Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 79

Discussione: Audiolab 8300CD

Buongiorno Stefano 129 e MPollini,
    Grazie per i vostri preziosi suggerimenti.
    Il mio "problema con i SACD" è dato dal fatto che il mio amplificatore integrato Hegel H160 ha soltanto 2 ingressi analogici (RCA) che ho già assegnato, quindi non posso collegare il lettore Cambridge Audio direttamente a lui. Il lettore Cambridge Audio permette di riprodurre i dischi SACD anche in modalità CD –PCM a 2 canali, impostando l'uscita coassiale/ottica in LPCM 192kHz (massimo sample rate e risposta di frequenza disponibile).

Non esiterà un convertitore HDMI DSD / USB ?

Citazione Originariamente scritto da Tramat Visualizza messaggio
    Buongiorno Stefano 129 e MPollini,
    Grazie per i vostri preziosi suggerimenti.
    Il mio "problema con i SACD" è dato dal fatto che il mio amplificatore integrato Hegel H160 ha soltanto 2 ingressi analogici (RCA) che ho già assegnato, quindi non posso collegare il lettore Cambridge Audio direttamente a lui. Il lettore Cambridge Audio permette..........[CUT]

Sinceramente non capisco...
    L'Hegel H160 ha già un DAC probabilmente migliore di quello dell'Audiolab, potevi usarlo semplicemente col Cambridge senza
    ingombrarti di un altro lettore.

Comunque sempre l'Hegel ha anche l'ingresso bilanciato e l'Audiolab ha un uscita bilanciata, potresti collegarli in bilanciato e lasciare l'ingresso RCA per il Cambridge.
    Comunque il senso del tuo ampli e il motive per cui ha così pochi ingressi analogici è che si tratta di un amplificatore più DAC,
    quindi avrebbe senso collegare ogni lettore con uscita digitale ai suoi molteplici ingressi digitali !

L'Hegel H160 è sì dotato di un buon DAC, ma non performante come quello dell'Audiolab 8300CD e Cambridge Audio 752BD.
    L'ingresso bilanciato dell'Hegel H160 l'ho utilizzato per il lettore Audiolab 8300CD, mentre l'altro ingresso analogico RCA l'ho utilizzato per collegarci in giradischi.
    E' vero, concordo, l'Hegel H160 è un amplificatore votato al digitale, ma con un DAC discreto.
    Spero di essermi fatto capire.

Scusa Tramat, non volevo essere arrogante, mi pareva strana una combinazione tra tante macchine tutte provviste di DAC
    e mi mancava il giradischi...

Ma poi, dalle tue prove, l'Audiolab è effettivamente superiore all'Hegel? Sbaglio o l'H160 costa quai il triplo ?

Citazione Originariamente scritto da MPollini Visualizza messaggio
    Scusa Tramat, non volevo essere arrogante, mi pareva strana una combinazione tra tante macchine tutte provviste di DAC
    e mi mancava il giradischi...
    Figurati. Nessun problema. Della mia "problematica" ne ho discusso oggi pomeriggio con il mio negoziante di fiducia. In sintesi la riproduzione corretta di un SACS è difficile, nel senso che solo un buon sintoamplificatore A/V o DAC con ingresso HDMI potrebbero far suonare meglio il supporto, ma parliamo di differenze minime. La soluzione di Audiolab di caricare il CD tramite "slot in" è un falso problema poiché anche il caricamento tramite cassetto può rovinarli.
    Nell'Audiolab ho impostato i parametri come i tuoi notando un miglioramento generale, netto invece se comparato ad Arcam.

Sempre parlando delle caratteristiche del 8300cd, data sheet e manuale riportano per rapporto S/N e range dinamico misure decisamente peggiori rispetto all'Mdac plus, ma anche a molti lettori cd di prezzo anche decisamente inferiore.
    Non credo si siano sbagliati a scriverli, non sono significativi questi dati ?

Credo anche io. Audiolab, tramite Facebook, mi disse che l'8300CD monta il DAC modello M DAC+.
    Strana cosa

Ho scritto alla Audiolab per sapere come collegare il mio dap Sony e mi hanno detto che l'unica soluzione è una dock station...
    Ne ho approfittato per chiedere conferma dei dati tecnici e delle differenze di S/N e range dinamico rispetto all'mdac+, vediamo se e cosa mi rispondono. Stiamo comunque parlando di differenze che in pratica credo non siano udibili.

Buongiorno avevo bisogno della seguente informazione ho comprato un onix a 55 mk1 abbinato a b&w684 s2 l'ho comprato senza verificare che non c'erano regolazioni toni. il suono è chiuso per nulla aperto diciamo che rumoreggia.....uhhuuu....ho a casa due amplificatori scarsini onkyo a9155 e system fidelity sa 250 e entrambi vanno decisamente meglio il suono è pulito riempie la stanza piacevole. secondo voi quale è il problema? potrei collegarci un equilizzatore? grazie

Ma cosa c'entra la tua domanda con la discussione dell' Audiolab 8300 CD?

non riuscivo a capire come si apre una nuova discussione ho digitato onix ed è uscita questa discussione.

Citazione Originariamente scritto da PIERGI Visualizza messaggio
    non riuscivo a capire come si apre una nuova discussione ho digitato onix ed è uscita questa discussione.
    vai nella home del forum dove ci sono tutte le categorie, clicca quella pertinente, ad esempio AUDIO CLUB, in alto a sinistra troverai "+ NUOVA DISCUSSIONE"
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Riprendiamo a parlare del 8300CD, sperando che non sia un monologo o al Massimo un dialogo a 2,
    ma che anche qualcun'altro oltre a me e Tramat intervenga...

Intanto sulle differenze tra 8300CD e MDAC+ hanno risposto così:
    "The Signal to noise ratio is better on the DAC as it does not have the extra circuitry and extra Power supplies as the 8300CD"

Comunque queste differenze dovrebbero essere ininfluenti in pratica, almeno per me che non ascolto mai a volume eccessivi...

Tornando alle qualità, qualcuno ha avuto modo di fare qualche confronto ?
    In particolare Tramat sei riuscito a confrontarlo col DAC integrato nel tuo amplificatore ?
    Mi piacerebbe capire anche come lo trovi, con i semplici CD, rispetto all'ARCAM CDS27 che avevi...

Io sono stato un pò indeciso se prendere il cds27 avendo un ampli Arcam,
    ma poi ho optato per l'Audiolab perché non così interessato ai sacd e poi avrei avuto non ho un iPad/iPhone per l'App dedicata.

Buongiorno,

Premettendo che non sono un amante delle recensioni, l'Audiolab 8300CD mi sta piacendo per il dettaglio e dinamica visto che a mio parere l'Arcam mi sembrava suonare un pò troppo "morbido".
    Comparando il DAC montato nell'amplificatore integrato Hegel H160 con quello di Audiolab, mi sento di dire che quest'ultimo suona decisamente meglio sia come estensione di gamma che dinamica. In aggiunta l'Audiolab risulta avere maggiore compatibilità ai più recenti formati audio digitali.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •