Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 46

.facile che se non erano abbinamenti sbagliatissimi................a Nick piace un suono più da effetto sulla medioalta
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Però da abbinare alle BW potresti trovare un usato tipo il 320BEE che risparmi e secondo me senti molto bene, poi con i soldi in più ti fai due bei cavi tipo i Supra che ho in firma e riacquisti tutta la gamma bassa.
    Almeno io con il mio impianto ho fatto così, stavo per cambiare i diffusori, poi mi sono arrivati i cavi... e ora "mi sembra di avere il subwoofer".

So che il NAD non è bellissimo da vedere, ma la sua semplicità a dispetto della qualità del suono che emana è proprio ciò di cui ci si innamora. Almeno io.
    Buona Musica
    Sorgenti: SONY UBP-X1000ES / REGA P3 / Asus Xonar Essence STX / Ipod Photo 30GB / Schiit Lyr 3 Cavi segnale: SUPRA EFF-ISL Aplificazione: REGA Elex-R Cavi Potenza: Supra Cables Ply 3,4/s Diffusione: ELAC BS 244.3 / AKG K701 / AKG K3003 / GRADO SR125 / Hifi Man SUNDARA Subwoofer: SVS PB1000 Schermo: SONY 55A1 Isolamento:Sottopunte Atacama Spike Shoes

[removed]
    Ultima modifica di keanup; 24-08-2011 alle 15:41

[removed]
    Ultima modifica di keanup; 24-08-2011 alle 15:41

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    .facile che se non erano abbinamenti sbagliatissimi................a Nick piace un suono più da effetto sulla medioalta
    sarà colpa dei tanti anni con Marantz 1120 - AR 2ax ..... devo recuperare ...

le B&W e Focal che avevo ascoltato in negozio erano amplificate da un Marantz "moderno" ... non so che modello. Cosa intendi per abbinamenti sbagliatissimi ? quelle che ho ascoltato io o keanup ?

la scelta è ricaduta quindi sulle JBL L150 che mi sembra uniscano la brillantezza e trasparenza degli alti (certamente non a livello della serie Monitor) con una presenza e profondità di basso che non si sente ne in BW ne in Focal .... (ogni scaraffone è bello a mamma sua ... )
    Ultima modifica di NickByte; 24-07-2008 alle 15:04
    - Sorgenti: Thorens TD 125 MkII (Stanton 680EE) - Pioneer D-05 - Philips CD-820 - Denon DCD-595 - Kenwood KT-917 , KR-7600.
    - Ampli: Luxman L-510, L-430 - Kenwood Supreme 500, KA-9100 - Sansui AU-719, AU-9900 - Marantz 1060, 1120 - Fisher CA-2310.
    - Diffusori: JBL L-150, L-15 - AR 3ai - AR 2ax - Kef Cantor III - Epicure A70

le hai preferite alla maggior linearità?

ehm .... .. per il mio orecchio erano una via di mezzo tra B&W (opache) e Focal (carenti in basso) .... mi sembravano piu' lineari di queste due ...
    o ti riferivi alle AR 2ax ? linearissime ma meno presenti delle L150 sopra gli 8000 ...

ammetto che non ho un orecchio molto fino ...mi serve molto allenamento per centrare la linearità ?
    - Sorgenti: Thorens TD 125 MkII (Stanton 680EE) - Pioneer D-05 - Philips CD-820 - Denon DCD-595 - Kenwood KT-917 , KR-7600.
    - Ampli: Luxman L-510, L-430 - Kenwood Supreme 500, KA-9100 - Sansui AU-719, AU-9900 - Marantz 1060, 1120 - Fisher CA-2310.
    - Diffusori: JBL L-150, L-15 - AR 3ai - AR 2ax - Kef Cantor III - Epicure A70

...e la gamma media?

Già nessuno la considera, mi hai levato le parole di bocca, tutti andiamo a cercare la parte più appariscente di un diffusore, i bassi e gli alti.

........infatti ADMAR bose sapeva il fatto suo

Beh, non tutti!

Io amo le mie cm7 proprio per la gamma media che è quella per cui l'ho preferita a tanti altri diffusori.

Ciao.

tra le 2ax e L150 mi sembra che la gamma media sia trasparente, molto tridimensionale in entrambe ed in entrambe migliore che in B&W e Focal.
    Ovviamente AR e JBL le ascolto a casa con il mio impianto, le altre le ho ascoltate in negozio. E' sempre cosi, è difficile fare dei paragoni e capire se le differenze sono dovute alle casse o al resto dell'impianto e contesto ... almeno per noi poveri utenti ...
    All'ascolto, le B&W mi sono proprio sembrate opache, la scena era poco definita, poco tridimensionale, non sembrava di avere gli strumenti davanti.
    Le Focal più definite di B&W, il "palco" più presente, ma non "neutre" come le altre due....
    Non vuol dire nulla ma la mia impressione è stata successivamente (quindi non mi ha influenzato) condivisa anche da uno dei piu' noti negozi di musica della mia zona ..
    voi mi buttate la sempre le mezze paroline ma non date mai una "descrizione" delle vostre impressioni d'ascolto ...
    Mi parlate di gamma "media" .... ovvero ? caratteristiche ? differenze ? opinioni personali ?
    Ultima modifica di NickByte; 06-08-2008 alle 08:37

Citazione Originariamente scritto da Giandegian
    tutti andiamo a cercare la parte più appariscente di un diffusore, i bassi e gli alti.
    forse perchè è istintivo per "recuperare" quel livello di db che in casa non riesci mai a tenere come dal vivo e quindi tendi un po' ad esaptare la parte della gamma dove l'orecchio umano è meno sensibile.

però, una cassa che non riescie a riprodurre bene la corda del contrabbasso o un colpo di grancassa, come se ce l'avessi davanti, è da considerarsi Hi-fi ? Hi-end ?
    Non devo ascoltarci il cronista del telegiornale ...
    Ultima modifica di NickByte; 06-08-2008 alle 08:57

non si considera proprio.....................perchè le stesse note vibrate hanno escusrioni anche sulla gamma mediobassa e quindi se non c'è un'ottima linearità di risposta tutto è tranne Hi-Fi.......diciamo Sui-Fi.

una cassa che non riescie a riprodurre bene la corda del contrabbasso o un colpo di grancassa, come se ce l'avessi davanti, è da considerarsi Hi-fi ?
    Il fatto è che una contrabasso o un colpo di grancassa lo senti come se ce lo avessi davanti solo se al basso, che ovviamente non deve mancare ma che da quasi solo fisicità al suono, si associa un medio di alto livello che gli dona tutto il resto.

Ciao.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •