|
|
Risultati da 1 a 15 di 20
-
20-10-2006, 08:11 #1
Aiutatemi ad individuare un lettore CD che fa per me.Allego piantina ambiente ascolto
Premesso che le casse non le posso cambiare per vari motivi (disposizione ambiente, criticità di un eventuale disposizione, soldi, waf etc...)
Allego anche un immagine del salone...
Le X in rosso stanno ad indicare dove mi sarebbe piaciuto piazzare delle casse più impegnative (da pavimento), ma come potete notare la 1a starebbe in un angolo (con problemi di bass reflex) e vicino ad un termosifone piuttosto grande...e la 2a starebbe troppo vicino al caminetto...perciò nisba non si può fare
Quindi per il momento, volevo solamente migliorare la qualità dei miei ascolti che attualmente sono un pò scadenti...con l'oppo.
Infatti faccio fare la decodica all'ampli e non al lettore (esco in digitale dal lettore all'ampli) in quanto quella dell'oppo fa ca@@re
Ascolto quasi tutti i generi musicali, mi piace la musica in generale.
Io cerco un lettore che:
1) Vada più o meno bene con qualsiasi genere di musica
2) Costi dai 500 ai 1000€...anche usato
3) Che abbia una buona meccanica (veloce e precisa)
4) Che si interfaccia abbastanza bene con qualsiasi impianto (nel senso che non deve far emergere troppo la difficoltà di accoppiamento tra lettore e impianto)
Io all'inizio avevo pensato a questi
Onkyo: DX-7555 (€520.00)
NAD: C542 (€540.00)
Marantz: CD 5001 (usato)
Pioneer: DV-868Vi-S (usato)
Lettore CD Rotel RCD1070
Marantz dv 9600 (usato sui 1000€)
Chiedo troppo
Ps...Quali sono i DAC più performanti che bisogna trovare nelle caratteristiche del lettore?
Grazie a tutti
FrancescoUltima modifica di Luzni; 20-10-2006 alle 09:56
>>>> Luzni Living <<<<PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender
-
20-10-2006, 09:15 #2
Mi permetto di darti lo stesso suggerimento che ho dato ad un altro utente perchè compro direttamente dalla cina ottimi apparecchi a costi irrisori.
Vai qui per avere un'idea di ciò che propone il mercato orientale
-
20-10-2006, 09:55 #3
Ce ne sono una miriade...di quelli quali mi consiglieresti (marca e modello)
vedo che hai Shanling...>>>> Luzni Living <<<<PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender
-
20-10-2006, 15:47 #4mixersrl Guest
Originariamente scritto da Luzni
-
20-10-2006, 15:55 #5
) il Marantz SA7001...
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
20-10-2006, 16:19 #6
Originariamente scritto da eragon
Una domanda luzni: a cosa serve la piantina se l'unica richiesta è per un player???
o forse non ho capito io?Mauro Cippitelli
-
20-10-2006, 16:27 #7
Grazie per il consiglio...dovrebbe essere un ottima macchina!
Come faccio a verificare che l'uscita analogica sia buona?
@mauro: Era per far vedere che sono impossibilitato a cambiare le casse dato il mio ambiente...altrimenti mi sarebbero arrivati una caterva di commenti come:
Le tue casse fanno ski@o
Se vuoi ascoltare bene la musica cambia casse
etcc..
etcc..
So bene che attualmente il limite del mio impianto (soprattutto a livello stereo) sono prorpio loro...ma al momento non posso cambiarle...
E non sai quanto mi piacerebbe avere due belle torri li davanti>>>> Luzni Living <<<<PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender
-
20-10-2006, 16:31 #8
io cambierei i diffusori.....
scherzi a parte, il lettore dovrebbe essere una buona macchina, ma un impianto è dato dall'insieme degli elementi e potresti non avere un cambiamento epocale upgradando un anello della catena...Mauro Cippitelli
-
20-10-2006, 18:23 #9
Dalla descrizione tecnica del SA7001:
The 'Super DAC'
The outstanding D/A converter, boasting a successful heritage
in high-end machines including the SA-15S1 and SA8400,
produces clear sound for Super Audio CDs and regular CDs
alike. The CS4397, 'Super DAC', from Cirrus Logic is developed
to provide high quality audio output for new standards such as
SA-CD. It incorporates Cirrus Logic's mixed-signal technologies,
including Switched Capacitor techniques, Multi-bit Delta Sigma
Modulator architecture, and Dynamic Element Matching. All this
results in an unsurpassed dynamic range and detailed
resolution, which are key to a striking SA-CD performance.
Current Feedback HDAMs
Audio devices are usually equipped with Op-Amps (operational
amplifiers) for which Integrated Circuit (IC) are commonly
used. Unfortunately these IC's do not match the very high
requirements of Marantz. Marantz developed it's own discrete
circuit boards to replace the IC's. These HDAM's consists of
discrete surface mount components with short mirror image L/R
signal paths. Those devices are doing exactly the same thing as
the Op-Amps, but outperform the regular IC Op-amps
dramatically in terms of the Slew Rate, resulting in a much more
dynamic, accurate and detailed sound, as well as on the signal
to noise ratio. The Marantz HDAMs offering very low noise
operation. There are no IC OP-amps used at all in the SA7001's
analogue signal path.
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
23-10-2006, 09:06 #10
Originariamente scritto da maurocip
Originariamente scritto da maurocip
Sto iniziando a pasturare a mia moglie l'idea di far entrare in casa due torrettine...ma fino adesso ho solo ricevuto proposte di divorzio
Nell'eventualità remota...sapreste consigliarmi delle Torri che abbiano un bass reflex anteriore o delle casse che non risentano particolarmente di un posizionamento un pò problematico come il mio? Grazie
@eragon: Ho sentito il marantz, però il modello inferiore...suona bene e mi è piaciuto, ma forse era un tantino più freddo rispetto ad un NAD che avevano...mi confermi che è un pò più freddino ho è solo una mia impressione?>>>> Luzni Living <<<<PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender
-
23-10-2006, 21:55 #11
Quanto all'SA7001, in stereo pure-direct con i miei diffusori Chario Pegasus il suono mi piace molto: musicale, caldo e corposo ma sempre ben equilibrato: certo non pretendo di paragonarlo con impianti ben piu' costosi, ma per quanto mi riguarda sono molto soddisfatto: lo ricomprerei ad occhi chiusi!
Saluti
Eragon
-
26-10-2006, 10:47 #12
Secondo voi, vista la mia situazione...al momento come primo step mi conviene prendere:
1) Solo un buon lettore CD o SACD (circa 500€) e accoppiarlo allo YAMA
Note: Visto il limite delle casse sentirei benefici con un ampli stereo...o no?
2) Un buon lettore CD o SACD (circa 500€)e accoppiarlo ad un ampli stereo (circa 500€..visto che anche l'amplificazione svolge un ruolo importante sentirei la differenza con lo YAMA)
Note: Dovrei trovarne uno con l'uscita per il SUB (dato che le casse ne hanno assolutamente bisogno) oppure posso collegare l'ampli stereo con lo yama che mi svolge solo il bypass al SUB?
Vi prego aiutatemi...domani andrò a sentire qualcosa da AudioOggi a Macerata>>>> Luzni Living <<<<PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender
-
26-10-2006, 11:25 #13
Un buon lettore dedicato CD/SACD puo' durarti anche molto a lungo, soldi e upgradite permettendo...
Date le casse che hai al momento, non mi porrei il problema dell'ampli stereo, in quanto non noteresti miglioramenti (con in piu' il problema del sub). Se puoi, investi prima di tutto in un paio di frontali migliori.
Saluti
Eragon
-
26-10-2006, 12:11 #14
Io li investirei anche subito per un paio di frontali migliori.....il problema è mia moglie
Comunque accetto il consiglio...grazie 1000
prima cosa il lettore CD...poi pian piano tutto il resto (WAF permettendo)
I miei pababili sono questi:
Marantz SA7001
NAD C542
Cambridge Audio Azur 640C V2>>>> Luzni Living <<<<PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender
-
26-10-2006, 12:32 #15
Se i SACD non ti interessano, a questo punto e' solo un discorso di gusti e preferenze personali...
Saluti
Eragon