70
    ...in teoria l'ampli deve solo amplificare il suono, ma in pratica ognuno caratterizza il suono che gli passa attraverso e lo "colora" come ben sanno tutti.
    Infatti: devo dire che la cosa mi ha un po' meravigliato, ma ormai ho constatato "a orecchio" anche questo.

P.S.: dopo aver sostutuito i cavi dello stereo di sopta con altri da ben 6 mmq di diametro e dopo alcuni ascolti, e' come se le Wharfedale WH20 avessero acquisito profondita' e potenza. A meno che non sia anche l'effetto del "rodaggio"......
    Le Diamond del piano di sotto, dopo diversi mesi di utilizzo pressoche' quotidiano, ormai "suonano" anche a volume basso, cosa che all'inizio non facevano proprio.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •