|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: CD player entry level
-
03-03-2012, 18:43 #1
CD player entry level
Salve a tutti, vi seguo già da un pò e grazie a quello che ho potuto imparare leggendovi ho messo su il mio impianto economico (ma io ne sono abbastanza soddisfatto) che è composto da diffusori b&w 685, ampli rotel ra04, cavi segnale e potenza audioquest e temporaneamente un cdp denon dcd 695 vecchio di 18 anni ma ancora perfettamente funzionante.
Vorrei sostituire il vecchio cdp con uno più recente e performante utilizzando un buono spesa che ho presso un negozio on line e purtroppo utilizzabile solo da loro.
La prima domanda intanto è:ha senso fare l'upgrade dal mio vecchio cdp ad uno nuovo anche se di fascia economica, cioè visto il resto della catena audio le mie orecchie se ne accorgerebbero?
Detto questo, la somma max che ho stanziato per l’acquisto è 300€, ho quindi ristretto il campo a 3 modelli che questo negozio ha a listino:
Denon dcd 510 217€
Pro-Ject cd box 252€
Marantz cd-5004 312€
Probabilmente quasi tutti mi consiglierete il marantz, ma del pro-ject che sapete dirmi? Come componenti dovrebbe avere meccanica liteon e convertitore d/a b. brown che mi sembrano almeno decenti. A me a prima vista anche esteticamente ispira, poi non saprei, magari è da evitare come la peste…
E l’economico denon 510?
Preciso che come genere musicale ascolto prevalentemente rock ed heavy metal.
Grazie a tutti per i consigli e suggerimenti che vorrete darmi.
-
03-03-2012, 18:58 #2
-Il MARANTZ CD 5004, i soldi che spendi in piu' li vale tutti, seguito dal DENON.
questo ed altro....SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7
-
03-03-2012, 19:31 #3
sono daccordo
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
03-03-2012, 19:37 #4
Ho avuto il Denon dcd 510 , lo rivenduto subito , suonava meglio il mio vecchio Philips .
Oppo che ho in firma suona meglio .
CiaoVpr: NexiGo Aurora ProProcessore: HDFury Vertex2 AV: Marantz AV7702 MKII BR4k/CD player: Samsung UBD-K8500 - Oppo 95K Finale : Finale Hypex UCD400 8ch Decoder Sat-Dtt HD: Zgemma H2 Combo Casse Acustiche: Fr Klipsch RF7 MKII , Ctr Klipsch RC62 MKII , Sr Klipsch RF52 MKII , Sr.back (1) Klipsch RC52 MKII Sub:SVS SB13 Ultra
TV LED: Samsung UHD KU6400 Media Player: HDI Dune D1+Zidoo Z9X Rete Dlna: Synology DS413J , Devolo@dlna 500 Mps
-
03-03-2012, 22:29 #5
Immaginavo già le risposte, ma il denon 510 è davvero così scadente allora? E il pro-ject, nessuna esperienza diretta?
-
03-03-2012, 22:37 #6
Se fai un piccolo sforzo potresti orientarti sul Marantz cd6004 che trovi online a poco piu' di 400euro.
Ciao.Ampli Accuphase E480 - Cdp Accuphase Dp78 - Diffusori B&W 804D3
-
04-03-2012, 10:07 #7
-Se gli interessa l'USB, se no spreca solo soldi in piu'..., in quanto al DENON DCD510ae, diciamo che vale il costo e che gli altri allo stesso prezzo non riescono a fare di meglio (anzi....), il PROJECT non lo conosco, son convinto che arrivera' a stento al livello del 510
anche se costa di piu' perche' e' un marchio europeo ma molti proprio per questo ti diranno che e' migliore perche' in HIFI i prodotti giapponesi non vengono considerati (anche se poi in realta' sono migliori sotto molti aspetti:dall'estetica, al rapporto q/p ecc...ecc...
SALVO.questo ed altro....SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7
-
04-03-2012, 10:29 #8
SE , NON TI SERVE la usb , puoi valutare cambridge topaz cd10 un ottimo lettore cd , circa 300 euro
Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)
-
04-03-2012, 16:45 #9
Con il Marantz cd5004 vai sul sicuro. Se puoi spendere qualcosina in più ti consiglierei l'ottimo cd6004, che ha anche l'usb.
Ampli: Nad C 326Bee - CDP: Marantz CD6003 - Giradischi: Pro-Ject Debut III Esprit - Testina: Grado Prestige Gold 1 - Phono: Lehmann Black Cube Statement - Diffusori: Indiana Line Tesi 560 - Cavi Segnale: Audioquest Sidewinder - Cuffie: Philips Fidelio X1
-
04-03-2012, 17:20 #10
Grazie a tutti per i suggerimenti alternativi e capisco che il 6004 è un ottimo lettore, ma come ho precisato sopra sono obbligato a spendere il buono acquisti in un sito specifico, quindi la cerchia si restringe ai 3 modelli di cui sopra. Il denon mi sembra un lettore economico 'onesto', ma probabilmente opterò per il marantz 5004.
-
04-03-2012, 19:12 #11
valuta anche il Nad C515BEE....
Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6
-
04-03-2012, 21:22 #12
-
05-03-2012, 01:06 #13
Ho valutato i vostri consigli pienamente cosciente del fatto che il marantz 5004 è il migliore del lotto, capisco anche che il denon sia un lettore di fascia economica ma credo che per il livello del mio impianto possa andare bene. Per il marantz avrei dovuto aggiungere al buono spesa in mio possesso circa 100€, per il denon invece circa 7-8€, praticamente costo zero.
Quindi ho appena ordinato il cdp denon, è il mio primo acquisto hifi online, speriamo vada tutto bene. I denari così risparmiati li vorrei presto investire per il dac hrt streamer II, che mi sembra un bel 'giocattolino' per entrare nel mondo della musica liquida (ma questa è un altra storia...).
A cose ormai fatte vi pongo però una domanda, i marantz 5004 e meglio ancora il 6004 sono certamente buoni prodotti superiori al denon 510, ma nel mio piccolo impianto (supponiamo che le mie orecchie facciano ancora il loro dovere egregiamente...) con le 685 e il rotel 04 avrei avvertito sostanziali differenze scegliendo l'uno (il denon) o gli altri (i marantz)?
Grazie infinite a tutti per la grande competenza, per i consigli e la pazienza, sto imparando da Voi davvero tantissimo.
-
05-03-2012, 07:07 #14
-Come giustamente t'ha detto prima e t'ha confermato ANTONIO LEONE, il 510 vale ampiamente il costo su tutti i punti di vista poiche' gli altri con la stessa cifra ti danno ancor meno, quindi se il BUDGET era quello, a mio avviso, non avresti potuto spender meglio i tuoi soldi (vedrai che la vendita on-line andra' a buon fine....).
Da qualche anno a questa parte, MARANTZ e' passata dalla gestione PHILIPS alla gestione DENON (la DENON e' un colosso nato nel 1910 che in realta' si chiama NIPPON COLUMBIA, che negli anni ha rilevato diversi marchi....), pertanto, se un prodotto MARANTZ costa di piu' di un DENON in modo sostanziale, per non creare concorrenza all'interno dello stesso gruppo, ci deve necessariamente essere una ragione e questo e' il caso del CD5004 col 510, cosa cambia all'ascolto:
-Con qualsiasi impianto lo si ascoltano a confronto i due lettori, noterai nel MARANTZ un suono piu' potente, brillante, dinamico e presente a parita' di volume d'ascolto e questo grazie anche all'uscita piu' elevata (che pero' in alcuni casi puo' rivelarsi un'arma a doppio taglio cosi' come in passato lo e' stata per il mitico JVC XLZ674 in quanto tende a "saturare" lo stadio di pre-amplificazione in alcuni apparecchi, fortunatamente in pochi e piu' che altro quelli di fascia molto alta tipo COPLAND dove e' impensabile che tu gli interfacci un 5004 o similare, quindi tu col tuo ROTEL non avresti avuto problemi, meno che mai col 510 che hai comprato....).
Diciamo che questa maggior "spigliatezza" delle sorgenti MARANTZ nei confronti delle sorgenti DENON la vedi anche salendo di fascia: se confronti il MARANTZ Ki pearl lite col DENON DCD 1510ae (per carita' due ottimi apparecchi....), il primo ha un temperamento globalmente piu' spigliato del secondo (si sente anche piu' forte a parita' di volume).
Negli amplificatori (forse per adattare il suono con le rispettive sorgenti) la situazione e' esattamente opposta: DENON piu' dinamico e brillante con bassi piu' possenti e MARANTZ piu' tranquillo (temperamenti diversi ma entrambi ottimi apparecchi e la stessa cosa vale anche in ambito A/V...).
Infine:a parte l'ingresso USB e la maggior versatilita' del 6004, sostanzialmente all'ascolto tra il 5004 ed il 6004 non cambia nulla, al momento sono due autentici best-seller della rispettiva categoria d'appartenenza, pertanto il 6004 giustifica il maggior costo nei confronti del 5004.
SALVO.questo ed altro....SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7
-
05-03-2012, 12:21 #15
Grazie Magoturi, sei stato chiaro ed esaustivo. Ho optato per il denon sia per questione di budget (abbastanza limitato) ma anche perchè il mio 'vecchio' denon dcd 695 è in servizio da 18 anni e ancora funziona bene, se tanto mi da tanto... Come ho scritto sopra il 'centone' risparmiato prevedo di investirlo a breve nell' acquisto di un dac discreto e avevo in mente l' hrt streamer II.
Appena arriva il nuovo cdp vi farò sapere le mie impressioni, grazie ancora a tutti.
Alfio