Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

consiglio lettore Audio che legge tutti i formati (codec) audio

salve come da titolo, sono in cerca di un multi-lettore audio, che abbia pure una porta In-USB , collegamento ottico, e magari HDMI.... e che riesce a leggere tutti i formati Audio, max prezzo 250€

consiglio ???

grazie, del consiglio.. ma lo vedo piu' come un lettore "multimediale"
    io intendevo , piu' un lettore cd audio Dedicato, per migliorare l' ascolto audio del mio mini impianto....

se ti colleghi col cavo ottico vai tranquillo col pop. se invece vuoi un signor lettore CD, allora devi usare il collegamento analogico del CD, altrimenti lo paghi per niente.

ok, questo mi e' chiaro... ma per il collegamento "analogico" ti riferisci sempre al : popcorn ?? all' inizio questo marchio mi faceva ridere... dal nome che gli e' stato dato... poi mesi fa' lessi delle recensioni... e mi stupi' da come ne parlavano bene.???
    quindi tu me lo confermi ??? della sua bonta'... come lettore cd audio ??

no.
    popcorn -> ottico
    cdp -> analogico

il pop è uno tra i migliori lettori multimediali e visto che vuoi leggere tutti i formati audio, collegarti in ottico ed ev anche hdmi (quindi lettore video) mi sembrava centrare le tue richieste, budget compreso.
    ma almeno ce l'hai un entrata ottica nel tuo impianto? ;-)

se invece vuoi un lettore cd, allora per ascoltare il suo modo di suonare devi usare l'analogico, ti scordi il collegamento hdmi e l'ottico non ti serve più a niente.

se invece vuoi proprio tutto allora ci sono i lettori universali. ad esempio io uso l'oppo bdp-95 che legge veramente tutto, ma è un po' fuori budget. forse guardando nell'usato e un modello più datato ci stai dentro. comincia a dare un'occhiata al tipo di prodotto http://www.oppo-bluray.co.uk/

si , ho sia l' ottico, cossiale , ed analogica nel mio sinto.... la parte video non mi interessa... quindi se la scelta la farei con il popcorn, a livello di audio, e come suono.. rende??? collegandolo, magari in analogico ???

collegando il pop col cavo ottico o coassiale trasferisci il flusso di dati audio al sinto in digitale e sarà quest'ultimo a suonare. puoi collegare praticamente qualsiasi lettore e non ci sarà differenza in quanto trasferiranno tutti i dati allo stesso modo al tuo sinto.

se invece lo colleghi in analogico sarà il pop a suonare, ma non è il suo compito primario e non mi aspetterei grandi prestazioni. queste si raggiungono con lettori dedicati allo scopo, quindi lettori CD, SACD, DVD-A o DAC esterni. tuttavia questi lettori tendono a fare bene una cosa sola, cioè suonare nel loro campo di applicazione.

ok ora mi e' tutto chiaro.. sei stato gentilissimo.. e chiaro..
    e allora come lettore dedicato, cosa consigli ??? per lo meno che abbia una entrata USB, sul frontale, per me molto comoda...

secondo me se vuoi salvare capra e cavoli senza svenarti ti conviene prendere il pop che è nel tuo budget e così risolvi il problema di lettura di qualsiasi codec.
    lo colleghi al tuo sinto in hdmi e cominci ad usarlo così. poi metti via qualche soldino e quando sei di nuovo in carreggiata compri un dac esterno, come ad esempio un dac magic o un arcam rdac. colleghi il pop in coassiale al dac e il dac in analogico al tuo ampli e così migliori il suono.
    i dac citati hanno diverse porte digitali in ingresso, così oltre al pop puoi collegarci altri dispositivi e migliorarne il suono, come ad esempio il PC o un lettore CD da quattro soldi.

se invece vuoi rinunciare ad un po' di multimedialità e leggere solo un paio di codec audio, ci sono dei CDP che lo fanno, ma in questo settore i prezzi non sono favorevoli, dovresti guardare nell'usato e cercare di fare un affarone.

allora, il discorso e': che io una sorte di medya player gia' c'e' l' ho.... la PS3 Slim... quindi il mio intento era, quello si acquistare un lettore dedicato di Audio , per migliorare l' ascolto musicale, quello che non fa' la ps3...
    e che magari leggesse i codec audio nuovi .. ecc...

come lettore audio dedicato, tra Denon-maratnz -Onkio - Yamaha.. quale mi consigli.??

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •