|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
-
25-02-2014, 19:30 #1
Junior Member
SINTOAMPLI DENON AVR-3806: USARLO SOLO COME DAC SI PUO'?
Buona sera a tutti!
Trovandomi nella necessità di avere un dac ma non avendo voglia di fare un investimento ora sto cercando soluzioni alternative... Ieri sera l'illuminazione: uso la sezione Dac del mio Denon 3806
Entusiasmo subito crollato...
Vi spiego il percorso del segnale: da un mediaplayer vado in coax al Denon facendogli fare la codifica e li pensavo di sfruttare i pre out per andare in RCA al pre Nad. Oppure sfruttare la Zone 2 o 3... ma non si sente nulla.
Cosa sbaglio? Dovrei andare direttamente ai finali con quei segnali?
Grazie a chiunque mi darà una dritta!
Andrea
-
25-02-2014, 20:11 #2
Junior Member
Provato ad andare anche direttamente ai finali con gli rca ma non si sente nulla... Suonano solo gli speaker del Denon
-
26-02-2014, 07:47 #3
Senior Member
Teoricamente dovrebbe funzionare (io ho esperienza con Onkyo). L'ho usato per un periodo come pre / dac collegato al finale proprio con le uscire pre front. Dall'onkyo leggevo internet radio, file su nas...
Probabilmente è qualche settaggio del denon
LucaPre/finale hi-fi: Advance Acoustic MPP206 + MAA406 -- Sorgente: Marantz ND8006 -- Diffusori: Chario Pegasus
-
26-02-2014, 11:55 #4
Junior Member
Ciao Luca
grazie per la dritta... ho rispolverato il manuale del Denon e ora devo capire cosa sbaglio. In linea teorica anche io credo sia possibile, devo solo capire cosa sbaglio. Comunque spero di migliorare un po', al momento vado direttamente al pre Nad da un mediaplayer Iomega che legge flac ecc. e mi sono stupito della qualità acustica. Ora vorrei provare a migliorarla in attesa dell'acquisto di un buon dac.
Andrea
-
26-02-2014, 12:01 #5
Junior Member
Dimenticavo... ho visto che anche tu possiedi Chario! Io ho una coppia di Pegasus per l'alta fedeltà e la serie sillhouette completa per l'h/t
-
26-02-2014, 14:13 #6
Senior Member
Direi soddisfatto della scelta (in realtà la parte ht ormai la uso molto poco).
Da un po' ho ricominciato ad apprezzare la parte 2ch... decisamente meglio.
Stavo valutando proprio nell'ultimo periodo un cambio diffusori anteriori (guardavo un po' - senza averle mai ascoltate - le b&w cm10 - dove però andrei a "mixare" i brand nell'ht - o stando in casa chario le syntar 533r....)
Vedremo, appena riesco a farmi un giro in negozio...
In più, proprio ultimi giorni, mi sta "stuzzicando" un ampli integrato (stando in casa marantz) al posto di pre+finale...
Va be... meglio che stia calmo
LucaPre/finale hi-fi: Advance Acoustic MPP206 + MAA406 -- Sorgente: Marantz ND8006 -- Diffusori: Chario Pegasus
-
26-02-2014, 14:29 #7
Junior Member
Capisco molto bene il punto
io ho iniziato con home cinema e poi mi sono appassionato di alta fedeltà come te. Ora per un prossimo trasloco non posso fare quandi investimenti quindi devo pazientare. Al momento utilizzo un pre Nad 114 e due finali di potenza mono Nad 214 per le Pegasus e sono molto soddisfatto. Suono molto equilibrato ed ascolto mai stancante. Ma appena avrò l'occasione vorrei indirizzarmi su un integrato definitivo (da spenderci su anche una bella sommeta) magari valutando un ibrido. Ho ricevuto vari consigli per accoppiarlo alle mie casse ma lascerò valutare le mie orecchie. Al momento è un dac che vorrei, ho scoperto il mondo dei flac e cd ne ascolto sempre meno. Ma anche il quel contesto vorrei puntare al meglio e di dac non sono per niente esperto quindi lascerò che le cose evolvano e poi valuterò con calma. Per quanto riguarda i tuoi altoparlanti da scegliere non saprei, non conosco molto altri marchi, i negozi di hi fi della mia zona sono restii a dedicarti tempo per audizioni: l'ultimo mi ha detto "tanto vengono tutti qui a sentire ma poi comprano online"
Invece le mie pegasus le ho comprate dopo anni di ascolto: lavoravo nel reparto hifi di mediaworld qualche anno fa