Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Suono distorto da impianto giradischi + ampli

Ciao a tutti,

Premetto che sono al primo impianto audio, ho assemblato l'impianto con ampli, casse frontali e giradischi. Facendolo suonare, ho notato che le "basi" musicali si sentono bene, mentre le "voci" sono molto distorte verso l'alto. Non riesco a capire da cosa può dipendere dato che la parte strumentali delle canzoni si sente bene.
    Questi i componenti:
    Amplificatore Pioneer a 10 k
    Giradischi ProJect Primary (testina MM Ortofon OM 5E)
    Casse Indiana Line 240 XN

Grazie in anticipo per eventuali suggerimenti

E' un impianto molto entry level, specialmente amplificatore e casse che mi risultano avere una certa inclinazione verso le alte. Che musica ascolti e, soprattutto, che cavi usi ?

Per caso i diffusori sono molto vicini al giradischi ? ( se si prova ad allontanarli)
    Per quanto i project esce già tarato dalla fabbrica , hai su la stessa testina del mio Elemental ed ho avuto un problema simile quando , sbagliando, ho pensato di regolarlo come si faceva con i vecchi giradischi.
    Nel caso comprati un bilanciana da pochi euro per testine e verifica che tutto sia corretto.

ti segnalo un guida vecchia ma esaustiva .. dove trovi anche una dima da stampare.

ciao
    Luca

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •