Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    106

    Hdd vs Ssd musica liquida e quale programma?


    Ciao a tutti volevo sapere se secondo voi c'è differenza in termini di qualità audio l'utilizzo di un Ssd o hdd.. E se questo vale anche per il programma utilizzato.. Utilizzo un dac esterno e in teoria con qualsiasi programma o supporto dovrebbe suonare uguale... ? Ma ho il sospetto che con Ssd il suono sia migliore e che jriver suoni meglio di foobar o Kodi.

  2. #2
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    405
    I bit sono bit...sia che tu li legga da un HDD, da un SSD, da USB, da rete, etc
    Impianto Audio: Valvolare: Xindak V30 Preamplificatore: Xindak XA8250MKII Finali: Xindak XA8800mnu Diffusori: Audes Blues DAC e Trasporto Digitale: Cocktail Audio X40 Cavo di potenza: Xindak FS-5 Cavo di segnale: Atlas Equator III Punte per diffusori: Soundcare Superspikes Video: Videoproiettore: Panasonic PT-AE-900 Videogames: XBOX 360, PS1, PS2 & P3 Slim Fotografia e Video: Toshiba Camileo SX900 - Reflex Canon EOS-100D 18-55 STM

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2010
    Località
    sardegna
    Messaggi
    1.327
    Infatti, tra HDD e sdd non ci sarà differenza(la differenza la senti nei software installati, dove nell ssd sicuramente sarà tutto più veloce)
    cosa importante è che tipo di software si utilizza per la musica, tra i migliori e i piùpopolari jriver e foobar2000, ma ce ne sono tanti altri buoni.

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    106

    Già come pensavo ma quando ho sostituito Hdd con sdd nel mio nuc ho sentito differenza in qualità ma questo forse dovuto al installazione da zero di tutto il sistema operativo e magari qualche modifica che non mi sono accorto nei parametri del programma utilizzato... Quindi anche il programma utilizzato non dovrebbe portare a nessuna modifica in qualità audio ...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •