|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Alimentatore esterno per giradischi
-
17-09-2019, 10:07 #1
Junior Member
Alimentatore esterno per giradischi
Buongiorno mi è arrivato il Thorens td 209, ma con mio stupore non è provvisto di alimentatore... quale devo prendere? Quelli economici da 30€ oppure mi devo orientare su alimentatori di altra fascia? Sarei grato se mi date indicazioni e consigli
Grazie
-
17-09-2019, 11:08 #2
Se lo hai comprato nuovo DEVE essere fornito con il suo alimentatore, è persino indicato chiaramente nel manuale utente nell'elenco del contenuto dell'imballo.
Contatta il venditore e fattelo mandare (magari era in esposizione e quando lo hanno reimballato si sono dimenticati di inserirlo).
In ogni caso si tratta di un normalissimo alimentatore da 12 Vcc, con potenza minima di 6 W (che significa una Corrente di 0.5 A), se proprio vuoi essere molto pignolo scegli un modello lineare, ovvero non di tipo switching, ma sempre nel campo degli alimentatori normali, niente astruserie pseudo-audiofile."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).