Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Collegamento Giradischi

Ciao a tutti e perdonate la domanda da ignorante,

mi hanno regalato un giradischi qualche mese fà, e l'ho collegato al mio sintoamplificatore (Un onkyo 876) sull'entrata Phono.

Ma si sente molto molto basso. Ho letto che forse bisogna usare un dispositivo chiamato Pre-Phono, ma leggendo il manuale mi sembra che il mio ampli ha già un ingresso phono che dovrebbe servire proprio allo scopo.

Non ho capito se questi ingressi PHONO sono già predisposti o se il mio ampli ha problemi su quell'ingresso.
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da maxanet Visualizza messaggio
    mi hanno regalato un giradischi qualche mese fà, e l'ho collegato al mio sintoamplificatore (Un onkyo 876) sull'entrata Phono.

Ma si sente molto molto basso. Ho letto che forse bisogna usare un dispositivo chiamato Pre-Phono, ma leggendo il manuale mi sembra che il mio ampli ha già un ingresso..........[CUT]
    Leggendo il manuale, quale? Quello dell'Onkyo presumo, giusto?

Se l'Onkyo è dotato di un ingresso nominato Phono, significa che è già dotato di pre-phono, magari verifica che il giradischi non abbia anch'esso un pre-phono a bordo, se si, quello potrebbe essere il problema e in caso affermativo scollega il giradischi dall'ingresso Phono dell'Onkyo e collegalo ad uno degli ingressi di linea del sintoamplificatore perchè se questa mia ipotesi fosse corretta rischi anche di danneggiare gli apparecchi.

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Leggendo il manuale, quale? Quello dell'Onkyo presumo, giusto?

Se l'Onkyo è dotato di un ingresso nominato Phono, significa che è già dotato di pre-phono, magari verifica che il giradischi non abbia anch'esso un pre-phono a bordo, se si, quello potrebbe essere il problema e in caso affermativo scollega il giradischi dall'ingresso Phono dell'Onkyo ..........[CUT]
    Se pero' fosse cosi', dal momento che il pre-phono e' molto piu' sensibile, se anche il giradischi uscisse gia' pre-amplificato non si sentirebbe a basso volume, ma al limite andrebbe in saturazione l'ingresso phono dell'Onkyo e si sentirebbe ad alto volume, distortissimo e con eccesiva enfasi di bassi, secondo me.
    Non e' che la testina montata sia invece una MC (Moving Coil) mentre la quasi totalita' degli ingressi phono di medio livello e' progettato per le piu' comuni testine MM (Moving Magnetic) che richiedono una preampificazione inferirore rispetto alle MC ?

Magari conoscendo i modelli di gira e testina si capisce
    Ultima modifica di PIEP; 16-03-2017 alle 08:33
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Esatto, se specificasse i modelli potremmo toglierci ogni dubbio...

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Esatto, se specificasse i modelli potremmo toglierci ogni dubbio...
    Guarda bene se esiste uno switch interno allampli che commuti lo stadio phono da mm a MC. Alcuni sono dotati
    Wilson Sophia-VTL MB450II-Cary SLP-03-DAC Lector704-Acrolink 6N-P4030 & 7N-A2110III-AQ SKY Xlr-Transparent MusicWave Ultra-Transcriptors Skeleton-G&Bl HPCD310-His master's voice-
    RX-v1500 - B&W LCR60 S3 - B&W 602S2 - Oppo103 - Humax 5400z - Diunamai Nibiru+HDstyle - Acer8920g - SharpLE60LC638E - Optoma HD30

Magari non centra nulla.
    Ma io avevo un giradischi Clearaudio Emotion collegato all'uscita phono del preamplificatire valvolare Woodside. Si sentiva veramente molto basso. Ho risolto con un pre phono Clearaudio Nano v2 e funzionava benissimo. In pratica equiparava i livelli di uscita. Speso 200 euro nuovo mi pare
    Diffusori Audio Physic Scorpio 25
    Tube. VTL 7.5 - Treshold T800D - Vitus scd010 - Bladelius Embla - ASR basis esclusive hv - Michell gyro SE - cavi JPS

Devo dire che pure io ho questo problema, giradischi nuovo (Dual 455-1) e ampli Onkyo TX-NR905 chiaramente collegato al suo ingresso phono, devo alzare molto il volume in confronto a tutti gli altri apparati collegati, talmente tanto che il fruscio è chiaramente udibile quando ancora non gira il disco, l'ingresso fono è solo per testine mm.
    Sull'ampli c'è la funzione "pure audio" stacca tutta la parte video compreso il display dello stesso ma non cambia niente.
    Buon weekend
    Pando
    Ultima modifica di pando; 01-07-2017 alle 18:04
    Ampli Onkyo Tx-NR905 - Blu ray Oppo Bdp 93EU - Panasonic Blu-ray DP-UB820 - Videoproiettore JVC DLA N5 - media player e registratore Asus O!play tv pro - Nas HP vault pro mv5000 - casse ant. Klipsch RF82 - centrale Klipsch RC64 - posteriori Klipsch RB81 - Sub. Velodyne SPL10RBGE.

scarta il prephono dell'ampli è pietoso
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •