|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Box per HD SSD
-
30-05-2013, 08:48 #1
Member
Box per HD SSD
Con uscita USB.
da qualche tempo, ho configurato il mio impianto per l'ascolto di musica liquida. Ascolto tramite un PC Netbook con Windows 7 collegato ad un box Lacie CinemaPlay al quale ho inserito un HD WD Caviar Green da 2TB, sicuramente più performante di quello che danno in dotazione dalla casa.
Mi sono documentato da qualche giorno su dispositivi HD SSD che vengono definiti da più parti ancora più performanti. Me ne basterebbe uno anche da 250Gb ma non so se inserendolo sul suesposto box ciò inficerebbe le pregevoli caratteristiche dell'HD, sapete indicarmi, per piacere, se esisiste in commercio qualcosa tipo box con uscita USB che faccia più al caso?
Grazie.
-
11-06-2013, 21:34 #2
Utilizzare un SSD come storage per la musica liquida non ha molto senso. Non ne sfrutteresti le caratteristiche, non ti servono quel tipo di performance in lettura e scrittura per l'utilizzo da te indicato. Sarebbero soldi sprecati e avresti una capacità estremamente ridotta. Il tuo caviar green va più che bene per lo scopo, fidati.
- Self improvement is masturbation. Self destruction is the answer.
-
11-06-2013, 22:28 #3
Senior Member
Totalmente d'accordo con Butt-Head,non ha senso.
Comunque,al fine d'informazione,mettere un ssd in un box esterno non ne inficia la performance,ma,come detto,ha veramente poco (o nessun) senso.
Gli ssd son ottimi per installarci sistemi operativi,programmi che han bisogno di prestazioni ottimali in lettura/scrittura (esempio massimo i videogiochi),per quello che serve a te,i caviar green son ottimi.