Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    18

    Giradischi da regalarmi per Natale


    Ciao a tutti.

    Sono un vecchio forumer; ero solito scrivere di tanto in tanto - anche se non spessissimo - ma provando a logarmi ho visto che il mio profilo non esiste più; così mi sono reiscritto stamattina.

    Posseggo l'impianto che leggete in firma e da un po' di tempo sto pensando di provare a sentire qualche vinile, esperienza mai provata. Perciò ho deciso di scrivere qui e vedere se riesco a regalarmi qualcosa di decente per il prossimo Natale.

    Vi preciso che, non avendo alcuna esperienza in merito, non vorrei posizionarmi su qualcosa di "esoterico"... diciamo che vorrei stare al massimo attorno ai €300 (gira + pre-phono; a meno che non me ne consigliate uno già amplificato).

    Ho visto alcuni modelli della pro-ject che, per cominciare, dovrebbero essere validi.
    L'unica cosa che mi ha sempre un po' frenato nell'acquisto del mio primo giradischi è la seguente: leggo sempre in giro sui vari forum che per far andare un giradischi bisogna scegliere se è MM o l'altra tipologia della quale ora mi sfugge la sigla, bisogna settare il braccio, il peso, la velocità, il tappetino, etc etc etc...
    Chiedo: non posso comprare il mio apparecchio, collegarlo e farlo andare direttamente? Bisogna perderci un sacco di tempo e - soprattutto - bisogna essere super esperti per goderne?

    Ultimo appunto: genere musicale ascoltato: 90% hard rock.

    Grazia a chi vorrà darmi qualche chiarimento!
    __________________________________
    Enrico

    lettore cd NAD C542 - amplificatore stereofonico NAD C325BEE - giradischi Pro-Ject Primary Phono - sintonizzatore Pioneer TX1070 - diffusori acustici B&W DM601 s3

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    318
    Le operazioni da compiere per renderlo operante sono davvero un gioco da ragazzi, c'è da perderci non più di un quarto d'ora ed è già pronto per suonare

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    4
    Io ho un Technics SL-BD22 che sto cercando di vendere... Se può interessare.

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2010
    Località
    San Miniato
    Messaggi
    125

    il tuo bugget non è molto, quindi io andrei sull'usato.
    per un neofita ti consiglio un technics, in quanto i DD difficilmente hanno problemi e sono più facili da settare (lo trovi sui 100-200 e.; cerca sui mercatini) tipo Q2 - SL 1800 MKII già con la testina, al limite puoi metterci una nuova Audiotecnica AT95 che per il rock va alla grande e nuova la trovi sui 35 e.
    il resto tutto sul pre phono e se riesci a dedicarci un poco di più, il classico black box è eccezionale, cerca anche le rece su TNT, altrimenti per uniziare anche il nad, cambridge ecc.
    a disposizione
    R
    [/B]2Ch.: Pre AA Bellini Rev2 + Donizetti100 Rev2 - [B]CD A.A. Crescendo -
    Technics SL 1210 M5G + Benz Ace SM+ Denon DL110
    Front:B&W 804 S, Centre: B&W Lcr60, Surround: Pioneer - Sub: Velodyne spl 1000ultra
    HT : Onkyo 709 - Blu Ray Philips Bdp7500- cavi: upocc 7N 14avg + Mogami Stentor.
    Plasma: Panasonic 50V20


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •