Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Un aiuto per regolazione giradischi REGA

Non ho a che fare con i giradischi da quando avevo un TECHNICS a trazione diretta anni 80 con testina SHURE...
    Ora mi sono deciso da poco ad acquistare un REGA RP3 con testina Elys 2 e come pre-fono un LHEMANN black cube statement...
    Vorrei sapere cosa devo regolare e come fare, sono proprio crudo in materia. La catena è composta da ampli QUAD "Elite" e casse SONUS FABER "Olimpica I". Lo ho già collegato ed il risultato non è granchè.
    Grazie
    Emiddio

Sorgenti: Logitech Touch+Log.Classic+Ipod Classic
    DAC : M2Tech MKII + M2Tech MKIII
    Ampli: Electrocompaniet ECI 5---Megahertz OTL-Audio GD c2
    Diffusori: Sonus Faber "Olimpica I" + SVS SB16 ULTRA

Perché il risultato non è granché? Ovviamente gli LP non suonano come il CD.
    I dischi sono puliti?
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Si so bene come suonano i vinili!!! I dischi che ho (Genensis King Crimson e simili...) hanno fatto all'epoca mille mila giri!!!
    Infatti sono consumatissimi...La discussione gentilmente indicata da PIEP l'ho letta...ma in effetti il REGA è arrivato con la testina già montata sul braccio (la ELYS 2)...volevo sapere se c'è qualcosa che devo regolare sul braccio (oltre a comprare la bolla per metterlo in piano).

Sorgenti: Logitech Touch+Log.Classic+Ipod Classic
    DAC : M2Tech MKII + M2Tech MKIII
    Ampli: Electrocompaniet ECI 5---Megahertz OTL-Audio GD c2
    Diffusori: Sonus Faber "Olimpica I" + SVS SB16 ULTRA

mAi comprato bolle; controlla allineamento, peso e antiskating;
    guarda puntina e cantilever con lente.
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Citazione Originariamente scritto da emid Visualizza messaggio
    Si so bene come suonano i vinili!!! I dischi che ho (Genensis King Crimson e simili...) hanno fatto all'epoca mille mila giri!!!
    Infatti sono consumatissimi...La discussione gentilmente indicata da PIEP l'ho letta...ma in effetti il REGA è arrivato con la testina già montata sul braccio (la ELYS 2)...volevo sapere se c'è qualcosa che devo regolare ..........[CUT]
    Mica sapevo che sei diversamente giovane

Oltre la bolla io prenderei anche una bilancia per verificare il peso della lettura.
    Io ho visto che il più grande miglioramento che ho avuto con i vecchi dischi era quando li ho fatto il lavaggio. Il metodo con la doppia Knosti è molto efficace con il costo relativamente basso. Ovviamente questo vale se i dischi non sono usuratissimi, altrimenti metti ti l'anima in pace.

PS
    Just playing
    https://flic.kr/p/RRSPDM

Il disco dovrebbe essere dal 77 o 78, va be i alti ormai se sono andati però tutto somato si sente bene.
    Ultima modifica di hal999; 05-02-2017 alle 17:12
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    mAi comprato bolle; controlla allineamento, peso e antiskating;
    guarda puntina e cantilever con lente.
    quoto ...........
    poi dove hai poggiato il giradischi ? mobile ? in legno ? vetro ? , pensa anche successivamente ad una base per isolarlo
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •