Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Giradischi + Pre-Phono

Giradischi + Pre-Phono

A seguito della malsana idea di un mio amico, il quale mi ha regalato un vinile, mi si e' risvegliata la voglia di prendermi un giradischi e relativo pre-phono.

Vorrei fare un po' di esperienza, quindi inizialmente non vorrei spendere troppo. Pensavo intorno ai 1000-1500 euro per il giradischi/braccio/testina e 800/1000 euro al massimo per il pre-phono.

Ripeto, purtroppo non ho nessuna esperienza con giradischi e affini.

Che cosa mi consigliate ? Mirko !

Per il giradischi avevo pensato al Pro-Ject RPM 9.

L'inserimento previsto e' quella nella solita catena Klimo Merlino Gold Plus + Kent Gold + Cremona Auditor.

Ciao e grazie
    MASSIMO

Re: Giradischi + Pre-Phono

m.tonetti ha scritto:
    A seguito della malsana idea di un mio amico, il quale mi ha regalato un vinile, mi si e' risvegliata la voglia di prendermi un giradischi e relativo pre-phono.

Vorrei fare un po' di esperienza, quindi inizialmente non vorrei spendere troppo. Pensavo intorno ai 1000-1500 euro per il giradischi/braccio/testina e 800/1000 euro al massimo per il pre-phono.

Ripeto, purtroppo non ho nessuna esperienza con giradischi e affini.

Che cosa mi consigliate ? Mirko !

Per il giradischi avevo pensato al Pro-Ject RPM 9.

L'inserimento previsto e' quella nella solita catena Klimo Merlino Gold Plus + Kent Gold + Cremona Auditor.

Ciao e grazie
    MASSIMO
    ottimo l'RPM9, ma prova a cercare qualcosa anche in casa rega se non sbaglio.

Come pre phono il lehmann black cube, o una delle sue versioni dovrebbe essere il top.

Come fonorivelatore direi grado, ma poi il discorso si fa interessante.

Buone scelte

Danilo
    Tuffati nel mondo dell'acquariologia marina: DaniReef
    Audio: Ampli DENON AVRX4100 - Finale Stereo ROTEL 980BX - Media Center Apple TV - Lettore BluRay XBOX ONE - Giradischi PROJECT RPM4 con testina GRADO - Diffusori principali POLK AUDIO RT1000i - Surround RTi28 - Centrale CSi40. Video: Videoproiettore Panasonic PT-AT6000 - LCD Panasonic TX-L42V20

Come allestire un impianto home cinema di qualità

Re: Giradischi + Pre-Phono

m.tonetti ha scritto:

Ti ci mancava solo questo.....
    Io ho "ritrovato" in cantina la mia collezione di LP, ma proprio non ci ho pensato nemmeno un secondo ad infilarmi in un ginepraio simile....
    Tra un paio d'anni starai alla ricerca di un EMT 930.....

Re: Re: Giradischi + Pre-Phono

maurocip ha scritto:

oppure, se il gusto lo consente........di un vpi!

io ne avrei due da consigliarti...

uno è di produzione Royal Device e si chiama Rubina, provato su VideoHifi da Angelo Jasparro in arte Drummer (ogni tanto ha postato anche in questi lidi) con molta soddisfazione!
    tra le righe e non solo lascia intendere che se non avesse avuto in casa un Audio Research PH3 avrebbe preso il Rubina ad un terzo del prezzo dell'Audio Research oppure sempre sulla stessa filosofia il pre-phono prodotto dalla MadForMusic di Dimitri Toniolo, sembra che sia ancora meglio del Rubina!

prezzi dai 980 ai 1200 euri!

per i giradischi io mi sono venduto il LINN LP12 per prendermi un Rega P5 nuovo con braccio RB700 se non vado errato!

ciao

igor

maurocip ha scritto:

Io ho "ritrovato" in cantina la mia collezione di LP, ma proprio non ci ho pensato nemmeno un secondo ad infilarmi in un ginepraio simile....
    Scusa Mauro ma se hai bisogno di liberare spazio in cantina vengo volentieri a prendere i vinili

ciao

igor

maurocip ha scritto:

A casa mia c'e' ancora parecchio spazio

Ciao
    MASSIMO

Re: Re: Re: Giradischi + Pre-Phono

igor ha scritto:
    Scusa Mauro ma se hai bisogno di liberare spazio in cantina vengo volentieri a prendere i vinili

ciao

igor
    All'epoca ascoltavo soprattutto hard rock ed heavy metal.....
    Non ti ci vedo a sentire Motorhead e Judas Priest
    ciao
    P.S. come cambiano le cose.....

Con quei prezzi non saprei dirti, anche artigianale? Oppure l'usato. Come testina una Villa Bobuli mc alta uscita.
    Ciao Mirko

Impianto

Porco mondo, lo sapevo, non dovevo intervenire e fingere di non aver visto il thread....
    Mi state facendo venire pensieri dispendiosi.....
    Massimo!!!!!! ma non potevi dire a quel tuo amico di regalarti una pianta!!!!!
    Devo concentrarmi.
    Resisti, resisti, resisti (la faccetta che si sforza non c'è vero?)

maurocip ha scritto:
    Porco mondo, lo sapevo, non dovevo intervenire e fingere di non aver visto il thread....
    Mi state facendo venire pensieri dispendiosi.....
    Massimo!!!!!! ma non potevi dire a quel tuo amico di regalarti una pianta!!!!!
    Devo concentrarmi.
    Resisti, resisti, resisti (la faccetta che si sforza non c'è vero?)
    Ragazzi non vorrei infierire io ne ho tre.
    Ciao Mirko

Impianto

Giradischi...

...e bravo Massimo, benvenuto nel club... ebbene si, perche' anch'io da ieri sono diventato un analogista a tutti gli effetti, e per ora nella catena e' entrato un Pro-Ject Prespeptive con Testina Denon DL-110.

Ma l'attesa e la bramosia era talmente tanta che arriverà tra molto poco anche un VPI Come giustamente dice Angelo!

Per il PRE phono, ancora non ho le idee molto chiare, il mio pre a valvole autocostruito ha un guadagno di 46 dB, quindi non il massimo per una testina MC; in ogni caso ho trovato su Audion moltissimi spunti interessanti che sono convinto potrebbero fare al caso Nostro.

Ciao a tutti.

Aldo Torroni
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo.
    Quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

Re: Giradischi...

Aldo Torroni ha scritto:
    [IMa l'attesa e la bramosia era talmente tanta che arriverà tra molto poco anche un VPI Come giustamente dice Angelo!
    Ciao a tutti.

Aldo Torroni [/I]

quale?

Quale...

Ciao,

sto' aspettando un tnt jr, ma prima di metterlo in funzione passera' un bel po' di tempo: dovro' stanziare il Budget per Braccio e testina e nonostante inizialmente saranno sottodimensionati (pensavo ad uno SME 3009 delle serie precedenti con una Denon 103VdH) mi ci vorrà un po'. Gia' questo e' stato un investimento notevole.

Ciao.

Aldo Torroni
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo.
    Quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

Bravo Aldo e complimenti per la scelta.
    Vedrai che avrai molte soddisfazioni.
    Saluti
    Luca

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •