Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: giradischi rega rp1

  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    9

    giradischi rega rp1


    ciao a tutti,
    vorrei comprare un giradischi, ma sono un assoluto principiante in questo campo, e avrei bisogno di alcuni consigli. vi chiedo scusa in anticipo perché non conosco assolutamente il linguaggio tecnico e sicuramente userò alcune espressioni infantili.
    ho visto in altri messaggi su questo forum che un modello che molti consigliano è il rega p1. ho visto che in questo modello il cambio da 33 a 45 giri si fa manualmente: è preferibile un giradischi dove il cambio avvenga in maniera automatica?
    nel rega p1 anche il braccio si muove manualmente: che vantaggi ci sono?

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Padova
    Messaggi
    3.420

    Quanti dischi a 45 giri hai? Se non ne hai nessuno non avrai mai necessità di spostare la cinghia da una gola all'altra della puleggia del motore, che è la modalità per avere il cambio velocità.

    Il cambio velocità non è mai automatico: tuttalpiù esiste un selettore di velocità, che tramite aste e rinvii, o in maniera elettronica, attua il cambio.

    Il braccio si muove sempre manualmente, guidato dalla puntina che traccia i solchi. Ciò che può essere automatico è l'alzabraccio e il ritorno automatico a fine disco. Visto che tanto devi comunque alzarti per girare o cambiare disco, direi che non è assolutamente cosa indispensabile.

    E poi, quello che non c'è non si rompe...
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •