|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Hdd vs Ssd musica liquida e quale programma?
-
11-02-2018, 10:06 #1
Senior Member
Hdd vs Ssd musica liquida e quale programma?
Ciao a tutti volevo sapere se secondo voi c'è differenza in termini di qualità audio l'utilizzo di un Ssd o hdd.. E se questo vale anche per il programma utilizzato.. Utilizzo un dac esterno e in teoria con qualsiasi programma o supporto dovrebbe suonare uguale... ? Ma ho il sospetto che con Ssd il suono sia migliore e che jriver suoni meglio di foobar o Kodi.
-
11-02-2018, 10:26 #2
Senior Member
I bit sono bit...sia che tu li legga da un HDD, da un SSD, da USB, da rete, etc
Impianto Audio: Valvolare: Xindak V30 Preamplificatore: Xindak XA8250MKII Finali: Xindak XA8800mnu Diffusori: Audes Blues DAC e Trasporto Digitale: Cocktail Audio X40 Cavo di potenza: Xindak FS-5 Cavo di segnale: Atlas Equator III Punte per diffusori: Soundcare Superspikes Video: Videoproiettore: Panasonic PT-AE-900 Videogames: XBOX 360, PS1, PS2 & P3 Slim Fotografia e Video: Toshiba Camileo SX900 - Reflex Canon EOS-100D 18-55 STM
-
11-02-2018, 10:35 #3
Infatti, tra HDD e sdd non ci sarà differenza(la differenza la senti nei software installati, dove nell ssd sicuramente sarà tutto più veloce)
cosa importante è che tipo di software si utilizza per la musica, tra i migliori e i piùpopolari jriver e foobar2000, ma ce ne sono tanti altri buoni.
-
11-02-2018, 10:48 #4
Senior Member
Già come pensavo ma quando ho sostituito Hdd con sdd nel mio nuc ho sentito differenza in qualità ma questo forse dovuto al installazione da zero di tutto il sistema operativo e magari qualche modifica che non mi sono accorto nei parametri del programma utilizzato... Quindi anche il programma utilizzato non dovrebbe portare a nessuna modifica in qualità audio ...