Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 56

Discussione: AURALIC ARIES MINI

sto usando tidal hifi da un paio di settimane...beh non posso che parlare bene della qualità dei file che vengono streammati. non ti fanno rimpiangere il cd
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

mi sembra che l'oppo 105 è abilitato per tidal
    La prima cosa per fare musica è non fare rumore

Citazione Originariamente scritto da AntonioTrevi Visualizza messaggio
    adesso ti serve un abbonamento a tidal e un dac esterno e stai apposto
    Ciao Antonio
    sto' provando TIDAL (per un mese è gratuito) e funziona molto bene .
    C'è anche QUOBUZ ,che offre la possibilità di streaming audio con file HI RES,(15 giorni gratuiti)ma dubito che via wi fi funzioni bene.
    Sicuramente ho bisogno di un DAC esterno , il suo và bene ,ma non puo' fare miracoli chiaro.Comunque considerando la il volume fisico di questo scatolotto ,posso dire che fà abbastanza bene il suo lavoro.
    Visto che mi piace molto come suona il DAC che monta MARANTZ ,e visto che devo sostituire l'ampli ,avevo pensato ad un PM 7005.

mi sembra che l'oppo 105 è abilitato per tidal
    non solo...ti danno 3 mesi gratis oltre al mese iniziale se hai un oppo
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

Citazione Originariamente scritto da gabri65 Visualizza messaggio
    Ciao Antonio
    sto' provando TIDAL (per un mese è gratuito) e funziona molto bene .
    C'è anche QUOBUZ ,che offre la possibilità di streaming audio con file HI RES,(15 giorni gratuiti)ma dubito che via wi fi funzioni bene.
    Sicuramente ho bisogno di un DAC esterno , il suo và bene ,ma non puo' fare miracoli chiaro.Comunque considerando la il volume f..........[CUT]
    penso che il dac del 7005 l'hanno messo solo per accontentare le richieste di mercato ma non ci abbiano investito molto se era cosi performante lo montavano anche sul 8005 .ad occhio non penso miglioreresti di molto

Citazione Originariamente scritto da Doc_zero Visualizza messaggio
    non solo...ti danno 3 mesi gratis oltre al mese iniziale se hai un oppo
    ottimo ,ma la comandi in remoto da tablet ?

ottimo ,ma la comandi in remoto da tablet ?
    Esatto, solo tramite la app Oppo

penso che il dac del 7005 l'hanno messo solo per accontentare le richieste di mercato ma non ci abbiano investito molto se era cosi performante lo montavano anche sul 8005 .ad occhio non penso miglioreresti di molto
    Quindi consigli di andare sul DAC separato della casa??.Io lo facevo solo per non dover accendere troppi apparecchi, visto che ci ascolto musica non a mo' di audifilo, ma alla "selvaggia".
    Consigli in merito , a parte quella di casa Marantz?
    Che poi potrebbe benissimo rimanere quello on board dell' ARIES.....per l' uso che ne faccio io vá giá decente, è solo la voglia di sperimentare, ma senza complicarsi la vita.Ecco perché la scelta di un ampli con DAC. integrato , alla fine se funziona ad esempio come un NA 6005 ,sono più che soddisfatto.
    Ultima modifica di gabri65; 31-12-2015 alle 17:52

se ti piace il timbro marantz puoi provare il hd-dac1 ma oltre quello c'è un mondo sterminato di proposte e possibilità.
    devi restingere il campo fissando un budget e definendo le funzioni o connettività che ti serve ed un timbro sonoro che vuoi ottenere

se ti piace il timbro marantz puoi provare il hd-dac1 ma oltre quello c'è un mondo sterminato di proposte e possibilità.
    devi restingere il campo fissando un budget e definendo le funzioni o connettività che ti serve ed un timbro sonoro che vuoi ottenere
    Ciao Doc,
    Buon Anno
    Si ,la timbrica che mi piace è MARANTZ, pure il budget è intorno a quella cifra.(HD1 DAC)
    Come impostazioni mi piace che sia piu " liscio"'possibile , no upsampling,no filtri digitali no pre .Ad esempio Il DAC HD 1 , se no sbaglio non fà upsampling ne presenta filtri modulabili, ho letto che ha un pre ma non di livello.
    Quindi ecco perche mi piaceva la soluzione integrata dell' Ampli di casa MARANTZ,, considerando che I miei ascolti non sono ,,come descritto sopra ,tipicamente da Audiofilo.
    Se hai qualche " dritta," in merito ben venga, grazie in anticipo.
    Ultima modifica di gabri65; 01-01-2016 alle 12:28

non ho idea se faccia o non faccia oversampling (upsampling è un'altra cosa) o se abbia filtri selezionabili. ti posso però dire che il chip di conversione è lo stesso che trovi su lettori di rete e cdp serie 6005 e 8005 ovvero il cirrus 4398, guarda caso sulla serie premium si sono affidati a burr brown

non ho idea se faccia o non faccia oversampling (upsampling è un'altra cosa) o se abbia filtri selezionabili. ti posso però dire che il chip di conversione è lo stesso che trovi su lettori di rete e cdp serie 6005 e 8005 ovvero il cirrus 4398, guarda caso sulla serie premium si sono affidati a burr brown
    La Serie PREMIUM ,MARANTZ ha decisamente costi molto"diversi"rispetto agli apparecchi di fascia "normale", i quali comunque ,ho trovato sempre abbastanza musicali ,considerando il rapporto qualità /prezzo , e comunque non è solo il chip a fare la differenza ,ma il progetto complessivo (secondo me e i diversi ascolti che ho fatto
    con questo genere di apparecchi) .Piu' che altro a me serve capire ,in merito a questo genere di DAC MARANTZ che monta CIRRUS LOGIC , se c'è differenza "sonora" dall' ampli che lo integra (PM 7005),e i vari NA 6005 /8005/ HD 1 .
    Poi so' bene che se ci addentriamo in questo campo i modelli sono molti ,le caratteristiche assai differenti , il rischio è di arrivare ad un punto di non ritorno,con grande indecisione (visto la quasi impossibilità di ascolti e comparazioni) e fumo negli occhi, con le varie tipologie di DAC sulla carta dalle prestazioni TOP,ma all'atto pratico molto differenti dalle aspettative
    Anzi dalla mia ,spero che MARANTZ non smetta di montare questi DAC,con CHIP C:LOGIC per la fascia consumer,per far posto ,come ha già iniziato, a altro tipo di CHIP.
    Mi sà che sono andato OT,chiedo scusa.
    PS:
    per upsampling intendevo il processo che troviamo nei DAC CAMBRIDGE AUDIO, che a me non piace.
    Ultima modifica di gabri65; 01-01-2016 alle 17:44

il discorso fatto prima era per dire che apparecchi della stessa marca, che montano gli stessi componenti (convertitori e schede di output) e sono anche in una fascia di prezzo abbastanza simile direi che è altamente probabile che suonino praticamente uguali quindi non ti aspettare differenze abissali dagli altri prodotti marantz che già hai.

il discorso fatto prima era per dire che apparecchi della stessa marca, che montano gli stessi componenti (convertitori e schede di output) e sono anche in una fascia di prezzo abbastanza simile direi che è altamente probabile che suonino praticamente uguali quindi non ti aspettare differenze abissali dagli altri prodotti marantz che già hai.
    ah ok , scusa DOC, ma forse mi sono spiegato male ....anzi tolgo anche il forse.
    Io ho avuto per un anno e mezzo un MARANTZ NA 7004 ,poi sostituito da un NA 6005.
    Purtroppo quest'ultimo mi ha dato un po'di grane per quanto riguarda il software di gestione ,stalli di sistema, caricamenti infiniti, e una lentezza di cambio brano che sul 7004 non avevo.Quindi a malincuore ho deciso di renderlo,ma solo per quel motivo.
    Infatti il suono che cerco è quello ,niente di piu,niente di diverso, pero' ho avuto timore a prenderne un altro ,perche non ho capito se fosse il mio che era difettoso ,o se questo nuovo modello abbia bisogno di ulteriori firmware per funzionare in maniera decente.
    Quindi la decisione di andare per ARIES MINI, il quale in questo senso è velocissimo ,stabile e immediato nell'utilizzo.
    Vorrei appunto ,che questo scatolotto avesse un impronta sonora come piu mi aggrada , e cioè connettendolo al DAC interno dell'ampli PM 7005.Qui il dubbio .Suonerà il DAC interno dell'ampli ,almeno uguale allo streamer NA 6005???
    Ultima modifica di gabri65; 01-01-2016 alle 19:54

Citazione Originariamente scritto da gabri65 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,apro questo 3D per chi fosse interessato all' acquisto di questo piccolo apparecchio , visto che sul web si trova molto poco.
    Dopo un pô di attesa ,oggi mi è arrivata questa scatoletta per la musica.
    Molto piccola, abbastanza curata ho configurato il tutto tramite IPAD MINI( che è d' obbligo visto che con i dispositivi Android non è co..........[CUT]
    Ciao Gabri, grazie per i tuoi commenti. Una domanda, ci potrei collegare un Arcam Irdac? Come? Ho bisogno di una sorgente per la liquida plug and play e con un'ottima interfaccia. Grazie

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •