|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Problema con giradischi
-
04-06-2019, 11:31 #1
Junior Member
Problema con giradischi
Ciao a tutti, sono nuovo su questi lidi e ho un problema ad un giradischi che non riesco proprio a capire.
La situazione è questa con tutte le prove che ho effettuato:
- giradischi collegato all'ampli all'ingresso phono1, uscita Rosso del giradischi sul canale Destro dell'ampli,uscita Nero su canale Sinistro del giradischi con le masse collegate, risultato del gran silenzio.
- giradischi collegato all'ampli all'ingresso phono1, uscita Rosso del giradischi sul canale Sinistro dell'ampli,uscita Nero su canale Destro del giradischi con le masse collegate, risultato funziona solo il canale destro o de metto il selettore in dual mono funzionano tutti e due i canali.
- ho provato a cambiare il cavo ma niente
- ho provato a collegare il giradischi all'ingresso phono2 e il risultato è lo stesso.
- ho provato a collegare il giradischi all'ingresso TAPE e il risultato è lo stesso, chiaramente con un volume più basso.
- L'ingresso TAPE funziona perché c'è collegato regolarmente un altro dispositivo e funziona regolarmente.
Qualche idea? Magari test da effettuare con il tester?
Grazie in anticipo.
-
04-06-2019, 18:54 #2
Sembrerebbe un problema sul giradischi, ispeziona visivamente le connessioni tra testina e braccetto ci dovrebbero essere 4 cavetti colorati:
Il layout dei 4 pin dovrebbe essere questo:
Ultima modifica di pace830sky; 04-06-2019 alle 18:55
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
05-06-2019, 09:33 #3
Junior Member
Ciao pace830sky, ho fatto altre prova, la testina è ok, ma soprattutto ho scoperto che il problema è la femmina rca rossa del giradischi, un falso contatto... quindi direi mistero svelato!