Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Pioneer PL-335 calibrazione giradischi

Ciao a tutti,

Pioneer PL-335
    ho il giradischi in questione e vorrei "calibrarlo"?
    Premetto che non ho il manuale!

attualmente la testina, una volta che poggia sul disco, inizia a leggere e subito arriva fino in fondo al disco stesso!
    Immagino che il problema sia dovuto al peso, non sono un esperto sull'argomento, qualcuno mi potrebbe aiutare?
    Come posso calibrare il braccio?
    Ho una rotellina che va da 0 a 3 (anti skate), ho provato a metterlo al massimo e al minimo, ma non cambia niente!
    Sul fondo del braccio ci sono due "rotelle"(dalla parte opposta della testina) armandomi di molta pazienza, come posso calibrarlo?

Grazie,
    Roberto

Nessun suggerimento?
    Ditemi almeno se e' possibile senza alcuno strumento!?

Grazie,
    Roberto

Metti l'antiskating a zero.Bilancia il braccio con contrappeso posteriore finchè sta in equilibrio senza toccare il disco e senza pendere indietro.Metti la seconda rotella a zero,poi tenedo il braccio fermo gira il " rotellone"caricando 2 grammi,o 2,5(Dipenderebbe dalla testina,intanto prova così).In ultimo metti lo stesso valore sull'antiskating.Attento a non danneggiare la puntina.
    Auguri

Ciao,
    ti ringrazio della risposta.
    Oggi o domani mi mettero' a farlo.
    Pensavo di utilizzare come "protezione" per la puntina un disco a cui non tengo, cosa ne pensi?
    o e' meglio altro?

Grazie,
    Roberto

Va bene ,ma attento che per distrazione la puntina non cada sul disco.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •