|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
21-06-2014, 15:28 #1
Junior Member
Musica liquida: media center via spdif o notebook con convertitore usb/spdif
Per chi ha avuto modo di testare o ascoltare questi due differenti approcci alla musica liquida, quale dei due suona meglio?
Media center di fascia intermedia come Playstation, Popcorn, Dune collegato al dac dalla propria porta spdif (attualmente ho una PS3 collegata via Toslink ad un dac Harmony DA9)
o
Notebook collegato al dac con convertitore usb/spdif di ottima qualità tipo Stello U3 (come notebook userei un Asus N56JR con Foobar2000, mentre lo Stello l'avrei trovato usato ad un buon prezzo).
Da quello che leggo, mi sembra di aver capito che anche un notebook di fascia più bassa del mio con un DDC di qualità del costo di 300/500 euro riesce a mandare al dac un segnale hifi paragonabile a quelle delle migliori e più costose schede audio o di costosi cd player.
Che ne pensate?
-
21-06-2014, 15:33 #2
Macmini con interfaccia USB Hiface EVO e Amarra come player...qualità da primo della classe (soprattutto in collegamento I2S al DAC)
http://www.avmagazine.it/forum/83-ac...argomenti-vari
L'interfaccia USB asincrona se di buona/ottima qualità fornisce un segnale Spdif/I2S notevolemte migliore di quello che possono dare un mediaplayer o un pc-mac collegati con le schede audio (e anche se si ha già un dac usb un'interfaccia migliore di quella onboard dà grandi benefici)
CiaoUltima modifica di Guido310; 21-06-2014 alle 15:38
-
21-06-2014, 15:59 #3
Junior Member
Ok capito, vado di notebook + convertitore
Grazie.
-
23-06-2014, 18:07 #4
Scusate ragazzi, è possibile usare il Surface Microsoft come PC per la musica?