Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Aiutatemi ad individuare un lettore CD che fa per me.Allego piantina ambiente ascolto

Premesso che le casse non le posso cambiare per vari motivi (disposizione ambiente, criticità di un eventuale disposizione, soldi, waf etc...)
    Allego anche un immagine del salone...

Le X in rosso stanno ad indicare dove mi sarebbe piaciuto piazzare delle casse più impegnative (da pavimento), ma come potete notare la 1a starebbe in un angolo (con problemi di bass reflex) e vicino ad un termosifone piuttosto grande...e la 2a starebbe troppo vicino al caminetto...perciò nisba non si può fare
    Quindi per il momento, volevo solamente migliorare la qualità dei miei ascolti che attualmente sono un pò scadenti...con l'oppo.
    Infatti faccio fare la decodica all'ampli e non al lettore (esco in digitale dal lettore all'ampli) in quanto quella dell'oppo fa ca@@re

Ascolto quasi tutti i generi musicali, mi piace la musica in generale.

Io cerco un lettore che:

1) Vada più o meno bene con qualsiasi genere di musica
    2) Costi dai 500 ai 1000€...anche usato
    3) Che abbia una buona meccanica (veloce e precisa)
    4) Che si interfaccia abbastanza bene con qualsiasi impianto (nel senso che non deve far emergere troppo la difficoltà di accoppiamento tra lettore e impianto)

Io all'inizio avevo pensato a questi
    Onkyo: DX-7555 (€520.00)
    NAD: C542 (€540.00)
    Marantz: CD 5001 (usato)
    Pioneer: DV-868Vi-S (usato)
    Lettore CD Rotel RCD1070
    Marantz dv 9600 (usato sui 1000€)

Chiedo troppo

Ps...Quali sono i DAC più performanti che bisogna trovare nelle caratteristiche del lettore?

Grazie a tutti
    Francesco
    Ultima modifica di Luzni; 20-10-2006 alle 09:56
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

Mi permetto di darti lo stesso suggerimento che ho dato ad un altro utente perchè compro direttamente dalla cina ottimi apparecchi a costi irrisori.
    Vai qui per avere un'idea di ciò che propone il mercato orientale

Ce ne sono una miriade...di quelli quali mi consiglieresti (marca e modello)

vedo che hai Shanling...
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

mixersrl Guest
    Citazione Originariamente scritto da Luzni
    Premesso che le casse non le posso cambiare per vari motivi (disposizione ambiente, criticità di un eventuale disposizione, soldi, waf etc...)
    Allego anche un immagine del salone...

Le X in rosso stanno ad indicare dove mi sarebbe piaciuto piazzare delle casse più impegnative (da pavimento), ma come potete notare la 1a starebbe in un angolo (con problemi di bass reflex) e vicino ad un termosifone piuttosto grande...e la 2a starebbe troppo vicino al caminetto...perciò nisba non si può fare
    Quindi per il momento, volevo solamente migliorare la qualità dei miei ascolti che attualmente sono un pò scadenti...con l'oppo.
    Infatti faccio fare la decodica all'ampli e non al lettore (esco in digitale dal lettore all'ampli) in quanto quella dell'oppo fa ca@@re

Ascolto quasi tutti i generi musicali, mi piace la musica in generale.

Io cerco un lettore che:

1) Vada più o meno bene con qualsiasi genere di musica
    3) Che abbia una buona meccanica (veloce e precisa)
    4) Che si interfaccia abbastanza bene con qualsiasi impianto (nel senso che non deve far emergere troppo la difficoltà di accoppiamento tra lettore e impianto)

Io all'inizio avevo pensato a questi
    Onkyo: DX-7555 (€520.00)
    NAD: C542 (€540.00)
    Marantz: CD 5001 (usato)
    Pioneer: DV-868Vi-S (usato)
    Lettore CD Rotel RCD1070
    Marantz dv 9600 (usato sui 1000€)

Chiedo troppo

Ps...Quali sono i DAC più performanti che bisogna trovare nelle caratteristiche del lettore?

Grazie a tutti
    Francesco
    Purtroppo a fare il suono di un lettore è 90% l'uscita analogica e 10% il DAC quindi sceglierlo in funzione di questo è fuorviante

Per quella cifra io prenderei (ed ho preso ) il Marantz SA7001...

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da eragon
    Non l'ho mai sentito, ma sulla carta dovrebbe essere una macchina dal rapporto qualità prezzo piuttosto elevato.....

Una domanda luzni: a cosa serve la piantina se l'unica richiesta è per un player???
    o forse non ho capito io?

Andrà a finire che avremmo lo stesso impianto

Grazie per il consiglio...dovrebbe essere un ottima macchina!

Come faccio a verificare che l'uscita analogica sia buona?

@mauro: Era per far vedere che sono impossibilitato a cambiare le casse dato il mio ambiente...altrimenti mi sarebbero arrivati una caterva di commenti come:

Le tue casse fanno ski@o
    Se vuoi ascoltare bene la musica cambia casse
    etcc..
    etcc..

So bene che attualmente il limite del mio impianto (soprattutto a livello stereo) sono prorpio loro...ma al momento non posso cambiarle...
    E non sai quanto mi piacerebbe avere due belle torri li davanti
    >>>> Luzni Living <<<<

@mauro: Era per far vedere che sono impossibilitato a cambiare le casse dato il mio ambiente...
    ah ho capito!!
    io cambierei i diffusori.....

scherzi a parte, il lettore dovrebbe essere una buona macchina, ma un impianto è dato dall'insieme degli elementi e potresti non avere un cambiamento epocale upgradando un anello della catena...

Come faccio a verificare che l'uscita analogica sia buona?
    I DAC sono notevoli...

Dalla descrizione tecnica del SA7001:

The 'Super DAC'

The outstanding D/A converter, boasting a successful heritage
    in high-end machines including the SA-15S1 and SA8400,
    produces clear sound for Super Audio CDs and regular CDs
    alike. The CS4397, 'Super DAC', from Cirrus Logic is developed
    to provide high quality audio output for new standards such as
    SA-CD. It incorporates Cirrus Logic's mixed-signal technologies,
    including Switched Capacitor techniques, Multi-bit Delta Sigma
    Modulator architecture, and Dynamic Element Matching. All this
    results in an unsurpassed dynamic range and detailed
    resolution, which are key to a striking SA-CD performance.

Current Feedback HDAMs

Audio devices are usually equipped with Op-Amps (operational
    amplifiers) for which Integrated Circuit (IC) are commonly
    used. Unfortunately these IC's do not match the very high
    requirements of Marantz. Marantz developed it's own discrete
    circuit boards to replace the IC's. These HDAM's consists of
    discrete surface mount components with short mirror image L/R
    signal paths. Those devices are doing exactly the same thing as
    the Op-Amps, but outperform the regular IC Op-amps
    dramatically in terms of the Slew Rate, resulting in a much more
    dynamic, accurate and detailed sound, as well as on the signal
    to noise ratio. The Marantz HDAMs offering very low noise
    operation. There are no IC OP-amps used at all in the SA7001's
    analogue signal path.
    Saluti

Eragon
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da maurocip
    ah ho capito!!
    io cambierei i diffusori.....
    Grazie Mauro...sei pieno di umanità
    Citazione Originariamente scritto da maurocip
    scherzi a parte, il lettore dovrebbe essere una buona macchina, ma un impianto è dato dall'insieme degli elementi e potresti non avere un cambiamento epocale upgradando un anello della catena...
    Concordo...comunque è un primo passettino verso (magari) un futuro upgrade...

Sto iniziando a pasturare a mia moglie l'idea di far entrare in casa due torrettine...ma fino adesso ho solo ricevuto proposte di divorzio

Nell'eventualità remota...sapreste consigliarmi delle Torri che abbiano un bass reflex anteriore o delle casse che non risentano particolarmente di un posizionamento un pò problematico come il mio? Grazie

@eragon: Ho sentito il marantz, però il modello inferiore...suona bene e mi è piaciuto, ma forse era un tantino più freddo rispetto ad un NAD che avevano...mi confermi che è un pò più freddino ho è solo una mia impressione?
    >>>> Luzni Living <<<<

Ho sentito il marantz, però il modello inferiore...suona bene e mi è piaciuto, ma forse era un tantino più freddo rispetto ad un NAD che avevano...mi confermi che è un pò più freddino ho è solo una mia impressione?
    Quale modello hai sentito, il CD5001?

Quanto all'SA7001, in stereo pure-direct con i miei diffusori Chario Pegasus il suono mi piace molto: musicale, caldo e corposo ma sempre ben equilibrato: certo non pretendo di paragonarlo con impianti ben piu' costosi, ma per quanto mi riguarda sono molto soddisfatto: lo ricomprerei ad occhi chiusi!

Saluti

Eragon

Quale modello hai sentito, il CD5001?
    Penso sia quello...il commesso mi ha detto che era quello precedente al 7001!

Secondo voi, vista la mia situazione...al momento come primo step mi conviene prendere:
    1) Solo un buon lettore CD o SACD (circa 500€) e accoppiarlo allo YAMA

Note: Visto il limite delle casse sentirei benefici con un ampli stereo...o no?

2) Un buon lettore CD o SACD (circa 500€)e accoppiarlo ad un ampli stereo (circa 500€..visto che anche l'amplificazione svolge un ruolo importante sentirei la differenza con lo YAMA)

Note: Dovrei trovarne uno con l'uscita per il SUB (dato che le casse ne hanno assolutamente bisogno) oppure posso collegare l'ampli stereo con lo yama che mi svolge solo il bypass al SUB?

Vi prego aiutatemi...domani andrò a sentire qualcosa da AudioOggi a Macerata
    >>>> Luzni Living <<<<

Un buon lettore dedicato CD/SACD puo' durarti anche molto a lungo, soldi e upgradite permettendo...

Date le casse che hai al momento, non mi porrei il problema dell'ampli stereo, in quanto non noteresti miglioramenti (con in piu' il problema del sub). Se puoi, investi prima di tutto in un paio di frontali migliori.

Saluti

Eragon

Io li investirei anche subito per un paio di frontali migliori.....il problema è mia moglie

Comunque accetto il consiglio...grazie 1000

prima cosa il lettore CD...poi pian piano tutto il resto (WAF permettendo)

I miei pababili sono questi:

Marantz SA7001
    NAD C542
    Cambridge Audio Azur 640C V2
    >>>> Luzni Living <<<<

Marantz SA7001
    NAD C542
    Cambridge Audio Azur 640C V2
    Beh, tra questi non avrei dubbi, solo il Marantz legge i SACD...
    Se i SACD non ti interessano, a questo punto e' solo un discorso di gusti e preferenze personali...

Saluti

Eragon

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •