Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Quale fonorivelatore adatto per mio impianto?

Ciao a tutti,ero in procinto di cambiare la testina del mio giradischi,non perche è usurata o rotta,ma perche volevo cambiare per avere un miglioramento nella riproduzione del disco.
    Il gira è un project rpm 5.1 con testina ortofon 2m red gia premontata,ed è più di un anno che la uso....devo dire che sono contento,ma la volevo comparare con una un pò migliore.Consigli?
    Premetto che vorrei stare sui 150/250 euro non oltre. Il mio impianto è composto come in firma,e con il linn Kairn ho possibilita anche di montare una testina MC a bassa tensione.Quale secondo voi è più adatta al mio impianto?
    Un altra cosa....sapete se in zona di Bologna c'è qualcuno(anche del forum)che sia in grado di montarla e regolare il braccio?Naturalmente onesto e che si accontenti.
    Grazie
    Impianto HT:diffusori: B&W 683--centrale: B&W htm61--surround: B&W DS7 -- Ampli:Marantz SR 6004 -- Bluray:Ps3--console:XBOX 360--sub:Dynaudio 30A
    Impianto audio 2ch: giradischi: project RPM 5.1 con testina 2m red ortofon -- Pre finale: Linn Kairn -- Finale: DR.Thomas musical fidelity 150w -- player SACD:Pioneer dv-668 -- Diffusori: Linn Ninka --Cavi di potenza: Van den hul autocostruiti

Red face

Citazione Originariamente scritto da barbux69 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,ero in procinto di cambiare la testina del mio giradischi,non perche è usurata o rotta,ma perche volevo cambiare per avere un miglioramento nella riproduzione del disco.
    Il gira è un project rpm 5.1 con testina ortofon 2m red gia premontata,ed è più di un anno che la uso....devo dire che sono contento,ma la volevo comparare con una un..........[CUT]
    Se ti piace il sound Ortofon potresti andare sulla Vivo Red.

Avevo gia pensato alla vivo red....anche perchè ho letto la recensione di marlenio,e sembra molto valida.
    Ma la differenza che c'è con quella che ho attualmente è notevole rispetto alla vivo?
    Impianto HT:diffusori: B&W 683--centrale: B&W htm61--surround: B&W DS7 -- Ampli:Marantz SR 6004 -- Bluray:Ps3--console:XBOX 360--sub:Dynaudio 30A
    Impianto audio 2ch: giradischi: project RPM 5.1 con testina 2m red ortofon -- Pre finale: Linn Kairn -- Finale: DR.Thomas musical fidelity 150w -- player SACD:Pioneer dv-668 -- Diffusori: Linn Ninka --Cavi di potenza: Van den hul autocostruiti

Penso che fai sicuramente un passo in avanti poi quanta differenza c'è tra le due testine non saprei,non ho avuto modo di fare un confronto.Nel mio caso quando dovevo acquistare una testina per il mio gira mi ero quasi deciso a prenderla perchè non riuscivo a trovare la Denon dl 160 perchè era andata fuori produzione.Poi l'ho trovata e non l'ho presa più.Ma come dice Marlenio nella sua recensione:è un miglioramento o completamento della Denon dl160.Sul mio gira la dl 160 va alla grande, per cui trai le tue conclusioni.

Il discorso è se vale la pena spendere 230 euro(piu il montaggio) per una testina,e sentire una notevole differenza confrontandola con una da 80\90 euro,oppure percepire appena la differenza,e quindi portare a termine quella che su montata.
    E'questo il mio dubbio.

Io credo che la differenza si senta chiaramente,per il montaggio se fai l'acquisto in negozio non dovrebbe costarti niente.Eventualmente potresti con un p'ò di pazienza e calma montarla da solo,non è cosi difficile come sembrerebbe basta che ti procuri una dima,cacciaviti,specchietto,e se vuoi essere proprio preciso una bilancina che puoi acquistare in rete a un costo irrisorio,basta cercare.Se hai ancora dei dubbi sulla testina se ne vale la pena puoi interpellare Marlenio per farti consigliare e per il montaggio potresti seguire passo passo la sua guida.Ciao spero di esserti stato di aiuto.

Grazie,sei stato chiarissimo...diciamo che visto che è la prima volta opterò per un aquisto in negozio,con eventuale montaggio.
    E' meglio non avventurarmi in una cosa che non ho mai fatto....magari la prossima poi ci penso io.
    Comunque con la vivo sono tranquillo,o il mercato offre di meglio per quel prezzo?

Penso che a quel prezzo offrire di meglio non sia facile,dipende dal tipo di suono che più ti piace in relazione alla tua catena di elettroniche cioè,vuoi una testina dal suono brillante,una che abbia un suono neutro,ecc.ecc.Per me fai un ottimo acquisto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •