Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 36
  1. #16
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.939

    Scusate ma non vi seguo bene. Mi aiutate a capire?

    Rodomonte prima ho capito che hai detto che il ca fa sempre upsampling 24/96, poi però dici che bisogna capire se mantiene costante il flusso di dati. Non è un controsenso?

    Perchè parlate di uscite digitali? Cosa ve ne importa?
    Falchetto mi pare di capire che sia io che tu prenderemmo i contenuti dal nas via lan e poi dal ca/105 andiamo al pre in analogico bilanciato/sbilanciato che sia...corretto?

    Cosa comporta avere o no il bit perfect?
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

  2. #17
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.989
    l'analogica usa il DAC interno, quindi se fa upsumpling lo ascolti sempre così. c'è un filtro regolabile ma non trovo come si possa disabilitare... mi sa che bisogna leggere bene il manuale...
    io avrei anche un DAC esterno, quindi potrei usare il solo lettore senza DAC che mi pare di capire esce come legge...
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

  3. #18
    Data registrazione
    Jan 2012
    Località
    savona
    Messaggi
    2.591
    Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    E dici bene, infatti normalmente il chip dac Sabre ESS9018 quello che usa l'Oppo in questione upsampla internamente qualsiasi cosa a 32/192kHZ
    Beh: un DAC esce in analogico, pertanto, il bitperfect non è certo pertinente. Quanto scritto da Stefanik di sicuro era riferito alle uscite digitali. Esistono infatti players che, in digitale, escono con un certa risoluzione ed una certa profondità di bit fissa (es 96 kHz/24 bit) indipendentemente dalla risoluzione e dalla profondità di bit del file sorgente.
    Con ogni probabilità l'Oppo BDP-105 (ed i modelli precedenti) escono in digitale con risoluzione e profondità di bit pari a quelle del file sorgente ma non ci potrei giurare senza provarlo.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

  4. #19
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Inveruno (MI) Italy
    Messaggi
    10.624
    Citazione Originariamente scritto da rodomonte Visualizza messaggio
    La questione è capire se il Cambridge mantiene coerente il flusso di dati. Di sicuro non lo fa per quanto riguarda i file con risoluzione e frequenze superiori a 24/96 in quanto il Cambridge fa un downscaling in tal caso.

    Il Sabre ESS9018 può arrivare fino a 32/384 ma ci si configura in base al sync esterno ricevuto dal trasporto digitale, quindi ..........[CUT]
    Per intanto ti faccio notare che il link che hai indicato e' del 9018 mk2.

    Il 9018 liscio per funzionare bit perfect necessita di un circuito particolare di clock esterno raramente utilizzato, mentre normalmente al suo interno, ribadisco, upsampla tutto ( e lo bene ) a 32/192Khz.

    Per rispondere ad un altro utente che chiedeva che problema da il non rispetto del bit perfect: se fatto bene come nel caso del Sabre e dei convertitori di sample rate attuali pregiati, nella pratica praticamente nessuno, visto che gli artefatti generati da questa conversione sono ad un livello tanto basso ( -170 dB. tipicamente ) da non essere estratti in analogico da qualsiasi dac esistente.

    Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

  5. #20
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Inveruno (MI) Italy
    Messaggi
    10.624
    Citazione Originariamente scritto da enzo66 Visualizza messaggio
    Beh: un DAC esce in analogico, pertanto, il bitperfect non è certo pertinente. Quanto scritto da Stefanik di sicuro era riferito alle uscite digitali. Esistono infatti players che, in digitale, escono con un certa risoluzione ed una certa profondità di bit fissa (es 96 kHz/24 bit) indipendentemente dalla risoluzione e dalla profondità di bit del fi..........[CUT]
    Quello che dici e' corretto, ma non penso che uno prenda il 105 per uscire da esso in digitale, ma piuttosto per sfruttare le ottime uscite analogiche, altrimenti tanto vale risparmiare e prendere il 103.

    Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

  6. #21
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.939
    Ok quindi collegando il 105 in analogico ad un pre, avrò il bit perfect
    E quindi la risoluzione sará pari a quella del file sorgente
    Questo mi interessa, non sfrutterò le uscite digitali...
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

  7. #22
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.423
    Il bit perfect serve e riguarda solo il trasporto digitale fino al dac.
    Con l'analogico il dac è già passato e non ha senso parlare di bit perfect.
    L'oppo ha l'uscita digitale alla risoluzione originale fino a 192, volendo si può limitare da apposita voce di menù.
    Per quanto riguarda l'utilizzo del dac interno mi pare di aver letto, ma non ricordo dove, che effettui sempre l'upsampling per far lavorare il sabre alla massima risoluzione.
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

  8. #23
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Inveruno (MI) Italy
    Messaggi
    10.624
    Esatto, proprio cosi'.

    Ma al di la dei soliti ed in pratica inutili "fissazioni" audiofile, io non mi preoccuperei, visto quanto il Sabre upsampla bene.

    Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

  9. #24
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.423
    Tornando alla domanda iniziale di Stefanik, quello che cerchi, entro i 700 euro e superiore come qualità al 105, lo trovi solo nell'usato.
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

  10. #25
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Inveruno (MI) Italy
    Messaggi
    10.624
    Tipo?

    Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

  11. #26
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.423
    Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    Tipo?
    Nessun riferimento specifico
    Visto il che un prodotto con quelle caratteristiche e prezzo, sul nuovo non mi risulta, forse una buona occasione sull'usato
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

  12. #27
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.423
    @stefanik, in ogni caso, visto che la tua scelta ricadrebbe sul 103, ti basterebbe affiancargli solo un buon dac, perché tutte le funzioni multimediali potresti comunque svolgerle con il 103, compresa l'app per smartphone.
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

  13. #28
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.939
    Ciao Trick
    Veramente la mia scelta era direttamente il 105 senza aggiungere altro

    A questo punto però la domanda sorge spontanea: se prendessi il 103, avrei 700 euro da destinare ad un dac esterno. Andando sul nuovo ce ne è qualcuno che a quel prezzo possa svolge un lavoro con differenze apprezzabili degne di nota rispetto a quello dell'oppo 105?
    Ho detto apprezzabili perchè a paritá di prestazioni, per ora, preferisco avere una macchina unica

    P.s. considero anche l'opportinitá di far modifcare, in un secondo momento, il 105 dalla stessa labtek (ho letto sul sito che cambiano un po' di componenti tra cui l'alimentazione e mettono le valvole...comunque il discorso lo approfodirò nell'apposito topic).
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

  14. #29
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.423
    Secondo me, no.
    Anche un solo dac, nel nuovo, a 700 euro e con differenze degne di nota, non lo trovi.
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

  15. #30
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.939

    Conoscete il Dac Calyx 32/192khz?
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •