|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Giradischi - Impianto completo
-
18-11-2013, 22:45 #1
Member
Giradischi - Impianto completo
Dopo innumerevoli e tormentate riflessioni ho deciso di acquistare il giradischi e di comporre il mio primo impiantino.
Ho letto e approfondito un po' tutti i topic e mi sono fatto un'idea abbastanza precisa ma, essendo un investimento abbastanza importante, vorrei avere quanti più consigli è possibili.
La base sarebbe questa:
Project debut carbon 2MRED (250 euro)
Yamaha as300 (230)
Diffusori Indiana Line 260 tesi (250)
Innanzitutto vorrei un giudizio su questo insieme.
Poi vorrei chiedere. Ammettiamo che voglia investire sui 1000 euro. Su cosa dovrei puntare ad un miglioramento?
1- Prendere un Pre-Phono? Audio Black Cube Statement (290)
2- Migliorare giradischi? Pro-Ject 1 xpression (424 euro)
3- Migliorare Amplificatore? Denon D2072 PMA 720 AE (325 euro) o MarantZ 6004 (421 euro)
4 - Migliorare diffusori? B&W 686 (379 euro) o Monitor Audio bx2 (345 euro)
Magari se mi poteste suggerire altri componenti ve ne sarei grato, io li ho semplicemente presi da tutte le discussioni che ho trovato su questo forum. Quale sarebbe il mix migliore? Magari potrei trovarli usati.
Ultima domanda. Posso collegare l'impianto evantualmente al blu ray e al lettore cd?
Scusate se qualche domanda è stupida, ma sono davvero ignorante in materia. Spero di avere i vostri consigli.
Grazie mille!
-
18-11-2013, 23:47 #2
Questa però è la Sezione dedicata esclusivamente alle sorgenti, per tutti gli altri componenti devi rivolgerti alle Sezioni dedicate.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
19-11-2013, 00:10 #3
Member
Ciao e scusami per il topic "fuori posto".
Avevo visto che solitamente si consiglia in questa sezione per giradischi e relativo impianto, ci sono diversi topic aperti.
Precisamente per ogni componente devo aprire un topic?
-
19-11-2013, 09:01 #4
Advanced Member
Se aumentassi il budget la scelta di un prephono dedicata è molto ragionevole. Magari prendi direttamente un integrato senza ingresso phono.
Una possibile alternativa è quella di cercare un integrato vintage in buono stato: solitamente i loro stadi phono sono fenomenali(ancora piango su un hk pm 665 che ho dovuto eliminare). Nel caso potresti puntare se il budget te lo permette su diffusori migliori.
Quel giradischi sotto un certo budget è decisamente il best buy, fra quello e uno da 400-500€ probabilmente non noteresti differenze.
Parlandone con un negoziante mio amico(avevo un giradischi simile al tuo, il vecchio debut III e una testina da 200€), lui stesso mi diceva "Non stare a prendere un giradischi da 500€, aspetta di avere il budget e poi prenditene uno di un'altra razza"...quando un negoziante parla contro i suoi stessi interessi, per me diventa molto attendibile.
Degli yamaha non ne ho sentito parlare benissimo, dovresti ascoltare l'accoppiata.
Le IL sono un'ottima sceltaHT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i
-
19-11-2013, 13:26 #5
Member
Quindi in pratica il giradischi debut va più che bene. E cosi' le casse.
Il "problema" è comporre il trittico. Ti ringrazio :-)
-
19-11-2013, 17:26 #6
se migliori l'ampli è un passo importante
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
19-11-2013, 17:59 #7
Member
ok...grazie:-)
Ultima modifica di Neodave; 19-11-2013 alle 18:45