Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    250

    Ortofon Super OM 10 o 2m Red?


    Salve a tutti, vorrei una testina "frizzantina" e avevo puntato la Super OM 10 e la "m Red, ma vista la esiguità della differenza di prezzo tra le due non saprei quale scegliere. Chi le ha provate?
    Giradischi Technics SL2000 Testine Audiotechnica AT 95E- Shure M97Xe ,M92E,V15V, Me95ED, Ortofon Super OM10 - Lettore Cd Cambridge A. Azur 351C - Dac Cambridge Audio DacMagicPlus - Amplificatore Cambridge A. Azur 651A - Diffusori Cambridge A. Sirocco S70 - Subwoofer Boston SW250, Registratore a cassette Teac V5010

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.989
    io uso la 2m Blue e devo dire che ne sono molto soddisfatto. decisamente un passo avanti rispetto la red...
    non ho mai provato però nessuna OM.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    57
    Se per "frizzantina" intendi dal carattere piuttosto brillante non ti consiglierei la 2M Red, di sicuro il dettaglio non è la sua peculiarità. Risulta molto più brillante la 2M Blue.
    Per quanto riguarda la super OM, immagino che tu ti riferisca ad una testina usata. Il corpo super OM non è più in vendita da almeno 10 anni, anche la semplice OM10 non è più in catalogo ma puoi comprare una OM1 e uno stilo 10 di ricambio.

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    250

    Grazie per i preziosi consigli.
    Ad ogni modo ho acquistato la Super OM 10 insieme ad uno shell della Zomo ed ho pagato il tutto 107 euro. (89 la testina)
    L' ho provata con Brothers in arms dei Dire Straits, Uomo di Pezza de Le Orme e Eye in the Sky di Alan Parson.
    Come mi aspettavo, la risultante è stato un suono aperto, con acuti brillanti e setosi ma non fastidiosi.
    Una sensazione di ariosità tra gli strumenti, mai impastata, con una buona separazione dei canali.
    Facile da montare, non semplice metterla bene in dima, data la sua forma, ma con un buon tracciamento.
    Il basso ovviamente non è il suo pane, ma c'è, si sente, anche se la sua naturalezza e neutralità lo rendono un gradino inferiore rispetto alla gamma medio alta.
    La dinamica è nel complesso buona, è una testina dal carattere vivace.
    Come qualità rispetto alle altre testine che posseggo, posso dire che se la batte con la Shure M92E che ha piu presenza nel mediobasso mentre nel medio alto la Ortofon vince per pulizia e definizione.
    La Audiotechnica AT 95E non ha lo stessa pulizia del suono della Ortofon, pur essendo molto simile come suono, ma la qualità degli strumenti resi dalla Ortofon è senza dubbio migliore. Direi che l'Audiotechnica puo battersela con la sorella minore, la OM5E.
    Rispetto alla Shure M97Xe, perde seppur di poco nella qualità generale del suono. Forse la 2M Red è l' avversaria ideale per la Shure.

    In definitiva :
    Suono aperto con ariosità e buon dettaglio, carattere vivace, buona resa degli strumenti, buon tracking. Rivitalizza incisione cupe e poco ariose (come ad esempio il succitato disco de le Orme)
    Manca un po nel mediobasso, non facilissima da mettere in dima, molto rivelatrice di fruscii, imperfezioni, e polveri nei solchi.
    Giradischi Technics SL2000 Testine Audiotechnica AT 95E- Shure M97Xe ,M92E,V15V, Me95ED, Ortofon Super OM10 - Lettore Cd Cambridge A. Azur 351C - Dac Cambridge Audio DacMagicPlus - Amplificatore Cambridge A. Azur 651A - Diffusori Cambridge A. Sirocco S70 - Subwoofer Boston SW250, Registratore a cassette Teac V5010


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •