|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Problema giradischi
-
30-05-2013, 20:28 #1
Junior Member
Problema giradischi
Ciao a tutti, ho acquistao un impianto usato per giradischi ma si sente malissimo...
Ho caricato un video su youtube per farvi avere un'idea
http://www.youtube.com/watch?v=X1x7jcDKBLQ
Mi potete dire se secondo voi questo problema potrebbe essere dovuto alla puntina usata del giradischi?
Qualche info sull'impianto:
GIRADISCHI
Philips F7112 Synchro drive
AMPLI
Pioneer A-450R
CASSE
Kenwood
GRAZIE MILLE!
ps. fa così con tutti i dischi...
-
30-05-2013, 22:54 #2
Purtroppo non si può stabilire nulla solo ascoltando a distanza.
Può essere un problema della testina/puntina o dell'amplificatore, dando per scontato che il giradischi sia regolato in modo corretto ed il braccio non abbia problemi.
Prova almeno a collegare il giradischi all'ingresso Phono di un altro ampli in modo da identificare il componente difettoso.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
12-06-2013, 23:18 #3
quoto...
ascoltato da qua sembra che sia collegato ad un ingresso di linea
magari fai la prova suggerita e/o descrivi meglio il problema...
ma, visto che hai preso un sistema usato, io almeno almeno lo stilo della testina, lo cambierei o lo osserverei con una lente, per verificarne le condizioni.