Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Citazione Originariamente scritto da glorgil Visualizza messaggio
    anch'io con la stessa accoppiata ampli+giradischi ho gli stessi problemi...ce l'ho solo da pochi giorni ma facendo qualche prova spostando cavi e prese (spostando da ciabatta ad ac outlet dell'ampi) la situazione non cambia....non so adesso se provando un nuovo cavo rca+massa la situazione possa migliorare...
    Se te la senti, collega un cavetto alla terra della presa elettrica (foro centrale) e l'altra estremità al terminale gnd del gira, tanto per capire se abbiamo lo stesso problema Escludo sia il pre-phono del Denon o un'incompatibilità' tra i due componenti, ma tutto può essere. Credo (e pure io spero), come scritto da Enzo, in un difetto di fabbricazione/assemblaggio. Stasera preparo l'imballo e domani spedisco.
    Parasound P6 + Parasound A23+ || Marantz SACD30n || Pro-Ject Debut PRO S + AT-VM95ML || ProAc Response DT8

ho fatto questo pomeriggio una prova prima con il metodo calorifero e non cambiava nulla :tek: preoccupato allora ho ristaccato tutto e ho ricominciato da capo....alla fine sono riuscito a risolvere collegando la massa del gira e quella dell'ampli con un pezzo di cavo elettrico e cambiando anche il cavo rca....quando l'avevo fatto qualche giorno fa probabilmente non mi ero attaccato bene perché così non ero riuscito a risolvere.....
    Amplificatore HT: Marantz SR5009 Front: Monitor Audio Bronze BX6 Center: Monitor Audio Bronze BX Center Surround: Proson Event 41 Subwoofer: Proson Rumble 8 Console: PS3 Lettore BR: Panasonic DMP-BDT460 DECODER: Myskyhd TV: LG 42PT453
    Amplificatore HI-FI: Marantz PM8005 Giradischi: Pro-Ject Debut Carbon 2M RED Lettore CD e liquida: Cocktail Audio X10 DAC: Denon DA300-USB

Citazione Originariamente scritto da glorgil Visualizza messaggio
    ho fatto questo pomeriggio una prova prima con il metodo calorifero e non cambiava nulla :tek: preoccupato allora ho ristaccato tutto e ho ricominciato da capo....alla fine sono riuscito a risolvere collegando la massa del gira e quella dell'ampli con un pezzo di cavo elettrico e cambiando anche il cavo rca....quando l'avevo fatto qualche giorno fa..........[CUT]
    Beato tu che hai risolto in questo modo, io ho provato anche questa soluzione ma con scarsi risultati Comunque, oggi è partito il gira con rotta verso audiogamma. Dovrebbero riceverlo domani. Spero di ricevere buone notizie anche se ho il presentimento di un 'da noi funziona perfettamente'
    Parasound P6 + Parasound A23+ || Marantz SACD30n || Pro-Ject Debut PRO S + AT-VM95ML || ProAc Response DT8

A volte si risolve collegando l'uscita audio del TV all'amp: sembra che il cavo d'antenna TV
    sia già un collegamento di terra, quindi , una volta collegato il TV all' amp, che poi è collegato a tutto il resto,
    tutti le " tremarelle" se ne vanno, per tornare quando, per un temporale, si stacca la presa d'antenna.
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    A volte si risolve collegando l'uscita audio del TV all'amp: sembra che il cavo d'antenna TV
    sia già un collegamento di terra, quindi , una volta collegato il TV all' amp, che poi è collegato a tutto il resto,
    tutti le " tremarelle" se ne vanno, per tornare quando, per un temporale, si stacca la presa d'antenna.
    Osti ora mi è difficile perchè il gira è in assistenza ma quando torna (e ho il presentimento che tornerà con gli stessi problemi), posso fare una prova anche se è una soluzione un po' scomoda dato che per guardare la TV (e la guardo rarissimamente) srotolo un cavo-antenna da 5mt che percorre tutta la stanza (non ho un ingresso vicino).

Collegarlo all'impianto caldaia mi sembra rischioso, se in centrale c'e' una dispersione di corrente, si fotte lo stereo...
    Naturalmente x l'antenna ci sono i problemi coi temporali, ma allora non si dovrebbero avere omtiater connessi a tv...
    Ultima modifica di PIEP; 18-10-2014 alle 19:51
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    Collegarlo all'impianto caldaia mi sembra rischioso, se in centrale c'e' una dispersione di corrente, si fotte lo stereo...
    Naturalmente x l'antenna ci sono i problemi coi temporali, ma allora non si dovrebbero avere omtiater connessi a tv...
    Bhe si, il rischio è sempre dietro l'angolo. Dai, ora è inutile fare ipotesi o cercare eventuali soluzioni. Quando rientra da assistenza o saprò qualcosa in più da audiogamma vedremo come procedere

"Buonasera,

Appena finito di testare il suo giradischi il quale non presenta il problema da lei lamentato.

Le connessioni di massa sono perfettamente integre, e collegato ad uno stadio phono
    a valvole attraverso il cavo RCA originale, alcun rumore è presente."

Ma vaff... che caspita può essere allora?

windir, ho il tuo stesso identico problema... Hai mica poi risolto? Se si, come?

Da poco, e precisamente da quando ho rivisto il posizionamento dei componenti del mio impianto, ho lo stesso problema da voi lamentato. Ampli Denon DRA 800H e Rega P1.
    Prima di metter mano al posizionamento zero problemi..

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •