Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Marantz SA7001 o HK HD 990

Salve a tutti,
    Vi scrivo perchè vorrei aggiungere finalmente un lettore cd alla mia catena audio così composta:
    Sorgenti: Onkyo ND-S1 e Teac WAP 4500
    Dac: Musical Fidelity V-Dac
    Ampli: Cambridge 840A
    Diffusori: AR 10pigreco
    Il wap 4500 è praticamente un giocattolo e funziona 1 volta su 2.
    L'ND-S1 è poco più, con 70GB di canzoni sull'iPod (5th gen, dac Wolfson) con quel telecomando è pressoché inservibile.
    Sono indeciso tra i due modelli in oggetto, entrambi apprezzati nel forum, ma di cui non ho mai letto una comparazione.
    Dei sacd poco mi importa, visto che al momento non ne possiedo, ma quel Marantz è uno dei modelli che più mi intrigano.
    E, nel caso decidessi per quest'ultimo, me ne procurerei sicuramente alcuni.
    Grazie a tutti per le eventuali risposte.
    Ultima modifica di Simo_Monza; 18-02-2014 alle 21:52

entrambi se la giocano bene, ma il Marantz è più musica
    P.s gran CDP il 7001
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Ciao Cattivik, grazie per la risposta!
    Cosa intendi con è più musica?
    Più dettagli? Migliore scena?

Citazione Originariamente scritto da Simo_Monza Visualizza messaggio
    Cosa intendi con è più musica?
    Più dettagli? Migliore scena?
    ciao, si intendo più musicale, dettaglio, ariosità, e scena timbrica
    De nada
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

La pecca del Marantz però è che non posso usare il suo dac interno; io vorrei eliminare il v-dac dato che a volte suona un poco impastato. Ho acquistato anche il n. 136 di costriuire hifi, dove spiegano le modifiche da apportare ma al di lá dell'alimentatore non ho voglia di stravolgerlo! Guardavo anche il pioneer pd 50 ma è troppo fuori budget...

scusa ma quanto vorresti spendere?

Mah in realtà ho prima individuato i modelli, poi guardato le aste e fatto proposte...Ho ottenuto l'hd 990 a 170 euri..!

non mi sei molto di aiuto cosi

Hai ragione...!! È che erano in asta entrambi a prezzi accessibili e non riuscivo a decidermi!
    Alla fine "ha vinto" l'hk per il motivo che ti dicevo prima, cioè la possibilità di usarlo come dac.
    Il marantz (ancora in asta se a qualcuno interessa) magari lo prenderò più avanti, nel caso in cui l'hk non dovesse proprio convincermi e volessi ascoltare qualche sacd.
    Alla fine a quanto mi hai spiegato l'hk di sicuro perde contro il marantz ma non è proprio proprio da buttare, giusto?

Citazione Originariamente scritto da Simo_Monza Visualizza messaggio
    l'hk di sicuro perde contro il marantz ma non è proprio proprio da buttare, giusto?
    assolutamente no

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •