|
|
Risultati da 511 a 525 di 691
Discussione: Aurion upgrade al mio Ki Lite!
-
11-03-2012, 17:05 #511
Senior Member
Secondo me i produttori (o meglio le loro funzioni di marketing) fissano le prestazioni anche in funzione della fascia di prezzo che poi vanno a coprire. Mi spiego meglio, se sono la Marantz ed esco sul mercato con 2 lettori Ki Pearl da 3.390,00 euro di listino e 500 pezzi realizzati ed il Ki Pearl lite da 1.390,00 euro di listino, necessariamente devo 'distanziare' la user perception tra essi altrimenti mi va a finire che se quello che costa la metà viene percepito suonare 'simile' o molto vicino a quello che costa il doppio ... mi restano i magazzini pieni di pezzi 'pregiati'.
Se poi questo vuol dire 'scientificamente' montare stati di uscita meno performanti sul prodotto che costa la metà non è un tema di risparmio di costi ma di 'posizionamento' del prodotto sul mercato che hanno deciso di fare.
La domanda è: ma il Ki Pearl Lite moddato ora suona 'virtual like' il Ki Pearl 'full' di Ishivata? Se si direi che la modifica è un ottimo investimento, altrimenti forse per i cultori del 'suono' Marantz converrebbe comprare un Ki Pearl trovato a street-price oppure usato...alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.
aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.
-
11-03-2012, 17:14 #512
Il ki pearl ce l'ha Peppe ma non gli propongo uno scontro perche' potrebbe restarci molto male ahahah
-
11-03-2012, 19:48 #513
Massimo, ti lancio un assist:
quando lo avrai assimilato meglio, ci fai una non dico recensione dei vari pezzi jaz o di DeAndre' di Anime salvema un identikiti di questo modello modificato, in confronto con la versione liscia che sai gia' a memoria,
dandoti delle idee linea da seguire dove puoi mettere i tuoi giudizi;
Timbrica, (gamma alta, gamma media, gamma bassa)
Traspasrenza ( intesa come non apertura gamma alta, ma come finezza di grana,raffinatezza)
Scena ( altezza, larghezza e profondita')
Dinamica.(Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
ERNESTO
-
11-03-2012, 22:45 #514
Ok, appena avro' approfondito gli ascolti ti faro' sapere in MP.
Pensa che ancora non ho provato a collegare in digitale un lettore DVD per sentire l'audio PCM di un DVD Audio ( ascolto che Alberto ha definito sublime ).
-
11-03-2012, 23:18 #515
Advanced Member
però così sarebbe anche facile per un cinesino copiare il prodotto, mettere quelle 4 componenti da qualche decina di euro sul mercato europeo che in quello asiatico paga centesimi ed ecco fatto l'ammazza giganti.
ma non è così. io ho il dubbio che non vi piace il suono puro ed è per questo che cercate una soluzione nei gira che non hanno un suono oggettivamente migliore, ma diversamente colorato. il suono puro vi appare digitale, diciamo pure noioso e lo vorresre "analogizzare" ovvero ricolorare come avveniva in un gira .. dove il suono era si analogico, ma distorto. non nel senso cattivo del termine, ma in quello buono dove il suono così elaborato risulta più emozionante. lo si fa ancora oggi negli stadi di uscita dei lettori digitali, ma senza il rumore di fondo del vinile e non in modo così incisivo .. almeno senza modifiche ;-)
diversamente, se dopo la modifica il lettore suonasse in modo identico a prima, ma con più dettaglio, con tutto ciò che comporta sulla scena, allora direi che il lettore è salito di categoria. imho.
per quello che concerne la dinamica ho ancora molti più dubbi su quello che genericamente leggo nel forum. la dinamica media, anche nelle registrazioni migliori, è di 15dB, che a bassi volumi si perceprisce più mentalmente che uditivamente. per cui trovo strano che ogni volta che si cambi qualcosa la dinamica aumenti drasticamente ..
e infine, sentendo l'effetto che fa a me ascoltare l'impianto dopo una modifica, se per voi l'effetto fosse anche il 50% del mio, sarebbe comunque una catastrofe emotiva :-) voi però vi fidate moltissimo delle vostre impressioni, che sono importanti, ma anche un grafichino con qualcosa di misurato non ci starebbe male di tanto in tanto ;-)
-
12-03-2012, 08:21 #516
Personalmente trovo proprio in questo quote le principali differenze che ho avvertito io.
Riguardo al suono per me è principalmente "percezione" e se tale percezione soddisfa il nostro animo allora la realtà diventa meno ideologica e meno "obiettivo principale da raggiungere" (anche perchè non lo raggiungeremmo mai). Quello che possiamo auspicarci di raggiungere (in relazione ai vari budget a disposizione) è un buon suono con il giusto equilibrio tra dinamica, dettaglio, calore, tridimensionalità, scena e armoniche.... un suono che ci dia una parvenza, per quanto ricostruita, pseudo-reale dell'evento musicale, che ci lasci cogliere le distanze, le sfumature e l'ambienza che possiamo ritrovare in un ascolto live.
Quando riesco a cogliere alcuni di questi aspetti, almeno per quanto mi riguarda, divento euforico e mi viene subito voglia di condividerli perchè sò quanto sono importanti queste cose anche per gli altri che nutrono la stessa passione.Ultima modifica di Doraimon; 12-03-2012 alle 08:32
-
12-03-2012, 08:42 #517
Advanced Member
Giustissimo Doraimon. Condivido tutto quello che hai appena detto.
TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor
-
12-03-2012, 09:34 #518
Senior Member
massimo taglia la testa al toro e prenditi un bel oppo, così fai ki lite e cocktail insieme
Lettore Universale: Oppo BDP-105 Silver; Giradischi:Marantz TT-15S1 testina ClearAudio Virtuoso Ebony + Pioneer PLC-590 DD testina AT-F7; Ampli mch: Onkyo TX-NR616; Ampli 2chenon PMA-2020ae; NAS:vari Synology; PC:vari server XBMC, Jriver, Foobar, etc - Ipad3/Iphone5 SPEAKERS 2ch:Sonus Faber Liuto; Front mch:B&W M1 Center:B&W Center; Surrounds:Indiana Line InWall; Sub:Indiana line Bbasso 922 - CAVI vari tra Raam, Audioquest; Tv:Samsung 55ES6900; Software: tanti tanti cd, dvd, bluray, vinili
-
12-03-2012, 09:35 #519
Non mi và di accendere la TV per sentire la musica
Cmq l'Oppo moddato sembra dare soddisfazioni quindi auguri.
-
12-03-2012, 10:37 #520
Senior Member
ma allora è una fissa con ste modifiche? lo vuoi capire che è una copera corta, da un lato tiri dall'altro togli !!!
comq non puoi ragionare così, se vuoi fare una soluzione qualitativa con la musica liquida, devi prendere un buon lettore mediaplayer che trita tutti i formati e spararlo in un DAC (serio) non quello del ki lite.Lettore Universale: Oppo BDP-105 Silver; Giradischi:Marantz TT-15S1 testina ClearAudio Virtuoso Ebony + Pioneer PLC-590 DD testina AT-F7; Ampli mch: Onkyo TX-NR616; Ampli 2chenon PMA-2020ae; NAS:vari Synology; PC:vari server XBMC, Jriver, Foobar, etc - Ipad3/Iphone5 SPEAKERS 2ch:Sonus Faber Liuto; Front mch:B&W M1 Center:B&W Center; Surrounds:Indiana Line InWall; Sub:Indiana line Bbasso 922 - CAVI vari tra Raam, Audioquest; Tv:Samsung 55ES6900; Software: tanti tanti cd, dvd, bluray, vinili
-
12-03-2012, 10:49 #521
Ma io non capisco questo volermi convincere a fare cose che non cerco.
Tu vuoi un DAC serio, prenditi un DAC serio poi quando avrai sistemato il tutto vengo io da te e vediamo.
A me come liquida mi và già bene così (e tu hai sentito con le tue orecchie) quindi perchè devo passare a questo o quello?
Il cocktail è uno sfizio che non esige un esborso oneroso...ha sulla carta quello che mi serve, se non lo riterrò all'altezza dei miei standard andrà nel mercatino e resterò così come sono.Ultima modifica di Doraimon; 12-03-2012 alle 11:00
-
12-03-2012, 10:57 #522
Max tentare non nuoce
io non ti obbligo non è nel mio DNA, ma se ne hai la possibilità che qualcuno ti impresti un DAC vedi un pò se ti garba o meno
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
12-03-2012, 11:04 #523
Ma se ne ho già uno discreto perchè dovrei prendermene un altro e incastrare pezzi su pezzi nel mio mobile? Che senso ha?
Io PC non ne voglio usare. La musica deve essere un momento di relax e non mi và di attaccare il PC, accenderlo, lanciare un programma, impazzire sui setting, etc etc.....io devo accendere e avere subito a portata di mano quello che mi occorre (altrimenti mi compravo un giradischi).
Il cocktail mi serve da archivio e da ripper che all'occorrenza posso sempre utilizzare direttamente (seduto dal divano con l'Ipad) ma continuerò ad ascoltare dalla USB del Ki Lite quando vorrò sentire bene.Ultima modifica di Doraimon; 12-03-2012 alle 11:14
-
12-03-2012, 11:17 #524
ok basta che non ti inc
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
12-03-2012, 11:20 #525
Ma non mi inc. assolutamente, è che a stare appresso a tutti non si finisce mai
.
E prova questo, prova quello, ma che ti stai prendendo, ma fatti un DAC serio, etc etc
Menomale che io mi lascio condizionare poco e faccio di testa mia....quando ho delle curiosità provvedo in prima persona.
E' anche giusto che ognuno prenda la strada che ritiene più opportuna.Ultima modifica di Doraimon; 12-03-2012 alle 11:23