|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Info Prephono Fosi
-
01-02-2025, 10:33 #1
Junior Member
Info Prephono Fosi
Salve la settimana scorsa ho preso da Amazon un Prephono Fosi BOX X1 (sui 30€) per il mio giradischi Lenco Lbt-188, è il mio primo prephono che avevo acquistato poichè dovevo collegarlo tra il mio giradischi e l’amplificatore del mio vecchio impianto hifi technics sa-eh670. Mi sono accorto che la qualità del suono non è del tutto accettabile (i bassi si sentono a malapena).
Cambiando prephono e prendendone uno di qualità superiore risolverei oppure è proprio il giradischi che è un pò scarsino nell’audio in uscita?
Grazie
-
01-02-2025, 11:36 #2
Ma il giradischi è già preamplificato da quello che leggo sul web, se cambi il pre tanto vale prenderlo di qualità.
-
01-02-2025, 11:49 #3
Junior Member
Essendo alle prime armi mi ero fidato delle recensioni su Amazon ma a quanto pare parecchie persone diciamo che si accontentano di poco. Grazie per la risposta
-
01-02-2025, 11:51 #4
Junior Member
Riuscirei a trovare qualcosa di accettabile a 50-60€? Oppure magari potrei optare per qualche usato
-
01-02-2025, 17:35 #5
ti ho mandato un messaggio privato
-
03-02-2025, 10:45 #6
Junior Member
Allora ragazzi sono venuto un pò a capo della situazione, il mio giradischi lenco oltre alla regolazione Antiskating ha un pesetto ed era proprio quello che mi creava problemi, era leggermente uscito dalla sua scanalatura (purtroppo ha un filo tipo lenza invisibile e non me n’ero proprio accorto). Ho ritarato il tutto perfettamente e ora l’audio è decisamente più forte e più pulito. Usando il prephono in Phono comunque l’audio resta un pò diciamo di scarsa qualità (ma secondo me dovuta proprio all’economicità del prodotto che costa 29€), mentre eliminandolo e collegando il giradischi soltanto all’ampli in Line l’audio è decisamente migliorato. Dato che ho l’impianto in un’altra camera, secondo voi con un budget tra i 70 e i 100€ riesco a prendere un prephono che mi consenta di alzare ancora di più il volume senza perdere qualità come invece ha fatto il fosi?
Comunque intanto grazie a tutti
-
03-02-2025, 22:24 #7
Advanced Member
Se vuoi un miglioramento realmente percepibile devi almeno raddoppiare il budget,sen non di più.A meno di cercare qualcosa nell'usato.Tra i marchi che conosco ti posso elencare Rega,Pro-Ject,Cambridge aaudio.Ne esistono altri forse migliori,ma non nen ho esperienza diretta.
Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
(John Belushi)
-
03-02-2025, 22:30 #8
Junior Member
Si infatti ho optato per un pro-ject. Grazie per i suggerimenti
-
04-02-2025, 14:55 #9
Per curiosità quanto erano lunghi i cavi dal giradischi al pre phono Fosi?
Seconda considerazione, supponiamo che non ci siano problemi.. gli LP hanno normalmente minore compressione dinamica (per scelta non per limiti tecnologici), quindi a parità di volume rispetto ad un CD o file digitale avranno frequentemente un volume medio inferiore, questo non è un problema in un impianto HI Fi degno di questo nome.
Per maggiori informazioni cerca "loudness war", su youtube troverai una semplice spiegazione del fenomeno....ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
04-02-2025, 15:05 #10
Junior Member
Grazie mille