Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Qualità lettore CD

Qualità lettore CD

Ho acquistato di recente un ampli AV insieme a delle casse. Al momento è collegato al mio ampli sia un mediacenter Sony Vaio sia un lettore DVD Samsung. Utilizzo o l'uno o l'altro per ascoltare i miei CD. L'uno è collegato in ottico, l'altro in coaxial (dunque tutti due sono buoni collegamenti).

La mia prima domanda è :

Se compro un lettore CD dedicato, avrò una qualità migliore rispetto al mio lettore DVD o al mediacenter ?

La mia seconda domanda :

Che tipo di lettore CD mi potete consigliare se è il caso di comprarlo ?
    Vorrei comprare qualcosa di seconda mano. Magari qualcosa che era un buon lettore CD un po di tempo fa (Denon, Yamaha, Onkyo, ...).

Grazie per l'aiuto

Oli

Ampli A/V Onkyo 605, Casse frontali B&W CM1+CMC, Surround Focal SIB, Subwoofer Cub2 Focal.

@Kingbolo

sicuramente un cd dedicato sarà migliore soprattutto se collegato in analogico (RCA).
    Se vuoi vedere sull'usato scordati i 3 nomi che hai citato.....il Denon può dire la sua solo con le ultime serie!
    Budget?

Secondo me ascoltando musica con un sintoampli audiovideo non ottieni nessun miglioramento acquistando un lettore cd.
    Io un evidente miglioramento l'ho sentito passando da un sintoamplificatore audiovideo ad un ampliifcatore integrato.

Citazione Originariamente scritto da sisoker
    Secondo me ascoltando musica c.
    ciao scusa se mi intrometto ma la questione interessa anche a me ,io ho denon 3808 x ht e vorrei ascoltare la musica meglio cosa mi consigli da affiancare al denon 3808 grazie

In questo momento pare che il Marantz SA7001Kis sia uno dei lettori con il miglior rapporto qualità prezzo.

Citazione Originariamente scritto da marcello1963
    ciao scusa se mi intrometto ma la questione interessa anche a me ,io ho denon 3808 x ht e vorrei ascoltare la musica meglio cosa mi consigli da affiancare al denon 3808 grazie
    Hai un buon sintoampli e per migliorare i DAC audio del 3808 devi prendere un lettore molto costoso altrimenti non noterai differenze e saranno comunque microscopiche, il lettore cd secondo me ha senso solo se devi collegarlo ad un ampli stereo oppure ad un ampli multicanale di fascia bassa, ma non é il tuo caso, io destinerei i soldi ad altro ed userei il lettore che già possiedi collegato in digitale.
    Se invece ti serve un lettore cd per questioni di praticita' e per non sovraccaricare il lettore dvd, un Denon DCD-500AE od un Marantz CD-5001 potrebbero fare al tuo caso spendendo il giusto ma non aspettarti differenze di suono. Ciao
    Ultima modifica di essepi; 13-12-2007 alle 07:41
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

Grazie per le risposte.

Dunque se ho capito bene, visto il mio ampli, non guadagno niente ad avere un lettore CD dedicato rispetto al mio lettore DVD.
    L'unico vantaggio è il lato pratico.
    Anche se collego il lettore CD in analogico (visto che il DVD è collegato in ottico) non ci guadagno ?
    Se volessi comprare qualcosa mi consigliate qualcosa entry level come il Marants 5001 ?

Citazione Originariamente scritto da kingbolo
    Grazie per le risposte.

Se volessi comprare qualcosa mi consigliate qualcosa entry level come il Marants 5001 ?
    Con un pò in più prendi il Marantz CD6002 che è un'altra musica e collegato in analogico al tuo ampli non è detto che non ci guadagni !

mixersrl Guest
    ...io ho denon 3808 x ht e vorrei ascoltare la musica meglio cosa mi consigli da affiancare al denon 3808 grazie
    un ampli integrato tipo PMA 1500AE...2000AE se vuoi restare nell'ambito dello stesso brand

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    un ampli integrato tipo PMA 1500AE...2000AE se vuoi restare nell'ambito dello stesso brand
    grazie e come lettore cd va bene denon dcd500 (io ho la ps3 che la uso sia cone dvd che x cd )

grazie e come lettore cd va bene denon dcd500
    Pensando di passare per l'ascolto audio ad un ampli integrato e nello specifico al Denon PMA1500AE, allora la scelta di un buon lettore cd ti fara sentire sicuramente tutt'altra musica rispetto a quello che viene fuori dal sinto audio video.

[QUOTE=sisoker]Pensando di passare per l'ascolto audio ad un ampli integrato e nello specifico al Denon PMA1500AE,
    ciao ho visto anche onkyo a-9355 ampli. stereo integrato, col mio denon 3808 si potrebbe inserire ,o sono diversi come musicalità ?grazie(e a un buon prezzo)

mixersrl Guest
    Minimo direi il DCD 700AE su quella catena...l'ideale sarebbero o il 1500AE o il 2000AE

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    Minimo direi il DCD 700AE su quella catena...l'ideale sarebbero o il 1500AE o il 2000AE
    ciao allora x onkyo niente da fare ?avrebbero timbrica difersa?grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •