Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

2 lettori "Truccati" Denon 2010 e Primare CD31.

"Giorgione" è venuto a trovarmi ieri con sottobraccio il DCD 2010.Abbiamo provato il bilanciato del Denon nel mio umile impianto..
    Cavi,quelli che vedete in firma, + un Mainstream di alimentazione + Neutral Cable Mantra 2 bilanciati.
    Risultato?Eccellenti entrambi,il Denon è forse un po piu freddino sugli strumenti a fiato,mentre sul colpo secco della grancassa è piu' fermo,le medie; belle per tutti e due,forse un po' piu'piacevoli sul Primare,comunque dipendeva da traccia a traccia,nel complesso si sono ecquivalse.
    Alte e medioalte,qui' è dove ho riscontrato le differenze maggiori ma,comunque belle,belle,belle,leggermente piu' squillanti e fredde sul 2010, ma,sono sfumature piccolissime (sul mio impianto,magari con l'Mc 7000 succede il contrario)
    E veniamo alla nota dolente che,non riguarda i lettori,loro sono ottimi.
    Cavi.Eh si!!! Proprio loro,uno di questi è stato penoso,piu' sul Primare che sul Denon,falsava completamente l'ascolto,sul 2010 era ascoltabile,sul CD31,spariva tutto,scena,timbrica le basse inesistenti,una vera delusione.Ho chiesto a Giorgio di provarlo sul suo impianto ma,credo che lo fara' volare dalla finestra dopo 5 minuti..
    In conclusione,(giudizio personale e risaputo qui sul forum)il DCD2010 liscio non mi piace,quello di Giorgio si, e parecchio pure..
    Tra i due lettori ascoltati ci sono poche differenze ma,significative.
    Sono contento di questa prova,sopratutto perchè ho rivisto Giorgio,poi,perchè gli ascolti sono stati piacevoli e istruttivi..
    Fine,volevo solo rendervi partecipi di questa bella sessione di ascolti..

dimenticavo,questa prova e' anche servita,per rendermi conto che:Con le connessioni non adeguate, a volte si rischia di giudicare male un'impianto,ho un'elettronica o dei diffusori..
    Gia prima davo importanza ai cavi,e,dopo ieri non posso far altro che consigliare di prestare la massima cura a questi"Fili"..

2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Dai Manu,esprimiti su,su...

Vito, non ci hai detto quali sono i cavi che ti hanno deluso e quali quelli che ti sono piaciuti
    Ampli: McIntosh C50 + Mc452; giradischi: Rega P8; lettore sacd: Marantz SA KI Pearl Limited Edition; sinto AV: Marantz Sr 6004; diffusori: Tannoy Definition Dc10t, B&W Cm5 e Cmc2; sub: Velodyne Spl 1000 Ultra; Cavi potenza: Ramm; Cavi segnale: Shunyata Antares, Wireworld Platinum Starlight; Cavi alimentazione: Van De Hul Mainsstream, Neutral Cable Mantra 2 (Ki Pearl), Audioasi Air-Gate 8.2 (Sr 6004), Audioquest KC, Qed RFC, Monster Cable ZBass, Supra.

Quindi oltre ai tuoi cavi bilanciati hai provato un'altra coppia?

Si,non solo i bilanciati ma,anche quelli di alimentazione..
    Ragazzi,non fatemi fare nomi,non è corretto.
    Puo' anche essere che, gli stessi cavi provati anche da Giorgio, sul suo set-up vadano bene...

Grande Vito! Un saluto a te e Giorgio. Se ti riferisci al cavo di alimentazione di Giorgio, glielo già detto che quello non va bene sul lettore ma solo sull'ampli, se poi ti riferisci ad altro attendo tue notizie via mail
    Luxman 590AX mkII
    Dynaudio Contour 30
    Lector Digicode S192 + PSU DC192

Attendo info anche io via MP

Per quelli che dicono che i cavi non servono a nulla e non possono in nessun modo cambiare la qualità dell'alscolto.......
    Siamo solo dei malati mentali, tontoloni che credono a quello che dicono i negozianti......

Luca

Caro Vito e Giorgione e finalmente l'avete fatta questa comparazione post modded, glielo dissi l'altro giorno a tel. a Giorgio di sbrigarsi.
    Bene da quel che leggo ora i lettori si trovano su uno stesso piano anche se spiccano le diverse personalità..a differenza di quando ci incontrammo quando il tuo Primare 'mod' risultava nettamente superiore al mio ex 2010 liscio. Tra l'altro lo avevo anche precedentemente confrontato col 2000 'mod' di Giuseppe e anche qui risultò inferiore, non drammaticamente inferiore ma le differenze erano udibili.
    Forse e spero di entrare a far parte anch'io della famiglia dei 'modded' con una macchina già bella e pronta
    Riguardo i cavi...beh lasciamo stare...non è vero ma IO CI CREDO!!!!!...e quanto ci credo!
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Gianni le differenze c'erano, eccome se c'erano!! Ti ricordi la prova in doppio cieco? 10 su dieci avete individuato il lettore migliore e non parlo di sfumature...non ho dubbi a credere che il 2010 mod. sia ancora migliore del mio in quanto la base di partenza è senza dubbio superiore...in bilanciato poi sapessi come vanno...
    Luxman 590AX mkII
    Dynaudio Contour 30
    Lector Digicode S192 + PSU DC192

Bene Gianni,
    dai, fai sto passo ne sarai felice le orecchie ti ringrazieranno.. .
    Sul DCC2010 confermo tutto,personalmente continuo a preferire il Primare ma,se dovessi dare un consiglio sul nuovo, non esiterei(previa modifica) a consigliare anche il Denon in virtu del Sacd.
    Lisci entrambi le differenze sono palesi,tutti e due "Truccati" invece si sono avvicinati molto,forse è rimasta nel Denon(ma,credo che sia una sua caratteristica)la tendenza ad asciugare troppo le alte frequenze rendendole un po troppo squillanti,mentre sulle basse ma,solo su alcune tracce allungava un po il basso,in compenso però sugli strumenti a percussione ribadisco, mi è piaciuto parecchio..
    Purtroppo con i cavi bisogna stare attenti,la loro influenza esiste eccome.
    Poi,chi non le sente pazienza ma,non credo che bisogna necessitare per forza di un paio di orecchie da pipistrello per udire delle differenze..
    Attenzione parlo di differenze,non di migliorie in senso assoluto..

Citazione Originariamente scritto da giusespo70
    ...in bilanciato poi sapessi come vanno...

Vito sai come la penso sui cavi

Mandaci una bella mail di resoconto, così fai i nomi

Un salutone anche a George

Ps un ascoltino ancora da Vito non so voi
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •