Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2007
    Località
    Italia
    Messaggi
    11

    Consiglio amplificatore per vinili


    Scusate, ho spostato nella sezione corretta... Questo post si può anche cancellare

    Ciao a tutti,

    non sono un audiofilo e quindi ho scarse conoscenze in materia. Vorrei un consiglio su un amplificatore per completare la mia attuale catena per l'ascolto dei vinili. Alcuni dati:

    • ascolto musica classica
    • la stanza è piccola, con il soffitto costituito da una volta a botte: in alcuni punti c'è un'eco impressionante; i bassi in genere li devo tenere bassi altrimenti rimbombano
    • la catena attualmente è composta da: giradischi Project Debut II con testina di serie (credo Ortofon 510 MK II), preamplificatore Project Phono Box Classic, diffusori Quad 11L Classic messi a pavimento in posizione coricata, amplificatore anni 70 Marantz 1090


    Il Marantz 1090 ormai funziona malino, la scheda per il Phono gracchia e quindi ho collegato il giradischi su Aux con il preamplificatore esterno della Project. Vorrei quindi cambiarlo con qualcosa di adatto alla dotazione sopra descritta.

    Vorrei anche un consiglio sui cavi, uso ancora quelli che aveva mio padre negli anni 70 il quale immagino che già ai tempi fosse andato al risparmio.

    Grazie, ciao!

    Andrea
    Ultima modifica di rattazzo; 09-02-2017 alle 22:57

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    Nel regolamento è ben indicato che è vietato fare crossposting, ovvero inserire lo stesso post in discussioni diverse, per ci più questa era la Sezione sbagliata.

    Per il futuro sei pregato di prestare maggiore attenzione al regolamento.

    Discussione chiusa, rimane aperta l'altra.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •