Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Mi consigliate un giradischi per favore?

Ciao a tutti. Mi scuso innanzitutto se la domanda è stata fatta cento volte. Ho un thorens 158, un onesto giradischi che da tre anni non mi ha dato problemi. Colleziono mix italo. Ora vorrei passare a qualcosa di più serio ma sono un pò confuso. Il giradischi che vorrei acquistare mi servirebbe solo per ascolto. Avrei individuato un technics SL1210 MK2, leggo in giro che bisogna avere competenza quando si sceglie un giradischi del genere usato perchè potrebbe avere dei difetti importanti che ad un pivellino potrebbero sfuggire. Vorrei da voi qualche consiglio.C'è chi consiglia il synq che dicono essere più economico e di buona qualità. Potrei avere una vostra opinione? Grazie a tutti

Budget?
    Che cosa vuol dire "mix italo"?
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Citazione Originariamente scritto da hal999 Visualizza messaggio
    Budget?
    Che cosa vuol dire "mix italo"?
    Budget 500 euro circa
    Ascolto i remix da discoteca. "italo" è una tipologia di musica che andava negli anni 80. Quindi sono dischi remix degli anni 80.
    Ultima modifica di federico1; 03-06-2016 alle 20:04

Vedo che il tuo giradischi sul usato vale circa 200€, con 500€ di budget siamo a 700€ che non è poco. Sul nuovo direi di cercare qualche project expression o experience oppure, per essere in stile con la musica, un audiotecnica lp1240. Ma il resto della catena audio come è composta?
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

amplificatore arcam alpha 7r
    diffusori KEF Q55.2
    Con audiotecnica lp1240 ci starei nel budget alla grande . Come qualità è molto meglio del mio attuale?
    Ultima modifica di federico1; 03-06-2016 alle 20:59

Il http://www.thorens.com/pdf/UM158-1209-EN_web.pdf
    http://www.thorens.com/pdf/specifications_td158_en.pdf l thorens 158
    è un po' leggerino e plasticoso vs l' AT 1240, che è un' altra cosa; 4,5 vs 13 kg

Ultima modifica di PIEP; 04-06-2016 alle 07:52
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Ci sarà qualche cambiamento, quanto in meglio è difficile dire. Per la audiotechnica ti serve anche la testina, aggiungi 80-100€ al costo del giradischi per una Ortofon 2m Red o Audiotechnica AT100E o se vuoi salire di rango una AT120E si trova per 160-180€.

Grazie per la vostra cortesia.

Su questo modello che mi dite? http://www.djgear.it/shop/index.php?...mart&Itemid=64

Usati si trovano un sacco di technics 1210 mk2 ma mi pare di capire che convenga orientarsi sul nuovo vero?

Citazione Originariamente scritto da federico1 Visualizza messaggio
    Grazie per la vostra cortesia.

Su questo modello che mi dite? http://www.djgear.it/shop/index.php?...mart&Itemid=64

Usati si trovano un sacco di technics 1210 mk2 ma mi pare di capire che convenga orientarsi sul nuovo vero?
    Mi sembra identico alla Audiotechnica. Il giradischi usato da DJ è sempre una lotteria, dovresti vederlo insieme con qualcuno esperto.

Mi sembra identico alla Audiotechnica. Il giradischi usato da DJ è sempre una lotteria, dovresti vederlo insieme con qualcuno esperto.
    LO so purtroppo si rischia una fregatura da 500 euro.

Citazione Originariamente scritto da federico1 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti. Mi scuso innanzitutto se la domanda è stata fatta cento volte. Ho un thorens 158, un onesto giradischi che da tre anni non mi ha dato problemi. Colleziono mix italo. Ora vorrei passare a qualcosa di più serio ma sono un pò confuso. Il giradischi che vorrei acquistare mi servirebbe solo per ascolto. Avrei individuato un technics SL1210..........[CUT]
    un audio technica at120 per me è la tua soluzione ideale
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Grazie a tutti per la pazienza ed i preziosi consigli. Al momento ho tre soluzioni con pro e contro, Appena decido e lo acquisto vi farò avere le mie impressioni. Grazie

Dopo essermi chiarite le idee e aver visionato due altri mk2 che onestamente avevano una scocca con graffi e stampini e un coperchio da ricomprare avrei deciso di orientarmi sul nuovo ed acquistare questo
    http://www.strumentimusicali.net/pro...p1240-usb.html
    Nel fine settimana dovrei provvedere all'acquisto. Ora mi rimane il problema della testina. Vorrei qualcosa da avvitare senza troppe complicazioni. Il giradischi dovrebbe servirmi per l'ascolto e non per giocare con i mix. Ci terrei anche che la puntina trattasse bene i miei dischi. Mi è stata consigliata questa testina
    http://www.strumentimusicali.net/pro...-concorde.html
    Che dite è una buona accoppiata per l'ascolto?
    Grazie
    Ultima modifica di federico1; 22-06-2016 alle 11:22

Quella testina è proprio per i DJ. Prenditi una Audiotecnica AT95/100/120 in funzione del budget. LA AT100 lo trovi già montata sul shell. Comunque dovrai aggiustare il peso e fare la verifica del coretto posizionamento.

Quella testina è proprio per i DJ. Prenditi una Audiotecnica AT95/100/120 in funzione del budget. LA AT100 lo trovi già montata sul shell. Comunque dovrai aggiustare il peso e fare la verifica del coretto posizionamento.
    E' proprio il settaggio il problema. La ortofon gold mi è stata consigliata dal servizio clienti di strumenti musicali mi dicono che ha una puntina ellittica e che quindi legge meglio. Boh? Potrei anche prendere la at120 col budget ci rientro però non sono esperto nel montaggio, preferirei una che si avvita e magari con un tutorial riesco a regolare il peso, oltre non arrivo.
    Trovata quella che dici
    http://www.ebay.it/itm/Audio-Technic...gAAOSw9eVXVv71

Questa è più bruttina però qualitativamente è migliore?
    Ultima modifica di federico1; 22-06-2016 alle 19:46

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •