|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Problema Effetto Larsen impianto BOSE
-
02-12-2011, 15:01 #1
Junior Member
Problema Effetto Larsen impianto BOSE
Salve a tutti, da poco ho installato un giradischi nel mio impianto costituito da casse 5.1 Acoustimass 10 Bose e amplificatore yamaha RX-V450, il mio problema è che a volumi bassi il suono è limpido e preciso, alzando il volume sembra come se il woofer vada in saturazione, o per rendere l'idea dato che non sono un esperto, come l'avvicinare un microfono ad una cassa, cercando in google risulta un possibile effetto Larsen.
Ho pensato che questo potrebbe essere dato dalla troppa vicinanza del giradischi al woofer (1, 2 metri max), secondo voi è possibile?? grazie delle risposte.
-
02-12-2011, 15:27 #2
Possibilissimo, dato che la testina agisce come un microfono. Allontana o riposiziona il giradischi e assicurati che il supporto su cui è posato il giradischi sia stabile e non trasmetta vibrazioni allo stesso.
TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
02-12-2011, 15:29 #3
Junior Member
grazie mille per la risposta, il problema che proprio ora ho provato a spostare il piatto, ma nulla da fare. quando alzo troppo il volume il woofer va in saturazione, escludendolo non succede nulla.