Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 47 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 691

Stò alla terza a dire il vero

Osti!!!
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Max, scusa la domanda(puoi rispondere anche in MP, se ti va), a quanto ammonterebbe la spesa per il miglioramento?
    La moddatura e' standard(uguale per tutti i lite in base alle loro caratteristiche)o tu hai fatto qualche "richiesta particolare"(non so....in base alle caratteristiche dei diffusori, a quelle dell'ampli o i tuoi gusti)?

Per il Lite sono il primo ad averlo modificato quindi è stata studiata una scheda ad Hoc che però sarà standard sulle future modifiche dello stesso esemplare (almeno credo).
    Se non ho capito male, e avrò chiarimenti in giornata, dovrebbero essere intervenuti solo sugli operazionali dello stadio di uscita del lettore e non sul clock (non ce n'è stato bisogno). Riguardo alle bilanciate sul Ki Lite non c'è lo spazio per metterle quindi ho dovuto rinunciarvi.
    Per il prezzo finale non lo sò ancora nemmeno io eheheh... ma non dovrebbe essere tanto dato che abbiamo fatto 1 sola delle 3 operazioni possibili.
    Ultima modifica di Doraimon; 17-02-2012 alle 15:57

Grazie per la risposta.

Sai per per caso se la scheda di cui parli, e' stata messa dopo aver provato altre schede?
    In sintesi: hanno ascoltato lo stesso cdp nello stesso impianto con varie schede diverse?
    Non hai nemmeno una sorta di stima o preventivo di spesa(spannometricamente)?

Sul lato tecnico non mi hanno ancora raccontato nulla tranne questo:

"Signor Massimo il lettore è completo, sto ancora valutando
    l'opportunità dell'installazione del clock, sono perplesso ma le farò
    sapere rapidamente.
    Il risultato sonoro è comunque sorprendente, anche
    grazie al nuovo circuito completamente accoppiato in DC che ho
    preferito montare."

Non è nemmeno escluso quindi qualche ulteriore ritocco dell'ultima ora.
    Ultima modifica di Doraimon; 17-02-2012 alle 15:59

scubi, le schede sono diverse da modello di lettore a lettore, dipendono molto dal tipo di DAC perché è dalì in poi che agiscono con la modifica e cioè sugli stadi di uscita. Nel mio il DAC è in corrente, nel Marantz di Max in tensione (così mi è stato detto dalla Aurion ma non essendo tecnico non sò il significato ) però si capisce che sono quindi due cose diverse. Questo per dire che ogni modifica o scheda varia da lettore a lettore.
    Luxman 590AX mkII
    Dynaudio Contour 30
    Lector Digicode S192 + PSU DC192

Grazie per la delucidazione, Giuseppe.
    Vediamo un po' se ho capito(dubito, pero'):
    In buona sostanza, la scheda resta la stessa che monta il cdp ma loro agiscono solo sugli stadi di uscita?
    Come?

bene, vedo che c'è ancora qualcuno che crede alle stregonerie e ai maghi. altrimenti non mi spiego come esisterebbero ancora il mago Othelma, il Giucas Casella, il Mago Casanova, e sopratutto Gennaro D'Auria. !!!!
    Lettore Universale: Oppo BDP-105 Silver; Giradischi:Marantz TT-15S1 testina ClearAudio Virtuoso Ebony + Pioneer PLC-590 DD testina AT-F7; Ampli mch: Onkyo TX-NR616; Ampli 2chenon PMA-2020ae; NAS:vari Synology; PC:vari server XBMC, Jriver, Foobar, etc - Ipad3/Iphone5 SPEAKERS 2ch:Sonus Faber Liuto; Front mch:B&W M1 Center:B&W Center; Surrounds:Indiana Line InWall; Sub:Indiana line Bbasso 922 - CAVI vari tra Raam, Audioquest; Tv:Samsung 55ES6900; Software: tanti tanti cd, dvd, bluray, vinili

Stefano tu sei fortunato che potrai sentirlo dal vivo...poi decideremo insieme se dare la caccia alle streghe

ma più che altro capire se sono io il fesso a tanti altri migliaia di utenti che non lo tengono modificato e tu il genio, o viceversa
    Lettore Universale: Oppo BDP-105 Silver; Giradischi:Marantz TT-15S1 testina ClearAudio Virtuoso Ebony + Pioneer PLC-590 DD testina AT-F7; Ampli mch: Onkyo TX-NR616; Ampli 2chenon PMA-2020ae; NAS:vari Synology; PC:vari server XBMC, Jriver, Foobar, etc - Ipad3/Iphone5 SPEAKERS 2ch:Sonus Faber Liuto; Front mch:B&W M1 Center:B&W Center; Surrounds:Indiana Line InWall; Sub:Indiana line Bbasso 922 - CAVI vari tra Raam, Audioquest; Tv:Samsung 55ES6900; Software: tanti tanti cd, dvd, bluray, vinili

Ma che significa...anche io la pensavo così ma ho voluto provare proprio per questo motivo e cioè per poter poi parlare su dati concreti!
    Inoltre se parliamo delle differenze sui cavi (anche più costosi di una modifica) perchè non dovremmo credere delle differenze su modifiche circuitali?

come diceva uno.. chi vivrà vedrà !!! o meglio ascolterà !!!! io penso che chi si addentra in questo campo. in questa passione. 400-500€ x una modifica non sono un niente. quindi se effettivamente questa mod da davvero dei risultati evidenti, io mi chiedo perchè non ce la facciamo tutti? me compreso?

Stefano te dovresti farla al cervello scherzo Ste!!!!!!!!!!
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Grande Stefano mancavano i tuoi interventi dissacratori , io ho fatto fare la modifica, ovviamente, perché credo sia a Giucas Casella che al Divino (altro che mago) Othelma, al Mago Casanova no però
    Luxman 590AX mkII
    Dynaudio Contour 30
    Lector Digicode S192 + PSU DC192

Pagina 6 di 47 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •