Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Info pre phono

Info pre phono

Ciao a tutti,
    prima di scrivere vorrei presentarmi; mi sono appena iscritto e trovo il forum una fonte di informazioni inesauribile!
    Sono un neofita che ha deciso di fare il passo verso il vinile. Ho letto molto a riguardo ma vorrei qualche informazione pratica. Prima di fare domanda vorrei solo sapere se questa è la sezione giusta.
    Ringrazio e auguro una buona giornata.

Sembra proprio quella giusta,spara!

A cosa ce lo devi attaccare il gira? e che testina vuoi metterci?

Temo di non aver pubblicato il secondo messaggio.
    Cerco di sintetizzare. Per ragioni di spazio non posso traslocare il mio amplificatore Onkyo. Per le stesse ragioni, come soluzione temporanea, vorrei collegare il giradischi (pensavo un Pro Ject Debut o RPM Genie testina Ortofon OM-5E) ad un sistema home theatre LG BH5320F. Ho letto che è molto probabile ci voglia un pre phono, nel caso occorresse come lo scelgo? Consapevole del fatto che un home theatre nasce e vive per tutt'altro scopo, le mie finanze al momento non possono fare le cose come si deve!
    Grazie

Si, ti serve un pre-phono e un cavo rca (bianco rosso) da una parte (da attaccare al pre-phono) e mini jack 3,5 mm dall'altra (per l'ingresso audio del LG). Spero però tu riesca a traslocare il tuo onkyo il prima possibile....

Sul come scegliere il pre-phono, dipende dal budget e dal resto della catena, guarda nei cataloghi pro ject, cambridge audio, etc...

Ciao Marco

proprio oggi ho ascoltato in un impianto quella testina da te menzionata. è proprio scarsina, se hai un budget dovresti stanziare qualcosa per una testina degna! imho ovviamente, ma non posso far altro che confermare la pochezza di cui ho sentito e letto sui forum di quella testa...
    ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •