Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Pro-Ject RPM 5, piatto che oscilla

Salve a tutti,
    questo è il mio primo post.
    Sono un neofita dell'argomento ma cercherò di apprendere al meglio

Come da titolo, ho un giradischi Pro-Ject RPM 5 che, da quando acquistato (circa un anno fa) oscilla vistosamente quando in rotazione. Ovvero: la parte in plastica del sottopiatto sembra evidentemente storta rispetto all'asse in acciaio.
    Ho provato a limare rozzamente il sottopiatto in plastica per renderlo perfettamente perpendicolare all'asse ma i risultati sono nulli e soprattutto distanti dalla precisione che dovrebbe caratterizzare un oggetto di questo tipo.

Come posso riparare??
    Grazie in anticipo dell'aiuto.
    Matteo.

ciao!
    banalmente mi verrebbe da dirti se è ancora in garanzia di chiedere assistenza alla casa di produzione!
    partendo dal presupposto che non abbia preso botte o altre concause!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Concordo, aggiungendo anche che se il tutto è ancora in garanzia quella di "limare rozzamente" non è certo stata una grande idea.

Tra l'altro corri il rischio di sbilanciare il piatto.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Provo a cercare un contatto telefonico della project in Italia ma non credo sarà facile
    Ma è normale che ci sia un minimo di oscillazione o deve normalmente è perfettamente in piano?

ma sei sicuro che sia perfettamente in piano? Hai controllato con una bolla planare poggiata sul piatto?
    sorgente analogica: Goldenote Piccolo-testine Goldenote Babele MM+AT33EV sorgente digitale: SACD Marantz SA7001 KI prefono: Audio Analogue ARIA rev.2 ampli: Fountek Altitude 6500 diffusori: Klipsch Heresy III cavi di segnale e potenza: Kimber e Audioquest presa filtrata: Monster Cable

Citazione Originariamente scritto da SABA78 Visualizza messaggio
    ma sei sicuro che sia perfettamente in piano? Hai controllato con una bolla planare poggiata sul piatto?
    Il fatto è che essendo storto il sotto piatto il piatto è inclinato rispetto al telaio. Per quello oscilla... In teoria basterebbe rettificare il sottopiatto con un tornio ma non so chi possa fare questo lavoro a Roma. Conoscete qualcuno? :-)

scusa ma se il difetto era presente appena acquistato un anno fa perchè non l'hai fatto subito presente al rivenditore???
    sorgente analogica: Goldenote Piccolo-testine Goldenote Babele MM+AT33EV sorgente digitale: SACD Marantz SA7001 KI prefono: Audio Analogue ARIA rev.2 ampli: Fountek Altitude 6500 diffusori: Klipsch Heresy III cavi di segnale e potenza: Kimber e Audioquest presa filtrata: Monster Cable

Perchè ci sono stati dei malintesi con il rivenditore. Inizialmente si trattava di un articolo esposto, che poi è stato sostiuito con questo che invece era imballato. Quindi si tratta di un difetto di fabbrica.

mah io al tuo posto ne avrei cantate 4 al rivenditore ed avrei preteso come minimo la sostituzione o la restituzione del denaro speso....ad ogni modo non so come sono andati i fatti ed essendo passato un anno ti consiglio di rivolgerti direttamente all'assistenza tecnica project (credo li trovi sul sito dell'importatore italiano audiogamma...) facendo loro presente il difetto....

.....anche se avendo provato a limare alla ben meglio il piatto potrebbero farti giustamente problemi nell'assistenza....

Grazie mille,
    vediamo che rispondono dalla Audiogamma.
    Non credo di essere nella posizione di avanzare pretesa ma in qualche modo spero di risolvere.

Grazie ancora.
    Matteo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •