| 
 |  | 
				Risultati da 1 a 8 di 8
			
		Discussione: Technichs SL1200mk2 + Ampli HT
- 
	24-09-2011, 16:52 #1 Junior Member Junior Member- Data registrazione
- Jun 2006
- Messaggi
- 7
 Technichs SL1200mk2 + Ampli HTciao a tutti 
 ho recentemente acquistato un sintoampli yamaha rx-v667
 volevo attaccare il mio giradischi ( technics) ma una volta connesso il volume è bassissimo, solo quasi al massimo del volume si sente qualcosa (senza bassi). C'è qualcosa che non va.
 ho provato a connettere il giradischi anche ad un amplificatore (fatman carbon trinity a valvole, nell'ingresso generico "line") ma l'effetto è lo stesso.
 
 prima di portare in riparazione il giradischi mi domando, sbaglio qualcosa?
 ho letto che forse serve un pre-phono? (dico una stupidata?)
 
 la puntina recentemente cambiata del tecnhinchs che ho montato è una stanton ds-3
 
 grazie!
 claudio
 
- 
	24-09-2011, 17:03 #2 Advanced Member Advanced Member- Data registrazione
- Nov 2009
- Messaggi
- 1.325
 Ti manca il prephono, ne esistono con prezzi dai 50 € fino ai n-mila € . Senza prephono hai un segnale a un livello troppo basso e ti manca l'equalizzazione corretta. Il prephono è da mettere tra giradischi e lo yamaha. Un buon giradischi come il tuo però viene mortificato da un sintoampli ht :P HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
 Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
 Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i
 
- 
	24-09-2011, 19:08 #3 Originariamente scritto da brcondor Originariamente scritto da brcondor
 Evitiamo luoghi comuni: magari sarà mortificato dallo yamaha rx-v667 (ed è tutto da dimostrare), per il resto esistono ampli A/V che non hanno nulla da invidiare a quelli normali.
 
 Semmai diciamo che è la Stanton Discmaster il punto debole, dato che è una destina da DJ con stilo sferico, forza di appoggio molto elevata e caratteristiche sonore adatte più ad una discoteca che all'ascolto HiFi. Considerata le qualità sonore del Technics, meriterebbe sicuramente qualcosa di meglio da questo punto di vista.Ultima modifica di Marlenio; 24-09-2011 alle 19:15 
 
- 
	24-09-2011, 19:25 #4 Junior Member Junior Member- Data registrazione
- Jun 2006
- Messaggi
- 7
 grazie per le risposte! 
 per la testina ahimè mi sono fatto consigliare da un amico
 
 per quanto riguarda invece l'ampli ho anche un fatman carbon trinity valvolare
 è piccolo ma devo dire mi piace un sacco come suona
 
 potrei conneterlo li no?
 
 per il pre-phono potreste darmi un suggerimento di medio livello?
 non riesco a trovare su internet informazioni a riguardo, perchè per altro non ho capito se ci vuole per testina MM o MC (nn so se la mia testina sia MM o MC e credo sia necessario capire qst prima di acquistarlo...)
 
 grazie di nuovo!!!
 
- 
	24-09-2011, 19:32 #5Ti serve un pre-phono MM: potresti prendere in considerazione il NAD PP2 oppure il Project Phono Box II. 
 
- 
	26-09-2011, 20:09 #6 Junior Member Junior Member- Data registrazione
- Jun 2006
- Messaggi
- 7
 grazie mille per le preziose informazioni. 
 
 secondo voi si riesce a trovare tramite acquisto su internet?
 nn sono riuscito a trovarli i principali siti di elttronica generalista
 
- 
	26-09-2011, 20:13 #7Qui li trovi entrambi, come del resto su eBay. 
 
- 
	05-10-2011, 12:23 #8prendi in considerazione anche un cambridge 540P 
 si trova sugli 80 euro circa Sorgente: Cambridge Audio Azur 751BD Sorgente: Cambridge Audio Azur 751BD
 SintoAmpli: Cambridge Audio Azur 650R
 Diffusori: JBL L880 + Sub P8400
 Display: Philips 46PFL8605
 

 
            
         
		 
		 
		 
		
 
				
				
				
				
			 Marlenio
 Marlenio 
