Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Giradischi di buona qualita' con uscita USB

Ciao a tutti,vorrei acquistare un giradischi con uscita USB,di buona qualita',per copiare sul mio computer tutti i miei vinili.Vorrei indicazioni su qualche modello e sulla possibilita' tecnica di inserire i files su ITunes...grazie
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

POTRESsti prendere il Project Debut 3 Phono USB. Io ho il fratello senza stadio USB, e devo dirti che và bene (poi dipende da quello che cerchi).

Ha un neo: l'uscita dello stadio Phono è un pò bassa, per sentire a dovere devi tirare un pò l'ampli.

Personalmente farei una sola cosa: , Prendi la versione con controllo di trazione ( mi pare sia la Debut 3 SE, che sembra essere + utile) , compri a 100 euro un "buon" preamplificatore ( che di sicuro è migliore di quello di serie) , e poi attacchi le uscite del preamplificatore al LINE IN del pc. e prepara un macello di spazio libero per campionare a 24/96.

max996

Grazie,Max.Mi son reso conto che con i giradischi sono fermo alla preistoria.L'ultimo acquisto fu nel 1984,una coppia di Technics SL1210MK2(quelli neri)per divertirmi a mixare...
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

ma stai scherzando?!!!!

Li hai ancora? E che vuoi di più ?! i Spendi 150 euri e compra la denon DL 103...e vedrai quello che ti trovi per le mani.. Una macchina da guerra.
    Se fossi uno dei fortunati possessori , ti consiglio di leggere QUESTA recensione sul technics: LEGGI

se li hai già..non spendere una lira ( anzi un euro) , dagli solo una spolverata e rimettili a girare

max996

Grazie Max,in effetti mi ero reso conto che gli anni passavano,ma quel piatto continuava ad imperversare nelle discoteche di tutta Italia...ne ho ancora due,neri...

Invece di riversare i vinili in CD, ti consiglio di procurarti un pre Phono (tipo il NAD pp2, economico e decente) e di attaccare il gira gira al tuo impianto. E' molto cool!

io li continuo a vedere in giro. In alcuni locali della zona si vedono tranquillamente, i Dj quelli NON CONVERTITI al digitale li usano, nelle discoteche non sò, non sono un frequentatore di questi posti. Oltretutto non costano neanche tanto poco , se li compri usati ti chiedono cifre di tutto rispetto.

Buon divertimento e facci sapere come và.

max996

ps: se non fosse stato per il costo "complessivo" del sistema ( gira + testina + pre) , avrei preso pure io il technics, a posto del Project

Oltre al pre io ti consiglierei di acquistare una KNOSTI... ieri la ho messa per la prima volta all' opera con i vinili di mio padre (alcuni dischi sono della fine anni "60) ... risultato incredibile... gli unici difetti udibili erano dovuti ai graffi (e all' usura solo in un caso estremo) ... questo sistema funziona molto meglio che la rimozione in via digitale dei rumori...

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Incredibile,non immaginavo neppure esistesse un apparecchio lavavinile di quell'efficacia,ci credo che poi i dischi tornano nuovi...

salve a tutti, io dispongo del fantomatico trio, cioè SL1200 Mk2 con Shure M92 + NAD PP2 (lo scatolotto nero) e il lavadischi Knosti.
    Risultato Ottimo!
    il technics mi è rimasto dopo aver smesso i panni del DJ e posso confermare che è una macchina da guerra!
    il PP2 suona molto bene considerato poi che lo pagai solo 70 euro.

ciao
    Panasonic TX P46 GT30E, PS3, Ampli Pioneer A30, Lettore rete Pioneer N50-A, Technics SL-1210 Shure M97 Xe, diffusori B&W 602.5 S3

si è incredibile il lerciume che lascia giù anche da disci che parevano decenti!
    Panasonic TX P46 GT30E, PS3, Ampli Pioneer A30, Lettore rete Pioneer N50-A, Technics SL-1210 Shure M97 Xe, diffusori B&W 602.5 S3

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •