|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Pro-Ject RPM 5, piatto che oscilla
-
18-02-2014, 15:13 #1
Junior Member
Pro-Ject RPM 5, piatto che oscilla
Salve a tutti,
questo è il mio primo post.
Sono un neofita dell'argomento ma cercherò di apprendere al meglio
Come da titolo, ho un giradischi Pro-Ject RPM 5 che, da quando acquistato (circa un anno fa) oscilla vistosamente quando in rotazione. Ovvero: la parte in plastica del sottopiatto sembra evidentemente storta rispetto all'asse in acciaio.
Ho provato a limare rozzamente il sottopiatto in plastica per renderlo perfettamente perpendicolare all'asse ma i risultati sono nulli e soprattutto distanti dalla precisione che dovrebbe caratterizzare un oggetto di questo tipo.
Come posso riparare??
Grazie in anticipo dell'aiuto.
Matteo.
-
19-02-2014, 20:33 #2
ciao!
banalmente mi verrebbe da dirti se è ancora in garanzia di chiedere assistenza alla casa di produzione!
partendo dal presupposto che non abbia preso botte o altre concause!
-
19-02-2014, 23:51 #3
Concordo, aggiungendo anche che se il tutto è ancora in garanzia quella di "limare rozzamente" non è certo stata una grande idea.
Tra l'altro corri il rischio di sbilanciare il piatto.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
20-02-2014, 14:09 #4
Junior Member
Provo a cercare un contatto telefonico della project in Italia ma non credo sarà facile
Ma è normale che ci sia un minimo di oscillazione o deve normalmente è perfettamente in piano?
-
20-02-2014, 17:05 #5
ma sei sicuro che sia perfettamente in piano? Hai controllato con una bolla planare poggiata sul piatto?
sorgente analogica: Goldenote Piccolo-testine Goldenote Babele MM+AT33EV sorgente digitale: SACD Marantz SA7001 KI prefono: Audio Analogue ARIA rev.2 ampli: Fountek Altitude 6500 diffusori: Klipsch Heresy III cavi di segnale e potenza: Kimber e Audioquest presa filtrata: Monster Cable
-
20-02-2014, 17:41 #6
Junior Member
-
20-02-2014, 17:55 #7
scusa ma se il difetto era presente appena acquistato un anno fa perchè non l'hai fatto subito presente al rivenditore???
sorgente analogica: Goldenote Piccolo-testine Goldenote Babele MM+AT33EV sorgente digitale: SACD Marantz SA7001 KI prefono: Audio Analogue ARIA rev.2 ampli: Fountek Altitude 6500 diffusori: Klipsch Heresy III cavi di segnale e potenza: Kimber e Audioquest presa filtrata: Monster Cable
-
20-02-2014, 18:29 #8
Junior Member
Perchè ci sono stati dei malintesi con il rivenditore. Inizialmente si trattava di un articolo esposto, che poi è stato sostiuito con questo che invece era imballato. Quindi si tratta di un difetto di fabbrica.
-
20-02-2014, 18:50 #9
mah io al tuo posto ne avrei cantate 4 al rivenditore ed avrei preteso come minimo la sostituzione o la restituzione del denaro speso....ad ogni modo non so come sono andati i fatti ed essendo passato un anno ti consiglio di rivolgerti direttamente all'assistenza tecnica project (credo li trovi sul sito dell'importatore italiano audiogamma...) facendo loro presente il difetto....
-
20-02-2014, 19:00 #10
.....anche se avendo provato a limare alla ben meglio il piatto potrebbero farti giustamente problemi nell'assistenza....
-
20-02-2014, 19:15 #11
Junior Member
Grazie mille,
vediamo che rispondono dalla Audiogamma.
Non credo di essere nella posizione di avanzare pretesa ma in qualche modo spero di risolvere.
Grazie ancora.
Matteo.