• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Integrato x due torri B&W

Io le 684 le piloto con un Nad 325, sono soddisfatto della resa, ma non ti aspettare comunque bassi poderosi, non sono nella caratteristica di queste casse. Per un ascolto prettamente stereo e con le caratteristiche che stai cercando era preferibile prendere le 683, se proprio vogliamo dirla tutta le 684 secondo me sono più adatte al multicanale insieme ad un buon sub.
 
credo ci voglia qualcosa che butti giù parecchia corrente..le mie CDM , ne vogliono tanta per andare a dovere...

max996
 
Con il nad, qualsiasi modello, otterresti comunque miglioramenti in gamma mediobassa; certo se vuoi sfruttarle appieno prenditi un 355bee o 372.
 
Ultima modifica:
Giandegian ha detto:
.......era preferibile prendere le 683, se proprio vogliamo dirla tutta le 684 secondo me sono più adatte al multicanale insieme ad un buon sub.

Concordo. Io piloto le 684 col 3808 in multichannel e con il PMA 1500
in Stereo ma se la resa in Multich (con il sub PV1) è veramente ottima,
in stereo (da sole), la resa e solo discreta. Nel mio caso ciò può derivare
anche dalla stanza che non è adatta (dimensioni) per l'ascolto in stereo
(si satura molto velocemente). Comunque l'impressione che ho delle 684
è quella (avrei voluto le 683 ma non mi ci entravano :cry: )
 
keanup ha detto:
@Giandegian
Tu come ti trovi con le 684? Le usi solo in stereo come me?
Le uso in stereo come te pilotate da un Nad 325 bee. A breve passerò al multicanale perchè sposterò l'impianto in taverna e cercherò di venndere l'integrato per passare ad un sinto AV. In 7/8 mesi mi hanno dato buone soddisfazioni sia musicalmente che per i film. Certo si può avere di più, ma per ora mi contento cosi'.
Non ho prove certe , ma in teoria con un lettore cd dedicato miglioreresti di molto.;)
 
Ho ascoltato il cambridge con altri abbinamenti e a dir la verità non mi è piaciuto per niente... suono fin troppo equilibrato e anonimo. Ascoltai il nad 315 bee subito dopo il cambridge azur 340 (se non vado errato) e devo dire che non c'è paragone, tra cambridge e nad io dico nad tutta la vita.
 
Top