Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: giradischi rega rp1

  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    9

    giradischi rega rp1


    ciao a tutti,
    vorrei comprare un giradischi, ma sono un assoluto principiante in questo campo, e avrei bisogno di alcuni consigli. vi chiedo scusa in anticipo perché non conosco assolutamente il linguaggio tecnico e sicuramente userò alcune espressioni infantili.
    ho visto in altri messaggi su questo forum che un modello che molti consigliano è il rega p1. ho visto che in questo modello il cambio da 33 a 45 giri si fa manualmente: è preferibile un giradischi dove il cambio avvenga in maniera automatica?
    nel rega p1 anche il braccio si muove manualmente: che vantaggi ci sono?

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Padova
    Messaggi
    3.420

    Quanti dischi a 45 giri hai? Se non ne hai nessuno non avrai mai necessità di spostare la cinghia da una gola all'altra della puleggia del motore, che è la modalità per avere il cambio velocità.

    Il cambio velocità non è mai automatico: tuttalpiù esiste un selettore di velocità, che tramite aste e rinvii, o in maniera elettronica, attua il cambio.

    Il braccio si muove sempre manualmente, guidato dalla puntina che traccia i solchi. Ciò che può essere automatico è l'alzabraccio e il ritorno automatico a fine disco. Visto che tanto devi comunque alzarti per girare o cambiare disco, direi che non è assolutamente cosa indispensabile.

    E poi, quello che non c'è non si rompe...
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •