Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Quale DDC con uscita ottica, per Mac?

Salve a tutti, sono nuovo in questo forum, sebbene lo segua da molto.
    Vorrei chiedervi un consiglio, su quale Digital to Digital Converter scegliere da abbinare ad un MacBook Pro con uscita digitale ottica, per poter ascoltare musica liquida. Aggiungo che a me non interesserebbe molto la conversione da digitale ad analogico, perché già l'amplificatore ha degli ottimi DAC, ciò che a me interessa, è proprio usare la musica contenuta sul Mac attraverso un DDC che mi trasformi il segnale USB / firewire in segnale digitale (preferibilmente 192khz, dato che ho parecchia musica classica scaricata a 192khz dal Linn store, e il Mac non supporta l'uscita digitale ottica a 192, ma solo a 96) e possibilmente che abbia una uscita digitale ottica, poiché ho un cavo Audioquest vodka da usare e, dato il costo, non vorrei evitare di impiegarlo.
    In internet ho trovato questo dispositivo, qualcuno lo conosce?
    http://www.rasteme.com.tw/item_info03-2.html
    Frontali: B&W CM9, centrale: B&W CMC2, Surround: B&W CM5;
    Amplificatore: Arcam p777
    Lettore BD: Yamaha BDP 1020A
    Pre: ? Help

Non l'ho mai provata ma parlano molto di questa:

http://www.m2tech.biz/hiface2.html
    Ampli 2ch: Rega Elicit-R (NAD 326) Diffusori: Dali IKON 6 MK2 Wood (SF Minima FM2 Noce) Liquida: MBPRO + Schiit Gungnir (MB) (Cocktail X10 + IRDAC) Cavetteria: RAMM&GBL Gira: Project Debut Carbon 2MRed

La hiface converte da usb a digitale coassiale, non ottico
    Comunque col coassiale avresti un risultato migliore, oltretutto l'ottico non arriva a 192
    Home Theater TV:Panasonic 42PX80EA - DVD/BR:Samsung BD-P2500 - NMT:Popcorn Hour A-110 - Sinto A/V:Marantz SR-5003 - Diffusori:Indiana Line Musa 505 + Ego - Hi-Fi Amplificatore:Audio Analogue Crescendo - CDP:Audio Analogue Crescendo - Giradischi:Pro-Ject Debut III Esprit + Grado Gold - Pre Phono:Lehmann Audio Black Cube Statement - Streamer: Cocktail Audio X10 - Diffusori: Dynaudio DM 2/7

Citazione Originariamente scritto da Sandman Visualizza messaggio
    La hiface converte da usb a digitale coassiale, non ottico
    Comunque col coassiale avresti un risultato migliore, oltretutto l'ottico non arriva a 192
    Ho visto che il dac della Cambridge audio converte pure al digitale ottico con uscita anche per questo a 192.. Almeno mi sembra così se non ho letto male. Fungerebbe da scheda audio esterna?
    Frontali: B&W CM9, centrale: B&W CMC2, Surround: B&W CM5;
    Amplificatore: Arcam p777
    Lettore BD: Yamaha BDP 1020A
    Pre: ? Help

la connessione in ottico come standard arriva max a 24/96...in alcuni casi aggancia anche i 192 ma sono eccezioni rare e bisogna vedere se sono effettivi. il coassiale invece arriva tranquillamente a 192 ma soprattutto suona meglio
    Home Theater TV:Panasonic 42PX80EA - DVD/BR:Samsung BD-P2500 - NMT:Popcorn Hour A-110 - Sinto A/V:Marantz SR-5003 - Diffusori:Indiana Line Musa 505 + Ego - Hi-Fi Amplificatore:Audio Analogue Crescendo - CDP:Audio Analogue Crescendo - Giradischi:Pro-Ject Debut III Esprit + Grado Gold - Pre Phono:Lehmann Audio Black Cube Statement - Streamer: Cocktail Audio X10 - Diffusori: Dynaudio DM 2/7

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •