Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

Discussione: Giradischi + Pre-Phono

perle di rara saggezza.....

m.tonetti ha scritto:
    A seguito della malsana idea di un mio amico, il quale mi ha regalato un vinile, mi si e' risvegliata la voglia di prendermi un giradischi e relativo pre-phono.

Vorrei fare un po' di esperienza, quindi inizialmente non vorrei spendere troppo. Pensavo intorno ai 1000-1500 euro per il giradischi/braccio/testina e 800/1000 euro al massimo per il pre-phono.

Ripeto, purtroppo non ho nessuna esperienza con giradischi e affini.

Che cosa mi consigliate ? Mirko !

Per il giradischi avevo pensato al Pro-Ject RPM 9.

L'inserimento previsto e' quella nella solita catena Klimo Merlino Gold Plus + Kent Gold + Cremona Auditor.

Ciao e grazie
    MASSIMO

Caro Massimo, anch'io ho gli stessi pruriti analogici che hai tu, complice un vecchio dual ereditato dall'impianto di mio padre (il gira ha 5 anni meno di me....ossia 32), tre amici vinilisti convinti -a ragione fra l'altro- tra cui il nostro Igor ed un pre fono che ho acquistato usato (VTL TP-2) e che fa fare bella figura anche al dual di cui sopra.
    Ho il tuo stesso budget e la tua stessa poca esperienza in materia.
    Io mi sono convinto che la cosa più saggia da farsi è quella di scegliere fra una proposta REGA, PRO-JECT, CLEARAUDIO in cui sono già presenti anche braccio e testina, tanto per partire da una sinergia che si reputa di buon livello. Da lì mi farò le mie esperienze di ascolto e prenderò le mosse per apportare le modofiche del caso.

Che ne dici?

Re: perle di rara saggezza.....

B.K. ha scritto:
    Caro Massimo, anch'io ho gli stessi pruriti analogici che hai tu, complice un vecchio dual ereditato dall'impianto di mio padre (il gira ha 5 anni meno di me....ossia 32), tre amici vinilisti convinti -a ragione fra l'altro- tra cui il nostro Igor ed un pre fono che ho acquistato usato (VTL TP-2) e che fa fare bella figura anche al dual di cui sopra.
    Io mi sono convinto che la cosa più saggia da farsi è quella di scegliere fra una proposta REGA, PRO-JECT, CLEARAUDIO in cui sono già presenti anche braccio e testina, tanto per partire da una sinergia che si reputa di buon livello. Da lì mi farò le mie esperienze di ascolto e prenderò le mosse per apportare le modofiche del caso.

Che ne dici?
    ti aspetto ancora per l'ascolto del P5

anche perché da metà Febbraio in poi avrai poco tempo per ascoltare qualsiasi cosa!

fatti sentire, ho anche bisogno della ***** per dei *****

ciao

igor
    Ultima modifica di igor; 09-01-2005 alle 22:05

Kit Granphono Improved

Ciao,

io girando un po' qua e la, ho trovato un prodotto che mi sembra interessante e ad un prezzo abbordabile. Sebbene gia' abbia un PRE an che phono con guadagno di 41 DB, questo e' un modello che potrebbe risolvere anche i problemi di accoppiamento con testine MC di bassa uscita (guadagno fino a 60db), senza un ulteriore PRE.

KIT - GRANPHONO / improved
    PREAMPLIFICATORE PHONO

della S.I.Audio

http://www.siaudio.it/listinokit.htm

Nella configurazione Top si acquista con circa 700 euro finiti, altrimenti con meno di 500, sempre in configurazione due telai.
    Se qualcuno ha avuto modo di provarlo, sarebbe interessante avere pareri.

Ciao.

Aldo Torroni
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo.
    Quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

Re: perle di rara saggezza.....

B.K. ha scritto:

Che ne dici?
    Il bello e' che io chiedo un parere agli "esperti" presenti sul forum e tu chiedi a me che cosa ne penso !

Comunque sono d'accordo con te e con me stesso !

Sono convinto anch'io che conviene iniziare con qualcosa di equilibrato e appositamente studiato. A tale proposito le marche che hai proposto tu sono proprio quelle sulle quali avevo puntato l'occhio io.

Ora per il Pro-Ject RPM9 che testina conviene prendere ?
    Avevo pensato alla Benz Micro MC Silver. Ci sono controindicazioni ?

Segnalo l'uscita in edicola del N.2 degli speciali di FDS dedicato ai giradischi e affini.

Ho letto la recensione del pre-phono Lehmann Black Cube SE. Interessante.

Ciao
    MASSIMO

Re: io ne avrei due da consigliarti...

igor ha scritto:
    uno è di produzione Royal Device e si chiama Rubina, provato su VideoHifi da Angelo Jasparro in arte Drummer (ogni tanto ha postato anche in questi lidi) con molta soddisfazione!
    tra le righe e non solo lascia intendere che se non avesse avuto in casa un Audio Research PH3 avrebbe preso il Rubina ad un terzo del prezzo dell'Audio Research oppure sempre sulla stessa filosofia il pre-phono prodotto dalla MadForMusic di Dimitri Toniolo, sembra che sia ancora meglio del Rubina!

prezzi dai 980 ai 1200 euri!

per i giradischi io mi sono venduto il LINN LP12 per prendermi un Rega P5 nuovo con braccio RB700 se non vado errato!

ciao

igor
    Bello il Rega P5 con il nuovo braccio. Se ne parla bene ovunque.

Che testina hai montato ? Hai preso la Super Elys, la Exact o cos'altro ?

Ciao
    Massimo

Re: Re: io ne avrei due da consigliarti...

m.tonetti ha scritto:
    Bello il Rega P5 con il nuovo braccio. Se ne parla bene ovunque.

Che testina hai montato ? Hai preso la Super Elys, la Exact o cos'altro ?

Ciao
    Massimo
    ho fatto ristilare una Sumiko Blue Point Special dal Sig.Torlai!
    ne sono molto soddisfatto, sia della testina sia del lavoro fatto!

fossi in te penserei anche al pre-phono Rubina!

su videohifi come ti ho già scritto Drummer ne ha fatto la recensione e se l'è giocata alla pari con un Audio Research PH-3 se non ricordo male

ciao

igor

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •