|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Consiglio amplificatore per vinili
-
09-02-2017, 22:53 #1
Junior Member
Consiglio amplificatore per vinili
Scusate, ho spostato nella sezione corretta... Questo post si può anche cancellare
Ciao a tutti,
non sono un audiofilo e quindi ho scarse conoscenze in materia. Vorrei un consiglio su un amplificatore per completare la mia attuale catena per l'ascolto dei vinili. Alcuni dati:
- ascolto musica classica
- la stanza è piccola, con il soffitto costituito da una volta a botte: in alcuni punti c'è un'eco impressionante; i bassi in genere li devo tenere bassi altrimenti rimbombano
- la catena attualmente è composta da: giradischi Project Debut II con testina di serie (credo Ortofon 510 MK II), preamplificatore Project Phono Box Classic, diffusori Quad 11L Classic messi a pavimento in posizione coricata, amplificatore anni 70 Marantz 1090
Il Marantz 1090 ormai funziona malino, la scheda per il Phono gracchia e quindi ho collegato il giradischi su Aux con il preamplificatore esterno della Project. Vorrei quindi cambiarlo con qualcosa di adatto alla dotazione sopra descritta.
Vorrei anche un consiglio sui cavi, uso ancora quelli che aveva mio padre negli anni 70 il quale immagino che già ai tempi fosse andato al risparmio.
Grazie, ciao!
AndreaUltima modifica di rattazzo; 09-02-2017 alle 22:57
-
10-02-2017, 00:23 #2
Nel regolamento è ben indicato che è vietato fare crossposting, ovvero inserire lo stesso post in discussioni diverse, per ci più questa era la Sezione sbagliata.
Per il futuro sei pregato di prestare maggiore attenzione al regolamento.
Discussione chiusa, rimane aperta l'altra."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).