Dobermann.ita
New member
Salve a tutti, vi seguo già da un pò e grazie a quello che ho potuto imparare leggendovi ho messo su il mio impianto economico (ma io ne sono abbastanza soddisfatto) che è composto da diffusori b&w 685, ampli rotel ra04, cavi segnale e potenza audioquest e temporaneamente un cdp denon dcd 695 vecchio di 18 anni ma ancora perfettamente funzionante.
Vorrei sostituire il vecchio cdp con uno più recente e performante utilizzando un buono spesa che ho presso un negozio on line e purtroppo utilizzabile solo da loro.
La prima domanda intanto è:ha senso fare l'upgrade dal mio vecchio cdp ad uno nuovo anche se di fascia economica, cioè visto il resto della catena audio le mie orecchie se ne accorgerebbero?
Detto questo, la somma max che ho stanziato per l’acquisto è 300€, ho quindi ristretto il campo a 3 modelli che questo negozio ha a listino:
Denon dcd 510 217€
Pro-Ject cd box 252€
Marantz cd-5004 312€
Probabilmente quasi tutti mi consiglierete il marantz, ma del pro-ject che sapete dirmi? Come componenti dovrebbe avere meccanica liteon e convertitore d/a b. brown che mi sembrano almeno decenti. A me a prima vista anche esteticamente ispira, poi non saprei, magari è da evitare come la peste…
E l’economico denon 510?
Preciso che come genere musicale ascolto prevalentemente rock ed heavy metal.
Grazie a tutti per i consigli e suggerimenti che vorrete darmi.
Vorrei sostituire il vecchio cdp con uno più recente e performante utilizzando un buono spesa che ho presso un negozio on line e purtroppo utilizzabile solo da loro.
La prima domanda intanto è:ha senso fare l'upgrade dal mio vecchio cdp ad uno nuovo anche se di fascia economica, cioè visto il resto della catena audio le mie orecchie se ne accorgerebbero?
Detto questo, la somma max che ho stanziato per l’acquisto è 300€, ho quindi ristretto il campo a 3 modelli che questo negozio ha a listino:
Denon dcd 510 217€
Pro-Ject cd box 252€
Marantz cd-5004 312€
Probabilmente quasi tutti mi consiglierete il marantz, ma del pro-ject che sapete dirmi? Come componenti dovrebbe avere meccanica liteon e convertitore d/a b. brown che mi sembrano almeno decenti. A me a prima vista anche esteticamente ispira, poi non saprei, magari è da evitare come la peste…
E l’economico denon 510?
Preciso che come genere musicale ascolto prevalentemente rock ed heavy metal.
Grazie a tutti per i consigli e suggerimenti che vorrete darmi.