Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 32 di 32

Discussione: Lettore per audio DVD

  1. #31
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    284

    Ciao a tutti,
    Riapro questa discussione in quanto ho acquistato un lettore multiformato il Cambridge CXU, per l'ascolto esclusivo di SACD.
    Ebbene il lettore va bene senonché mi sono accorto (confesso la mia ignoranza) che non ascolto il vero sacd.
    Il lettore possiede uscite analogiche che uso per l'ascolto e una HDMI.
    Dalle analogiche NON ascolto il dsd dal sacd ma il formato convertito in PCM.
    Sulla HDMI ho il dsd nativo che mi è impossibile d ascoltare perché il mio dac non ha l'ingresso I2s compatibile e non ho un amplificatore con ingresso HDMI
    Dunque pensavo di aver comprato il lettore per niente.
    Poi vado a vedere lettori SACD Accuphase e il Marantz sa10 top di gamma e vedo che non hanno nemmeno l'hdmi ma solo analogiche ottiche e coax.
    MA ALLORA?
    Alla fine anche su sti lettori si ascolta sempre dsd convertito in PCM???
    E che senso ha spendere migliaia di euro per non ascoltare il vero sacd?
    TV Panasonic 55LZ1500E, Panasonic ,TX55LZ1500E LG 42PM4700; TV SOUND YAMAHA SRT 1000 SOUND HIFI 2CH: Amplificatore finale Spectral DMA80, Perreaux 1850; Giradischi: AUDIO TECHNICA ATLP 120XUSB, puntina ATVM95ML, preamplificatore Audio Research Sp6, Streamer Primare NP5; DAC Denafrips Ares 2 12TH-1;CD player:Cambridge CXU; diffusori: DALI OPTICON 8

  2. #32
    Data registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    766

    Anche il mio vecchio CA bd751 leggeva i sacd ma li convertiva in pcm prima della decodifica. Questo perché il dac utilizzato non era in grado di convertire il dsd. Per quanto riguarda lettori sacd di altre marche bisogna vedere quale dac utilizzano. Che sappia io gli Accuphase, almeno quelli meno recenti, convertivano il dsd direttamente. Il Marantz citato fa ancora di più perché sembra votato al dsd ed usano dac proprietari per lo scopo. Inoltre addirittura, da come è descritto nel sito, i cd normali vengono convertiti in dsd prima della conversione in analogico. Questa cosa mi pare di ricordare che la fanno anche altri apparecchi ma non ricordo i dettagli.


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •